Spinning catture di Palamito

This is a discussion for the topic Spinning catture di Palamito on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture di Palamito  (Read 1996 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: June 20, 2012, 00:31:48
Troppo bella la prima cattura a spinning, eccola:

Immagine non disponibile





Partenza da casa ore 18, passo dal negozio di pesca e compro questi artificiali:

Immagine non disponibile

alle 18:30 sono già al mare a spinnare con i nuovi artificiali ed anche gli altri in mio possesso, ma di più con i nuovi....
giornata stupendamente soleggiata, mare piatto, vento assente, bassa marea attorno alle 21:00, io ed un mio amico spinniamo senza avere nessun risultato fino a mezz'ora prima del tramonto, decidiamo di cambiare posto ed andiamo nel porto, arrivato sul posto notiamo che il porto era tutto per noi, infatti noi ce ne stavamo infischiando di vedere la partita Italia-Irlanda (non ne valeva la mena) meglio pescare, tanto cmq la radio della macchina, arrivata l'ora, dava la partita in diretta, ovviamente l'orecchio era "rivolto" alla partita, del resto, a parte un paio di pescatori con la bolognese ed uno a spinning più giù dalla nostra postazione, non c'era nessun'altro con cui dividere la postazione pesca, era tutto a nostra disposizione, ormai si era fatto buio e la partita proseguiva mentre noi l'ascoltavamo  all'aria aperta spinnando con piacere, anche perchè era una bella serata, nè vento, nè freddo, io intanto che lanciavo e recuperavo il minnow Nero-Argento, avevo cambiato modo di jerkare: recupero a velocità media/veloce e jerkate ripetute, ad un certo punto......l'Italia segna il primo gol ed il mio artificiale fa colpo, alzo la canna per ferrare meglio il pesce (credevo fosse un serra, ma era uguale per me) ed inizio a recuperare, a proposito: mai pescato un pesce con canna di 2,10 metri, sempre canne da 4 metri fin'ora (surfcasting), e mi è sembrata strana l'azione combattimento con una canna così ridotta, cmq si è comportata egregiamente la bassterra, allora appena inizio il combattimento noto che la canna si era  quasi bloccata, si capiva che il pesce tirava in giù o al largo, ho cercato di aprire un po la frizione ma ero troppo preso dalla nuova avventura che stavo avendo ed ho iniziato a "pomparlo", aveva abboccato ad una ventina di metri, opponeva una discreta resistenza, quindi la frizione non l'ho più modificata, era ancora abbastanza chiusa, ma non ce n'è stato bisogno cambiarla, tanto ho visto che il pesce, anche se combatteva, veniva a me senza troppi problemi, l'euforia in me era tanta come pure la paura di non farcela, paura che l'avesse vinta lui, il mio amico intanto si adoperava a recuperare velocemente il suo artificiale per prendere il raffio, ma io ero già arrivato a capolinea e noto che era un bel barracura, allora ho esitato un po per tirarlo su di peso senza aspettare il mio amico che ancora non era pronto, poi ho visto che la bestia sbatteva come un dannato in acqua ed allora ho realizzato che lo potevo perdere per le ripetute testate e sbattimenti che faceva, ed allora l'ho sollevato di peso e l'ho messo al sicuro....
non vi dico la gioia che ho avuto in quel momento, troppo forte, avevo vinto io, ce l'avevo fatta, un barracuda poi, e chi se lo aspettava....
e cosa voglio di più dalla vita: aira piacevole, calma totale in zona (quasi deserto il porto), la partita dell'Italia alla radio, gol e preda allamata..... e quando si ripeteranno de momenti così ?
per ora mi godo questi appena passati, i prossimi saranno nuovi momenti da vivere, e nella vita un momento non è come l'altro, ogniuno è paragonabile a se stesso.

A proposito, anche il mio amico ha avuto la sua "pescata".....un bel minnow  agganciato mentre recuperava, segno che qualcun'altro lo aveva perso in mare, ed anche lui ha portato qualcosa a casa.

Dimenticavo, il mio primo barra alla bilancia pesava 1 kilo e 200 grammi, non male, so che ce ne sono di svariati chili, ma queto è il mio primo barracuda e non è poco, poi io sono uno che si accontenta.
LEGGERE IL REGOLAMENTO


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: June 20, 2012, 11:08:40
Ciao complimentissimi per lo scappotto, e che scappotto...  E' un bellissimo barra, pensa che io ho scappottato con uno di sì e no 400 grammi  calabria Per quanto riguarda gli artificiali ti ho risposto nell'altro post. Comunque direi che per i barra (e i serra) le ore migliori si confermano quelle serali/notturne, in particolare ho notato che, almeno dalle mie parti ovviamente, i barra attaccano al tramonto e i serra a sera inoltrata. Ma non sono rari (mi è successo) gli incontri con serra e barra anche a mattino inoltrato. I barra prediligono l'acqua calma, i serra quella torbida e/o schiumata, se non agitata. Ma, ripeto, paese che vai usanze (di pesci) che trovi...


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #2 on: June 20, 2012, 23:30:12
èmstato troppo bello, non vedo lora che si ripeti di nuovo, magari con un serra o anche un'altro barra, ma non dico alla prossima uscita, ma prima o poi  calabria
LEGGERE IL REGOLAMENTO


Tags: