Spinning catture di fede27 :D

This is a discussion for the topic Spinning catture di fede27 :D on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture di fede27 :D  (Read 27350 times)

fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
on: December 15, 2010, 15:02:22
Ciao a tutti ragazzi, non avrei mai pensato di postare un topic in questa sezione ma finalmente sono arrivate delle catture anche per me  ]
Vi racconto tutto...
Stamane mi sono svegliato alle 5:00, vedendo il meteo favorevole ho chiesto a mio padre di accompagnarmi a mare prima che andasse a lavorare.
Giunto allo spot verso 5:30 circa apro la mia canna da spinning monto l'artificiale e inizio a lanciare.
Dopo mezz'ora (ancora era buio) sento una botta, pesce lucertola, che ritorna a nuotare tranquillamente.
Ormai stava sorgendo il sole e mi stavo per rassegnare, ma, imperterrito, continuavo a cercare questa preda, quando ad un tratto, verso le 6:15, sento una lieve botta nella canna, pensavo il solito pesce lucertola, ma dopo neanche due giri di mulinello un'altra botta e poi un'altra, non capivo cosa potesse essere allora dopo tre o quattro di queste botte decido che alla prossima alzerò improvvisamente la canna. e STRIIIKEEE!!!! Alzata la canna inizia a partire la frizione e dopo 3min circa era spiaggiato. Non è una grandissima preda ma è stata un'emozione come poche...
Immagine non disponibile
Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: mare calmo/poco mosso, vento quasi assente, qualche schizzo di pioggia
Attrezzatura: (la nuova attrezzatura mi deve arrivare per ora ho tirato ad arrangiare) canna mitchell universe2 2,70mt + un vecchio mulinello 4000 imbobbinato con uno 0,32+60cm di 0,40
Artificiale: rapala max rap 13 cm colore FHC
Preda: un barracuda mediterraneo 1kg

Ma la mia giornata non è finita qua!!
Verso le 7 circa chiamo mio zio e gli dico di raggiungermi con le canne da fondo.
Impostate le canne da fondo, vediamo a qualche metro dalla riva una marea di alici e alacci saltare e tanta schiuma dietro di loro, mi piombo a prendere la canna da spinning e cambio artificiale. In meno di 30min erano spiaggiati 3 tonnetti alletterati, avevano una potenza!!!  

Immagine non disponibile

Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: mare con poche onde, poco vento, pioggia assente
Attrezzatura: quella di prima
Artificiale: hydro popper yo-zuri colore CHROME/SILVER BLUE
Prede: tonnetti alletterati
Per queste catture devo ringraziare tutti i consigli su nodi artificiali ecc... a tutti voi... GRAZIE DI CUORE un saluto e un grosso abbraccio..
fede27
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #1 on: December 22, 2010, 15:55:51
Ciao a tutti ragazzi, sono appena iniziate le vacanza natalizie (che ovviamente dedicherò alla pesca) e proprio stamane è arrivata una cattura INASPETTATA!!!  
Solito spot, arrivato li alle 5:45, inizio a cercare qualche barracuda, verso le 6:00 un signore accanto a me ne tira fuori dall'acqua uno ENORME aveva ad occhio e croce 3kg.
Si fa tardi, erano le 9:15, quando ad un tratto, raccogliendo, vedo qualcosa che sguazza in riva vicino all'artificiale, rallento, do una botta e il pesce impazzisce!!! STRIKEEE!!! Pensavo fosse una bella spigola, visto che si è avvicinata tantissimo alle riva!! Ma dopo nemmeno mezzo giro di mulinello eccola!! Era fuori!!!
Immagine non disponibileEccola!! Non credevo ai miei occhi!!!  calabria Una leccia!! Una leccia amia!!!
Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: mare mosso, poco vento, pioggia assente ma molte nuvole
Attrezzatura: la solita
Artificiale: minnow di 20.5g 11.5cm (recupero velocissimo praticamente lo facevo schizzare e volare fuori dall'acqua!!) vari colori (questi artificiali vengono trattati solo in un negozio a reggio)
Preda: leccia amia (anche oggi la bilancia si è fermata su 1kg)
Ragazzi, che dire?? Questo è tutto merito dei vostri segreti, consigli e dritte... Posso solo dirvi ancora una volta GRAZIE DI CUORE...
P.S. so che molti di voi avrebbero fatto il C&R ma non mi è venuto spontaneo, avendo preso pochissimi pesci con questa tecnica...
Un saluto e un grosso abbraccio..
fede27
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #2 on: January 01, 2011, 10:36:37
Ciao a tutti ragazzi, vorrei prima di tutto augurarvi un felice, sereno e soprattutto pescoso 2011  
E vi vorrei raccontare del ''lontano'' e vecchio 29/12/2010 ihihihi
Alle 15.30 partii da casa, questa volta non da solo, ma, in compagnia del mio carissimo amico Simone (Simone14) e di suo padre.
Arrivati allo spot (per me nuovo) verso le 16, montammo le canne da spinning con popper e saponette alla ricerca di qualche bel serra, ma niente.
Stava per tramontare il sole e decidemmo di sostituire gli artificiali allora io montai il mio caro rapala max rap, Simone un angel kiss (se non ricordo male) e il padre di Simone salì sul muraglione del porto (molto rischioso perché stretto) e montò il mommotti 180. Dopo nemmeno tre lanci io e Simone che pescavamo dentro il porto sentimmo frizionare un mulinello... Ci siamo girati abbiamo alzato lo sguardo, sii!! Il pesce era attaccato alla canna!!! Subito siamo saliti anche noi sul muraglione con il coppo, ma il pesce era partito e non si fermava più!!! Purtroppo il padre di Simone aveva lasciato la frizione troppo lenta ed il pesce aveva avuto abbastanza tempo per ''girarsi'' e partire verso sotto!! Allora strinse subito la frizione (per paura ke il pesce tagliasse tutto strofinando in qualche ferro e quindi avrebbe perso anche il mommotti) e dopo nemmeno un minuto il pesce salì a galla!! Un barracuda (avevamo già immaginato fosse lui)..



Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: mare calmo, niente corrente, vento assente (o quasi).
Attrezzatura: canna: Major Craft Zaltz 2.88m 15-42g mulinello: Ryobi Tubertini Vertigo 4500 trecciato: Power Pro 0.19
Artificiale: Mommotti 180 (non ricordo il colore appena posso lo scrivo!!)
Preda: Barracuda Meditarraneo (circa 1.5kg)

Dopo questa cattura ci siamo stati fino alle 21.30 senza nemmeno prendere un pesce a parte una murena ed un arunco ovviamente non a spinning. (VORREI CHIEDERE ALLO STAFF SE POSSO METTERE LE FOTO DELLA MURENA E DELL'ARUNCO ANCHE SE SONO NELLA SEZIONE SPINNING??).
E io?? Io purtroppo quel giorno li mi sono beccato un bel cappottone ma non me lo sono tenuto per molto perchè sentivo un tantino caldo!!
Infatti dopo una bella dormita, la mattina seguente, sveglia alle 5, direzione: il mio spot preferitooo!!!
Questa volta in compagnia di mio padre. Fino alle 6:45 non ho beccato un bel niente ma fu proprio al sorgere del sole che ho tirato fuori dall'acqua un bel barracuda mediterraneo!!! Il peso era di circa 800g ma è bastato per togliermi quel cappotto di dosso e finalmente provare il mio nuovo mulinello!!!!!!!

 

Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Mare poco mosso, vento quasi assente
Attrezzatura: canna mitchell universe2 2,70m (come sempre finché non trovo la canna adatta per me) e finalmente è arrivato!! Mulinello: Ryobi Tubertini Vertigo 4500 trecciato: Power Pro 0.19 (mi sa che ho copiato il padre di Simone ihihihihihi)
Artificiale: il mio inseparabile Rapala Max Rap (come si vede in foto che d'altronde mi è stato venduto proprio da Simone che lui ne aveva due)
Preda: Barracuda Mediterraneo (circa 800g)
Ecco tutto!! Insomma due giornate INDIMENTICABILI!! Ringrazio di cuore Simone e anche tutti voi che mi avete aiutato a crescere nel mondo della pesca...
Vi ringrazio...
Un saluto, un grosso abbraccio e soprattutto ancora tanti, tanti e tanti auguri da fede27 calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #3 on: January 02, 2011, 09:57:14
Ragazzi è fantastico, ormai scappotto sempre!!!  
Stamane sveglia alle 4:30 in compagnia di Simone e suo padre ci avviamo allo spot (lo stesso del 29/12/2010)... Arriviamo li verso le 5:30, fino alle 6:15 circa neanche una toccata!!
Ad un certo punto il padre di Simone sente tante botte (5-6) ed ad un tratto BOOOM!!! STRIKEE!!! Frizione che non suona più di tanto ed è fuori!! Si è lui un barracuda mediterraneo!!!

Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: mare calmo, corrente molto forte (in seguito metto la foto), vento medio.
Attrezzatura: canna: Major Craft Zaltz 2.88m 15-42g mulinello: Ryobi Tubertini Vertigo 4500 trecciato: Power Pro 0.23
Artificiale: Mommotti 180 (non ricordo il colore)
Preda: Barracuda Meditarraneo (800g)

Dopo questa cattura avvenuta sul muraglione del porto io scendo e inizio a lanciare dentro il porto una serie di 4-5 botte ma i pesci non si attaccavano ed ecco però che ad un tratto BOOOM!!! STRIKE!! La frizione inizia a suonare tirava verso sotto subito io chiamo a Simone per portare il coppo ed anche questo era fuori!!! L'ennesimo barracuda mediterraneo!!
Immagine non disponibile
Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Quelle precedenti
Attrezzatura: canna mitchell universe2 2,70m Mulinello: Ryobi Tubertini Vertigo 4500 trecciato: Power Pro 0.19  
Artificiale: il mio inseparabile Rapala Max Rap (sempre lo stesso colore delle catture precedenti)
Preda: Barracuda Mediterraneo (1kg ma da come tirava onestamente mi sembrava un pochino più grande)

Ora mancava solo Simone e non aspettammo molto!! Dopo aver posato il coppo cambia artificiale mettendo il mommotti 180 (della cattura precedente) iniziò a lanciare e gridò ehii!!! Guardate!!! Qui saltano le aliciii!!! Non fece nemmeno in tempo a dirlo cheee... STIKEE!! Eccolo un altro barracuda mediterraneo era fuori!!!



Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Quelle precedenti
Attrezzatura: canna Shimano Speed Master 2.40m 14-40g Mulinello: Shimano Seido 4000fa trecciato: Power Pro 0.19  
Artificiale: il solito mommotti 180
Preda: Barracuda Mediterraneo (900g)

Ed ecco il mare com'era!!!
Immagine non disponibile

E questa è una foto di gruppo!!

Tanti saluti...
fede27..
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #4 on: January 02, 2011, 11:02:11
complimenti fede...bei cuda
ti volevo chiedere,il max rap è il 130??
saverio wwwcalabriawww


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #5 on: January 02, 2011, 11:56:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti fede...bei cuda
ti volevo chiedere,il max rap è il 130??

Ehilà ciao zavo grazie mille comunque si, è il 130 (io ho sostituito tutti e tre gli ancorotti mettendone 2 della stessa misura e quello nella coda più grande) e ti posso dire che dopo queste catture è saltato parecchio colore (sono deluso da questo punto di vista) ma come artificiale è ottimo 
Un saluto...
fede27  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #6 on: January 02, 2011, 11:59:46
Intanto complimenti per le tue catture, per quanto riguarda il maxrap invece io ne son rimasto deluso, discreto il lancio (lo SL resta ancora insuperabile), ma vernice di fattura scadente rispetto ai soliti rapala tipo xrap, e movimenti molto molto fluidi ma secondo me "poco" adescanti, insomma non lo vedo tanto da ricerca. Resta comunque ottimo per i cuda e secondo me anche per serra e leccie se non recuperato eccessivamente veloce. Su questa fascia di prezzo comunque, io prenderei altro!
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #7 on: January 02, 2011, 12:15:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Intento complimenti per le tue catture, per quanto riguarda il maxrap invece io ne son rimasto deluso, ottimo il lancio ma vernice di fattura scadente rispetto ai soliti rapala tipo xrap, e movimenti molto molto fluidi da secondo me "poco" adescanti. Resta comunque ottimo per i cuda e secondo me anche per serra e leccie se non recuperato eccessivamente veloce. Su questa fascia di prezzo comunque, io prenderei altro!

Concordo pienamente con Giorgio per quanto riguarda la vernice!! Ma sul movimento dell'artificiale non ho niente da dire 
Un saluto da fede27  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #8 on: February 05, 2011, 19:54:02
Eccomi con un'altra delle mie catture!!!   ;D
Dopo un mese di cappotti avevo ormai il guardaroba pieno e decido oggi di togliermi questo peso di dosso anche con la scusa di provare la nuova bassterra 6.6 di mio fratello!!!
Dopo infinite jerkate intorno alle 18:00 ecco un attacco ferro e pesce in canna (purtroppo non la bass):

Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: mare mosso, vento forte di boria  
Attrezzatura: Canna mitchell (aspettando la major craft crostage) Mulinello: il solito
Artificiale: Mommotti 180 colore bianco animato con frequenti jerkate
Preda: un barracuda mediterraneo 1kg

Immagine non disponibile

Un saluto da fede27  
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #9 on: February 06, 2011, 08:58:53
Stamattina sveglia alle 4:40 ci avviamo io e mio padre!!! Dobbiamo provare questa bassterra!!!
Ed ecco infatti alle sette circa che mio padre riceve un attacco violento, ferrata!!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Vento forte di boria con continui cambiamenti di corrente
Attrezzatura: Canna: Shimano Bassterra 6.6 (finalmente) Mulinello: Shimano Seido 4000fa con nylon 0.31 (in attesa del PP)
Artificiale: Come sempre il mio Rapala Max Rap
Preda: Barracuda Mediterraneo questa volta 1.2kg
Un saluto da fede27  calabria

Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #10 on: February 07, 2011, 08:22:57
Complimenti sia a te che a tuo padre !!
Posso sapere in che paese sul tirreno peschi?
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #11 on: February 07, 2011, 14:04:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti sia a te che a tuo padre !!
Posso sapere in che paese sul tirreno peschi?

Ciao Giorgio  ;D grazie per i complimenti comunque sono posti vicini a reggio calabria verso villa san giovanni non so se hai presente il posto (a dire la verità non so se in realtà sia proprio nel tirreno ma al 90% è li)  
Un saluto da Federico
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #12 on: February 07, 2011, 16:12:02
Ciao Fede, prima di tutto complimenti per il barra,
Volevo chiederti... com'è stato effettuato il recupero?


PS: Ti ricordo che ci dobbiamo fare ancora una dannatissima pescata insieme.. mi devi fare scappottare!    calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #13 on: February 08, 2011, 12:43:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Fede, prima di tutto complimenti per il barra,
Volevo chiederti... com'è stato effettuato il recupero?


PS: Ti ricordo che ci dobbiamo fare ancora una dannatissima pescata insieme.. mi devi fare scappottare!

Ciao Ema non dimentico la pescata!!! Dobbiamo aspettare il momento giusto 
Comunque il recupero è stato effettuata ''a muzzu'' (come si dice da noi) ora ti spiego perché....
Quella mattina ci siamo dovuti adeguare a pescare su un muraglione stretto e alto oltre 4m quindi recuperare ''bene'' è stato impossibile... Comunque cercavamo di tenere la canna più bassa possibile e le jerkate venivano effettuate velocemente dando colpetti ''di scatto'' e frequentemente...
Spero di essermi spiegato bene...
Un saluto da Federico  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #14 on: February 19, 2011, 22:29:59
Stasera si aumenta col pesooooo!!!!!
Oggi alle 16:00 torna mio padre dal lavoro!! Cosa facciamo?? Andiamo a mare!!!
Arrivato allo spot eravamo io mio padre e mio fratello... Montiamo le canne da spinning ma fino alle 18:20 neanche un pesce ma mi sentivo che oggi era la giornata giusta!! La rema era perfetta il mare mosso al punto giusto, il vento alle spalle insomma tutto perfetto!!!! Alle 18:30 circa mio padre ha una mangiata!! Barracuda intorno ai 700gr (C&R) Dopo una quindicina di minuti di minuti sento una bella botta in canna ferro con potenza.... STRIKEEE.... Frizione, io però cerco di gestirlo e di dominarlo e dopo pochi minuti era nel coppo...
Attrezzatura: canna mitchell universe2 2,70m Mulinello: Ryobi Tubertini Vertigo 4500 trecciato: Power Pro 0.19  
Artificiale: Duel Dolce 125S Colore MHSC
Preda: Barracuda Mediterraneo 1.750kg

CHIEDO SCUSA ALLO STAFF DI  ;D PER AVER POSTATO PRECEDENTEMENTE LA FOTO IN AMBIENTE DOMESTICO!!!  

Un saluto a tutti da fede27....
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #15 on: February 20, 2011, 12:20:42
Ragazzi incredibile ma vero!!!! Stamattina sveglia alle 4:30 io, mio padre e mio fratello arriviamo allo spot alle 5:00... Montiamo le canne e rispettivamente montiamo io Duel Dolce 125S mio fratello il Rapala Max Rap e mio padre il nuovo Finder Jerk.. Quarto lancio Booom... Primo.. Secondo.. Terzo.. Quarto... E così via... In circa un ora e trenta minuti siamo rimasti con tre ancorette (2 del Finder e 1 del Duel Dolce) rotte.. In totale tredici barracuda  calabria
Per riassumere:
Io:
Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Vento debole e corrente forte
Attrezzatura: Canna: Mitchell Universe2 mulinello Rioby tubertini vertigo 4500 PP 0.19
Artificiale: Duel Dolce
Prede: 4 barracuda mediterraneo per un totale di 5kg

Mio fratello
Attrezzatura: Canna: Shimano Bassterra 6.6 Mulinello: Shimano Seido 4000fa PP 0.19
Artificiale: Max Rap
Prede: 5 Barracuda Mediterraneo  per un totale di 5 kg

Mio padre:
Attrezzatura: Canna: Shimano Bassterra 6.6 Mulinello: Shimano Seido 4000fa PP 0.19
Artificiale: Finder Jerk
Prede: 4 Barracuda Mediterraneo  per un totale di 5 kg

Immagine non disponibile

Un saluto a tutti da fede27  
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #16 on: February 20, 2011, 12:35:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In circa un ora e trenta minuti siamo rimasti con tre ancorette (2 del Finder e 1 del Duel Dolce) rotte..
Fede puoi postare le foto di queste ancorette?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #17 on: February 21, 2011, 09:07:29
Bravissimo per le molteplici catture. Però se vuoi un consiglio, quando ti trovi davanti un vasto branco di pesci....lo so, l adrenalina è tanta e fermarsi è molto difficile, però,puoi anche continuare, ma magari praticare qualche C&R come modo per ripagare il mare del divertimento che ci dona  ;D Ovviamente non sei assolutamente obbligato a liberare le tue catture (anche perchè 5 chili a testa di pesce la legge li lascia passare), però ........ calabria

Complimenti ancora!
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #18 on: February 21, 2011, 14:12:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fede puoi postare le foto di queste ancorette?

Ciao ema certo le ancorotte sono queste...
Duel Dolce:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Finder Jerk:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Poi vorrei anche mostrarvi come i barracuda hanno ''distrutto'' il mio carissimo duel dolce ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravissimo per le molteplici catture. Però se vuoi un consiglio, quando ti trovi davanti un vasto branco di pesci....lo so, l adrenalina è tanta e fermarsi è molto difficile, però,puoi anche continuare, ma magari praticare qualche C&R come modo per ripagare il mare del divertimento che ci dona..  Ovviamente non sei assolutamente obbligato a liberare le tue catture (anche perchè 5 chili a testa di pesce la legge li lascia passare), però ........

Complimenti ancora!

Giorgio... Intanto ti ringrazio dei complimenti... Poi per quanto riguarda i C&R (sopra non l'ho scritto) ne ho fatti 5 dei barracuda che mi sembravano troppo giovani!!   (Potreste anche non crederci anche perchè l'ho detto solo ora ma era un dettaglio che mi era completamente sfuggito) :--)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bellissime catture, quando capita una simile occasione è giusto approfittarne, io però un paio li avrei rimessi in acqua, per ringraziare il mare per la stupenda giornata che ti ha regalato...magari la prossima volta farai così.
Ma dimmi un pò, eri su una scogliera, foce, porto, o spiaggia?

Roby... La risposta per i C&R sta sopra comunque mi trovavo in un porto e in una spiaggia...
Un saluto a tutti da fede27
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #19 on: March 20, 2011, 09:49:27
Ragazzi torno anche oggi con un'altra cattura   ;D
Stamane sveglia alle 4:00...
Alle 4:15 eravamo già allo spot e con sorpresa eravamo ben dieci spinners tutti amici li a pescare!!
Io e mio padre montammo le canne e dopo una mezz'oretta sento una botta... Un'altra... Ferro!!! STRIKEEE!!! Qualche metro di filo se ne va e inizio a pompare!!! Dopo 2-3 minuti sollevo il pesce dal muro del porto tenendo ferma con le mani la bobina del mio vertigo per evitare che ricada in acqua!! Era un barracuda (come avevo immaginato!!)...
Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Vento debole e corrente forte
Attrezzatura: Canna: Shimano Bassterra 6.6 mulinello Rioby tubertini vertigo 4500 PP 0.19
Artificiale: Molix finder jerk 
Preda: barracuda mediterraneo (1.5kg)
RAGAZZI PURTROPPO NON AVEVO CON ME NE LA MACCHINA FOTOGRAFICA NE IL CELLULARE E NON POSSO MOSTRARVI LE FOTO CHE ATTESTANO LA CATTURA  ;D
Un saluto a tutti da fede27
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Tags: