SPINNING - C&R spigola in foce

This is a discussion for the topic SPINNING - C&R spigola in foce on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - C&R spigola in foce  (Read 5227 times)

Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: February 20, 2010, 10:15:53
                                             C&R          
                              
          ATREZZATURA:
CANNA:Bass terra ev s66h
MULINELLO:Rarenium 4000
FILO:Power pro bianco con finale 0.40 fluorocarbon
ARTIFICIALE:Amnis(bianco,giallo)
ZONA:calabria orientale

                                             Salve a tutti
Giorno19/02/2010,

Volevo mostrarvi un c&r  di una spigola sui 600 grammi  catturata sempre in foce .Sempre con la compagnia di giuseppe (High Spin); questa volta il nostro obbiettivo era il serra dato che l'ultima volta era uscito bel un serra,ma invece e' uscita solo un piccola spigola cattura verso le 6 .Vi diro di piu'  prima della spigola ho avuto un inseguimento con un super spook testa rossa , una bollata enorme, questo e' avvenuto intorno  alle 16.30.Il mare era poco mosso senza vento con una leggera nebbiolina.  Sono felice di una cosa che con giuseppe abbiamo scoperto un posto fantastico che da 2 giorni consecutivi mi sta dando soddisfazione;mi sono promesso che stavolta sara il mio punto di riferimento pricipale per parecchio tempo fino a quando non uscira qualcosa di grosso
. Un saluto  a voi tutti


                                                         (Spinnerfra)

(scusate per il video, ma e' stato fatto al buio perche' erano le 6)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #1 on: February 20, 2010, 10:23:57
Bravi ragazzi, bravi davvero! ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: February 20, 2010, 12:08:13
Complimenti per il nobile gesto Spinnerfra!!! Peccato per il video, ma quello che conta è il gesto!

 ;D  ;D


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #3 on: February 20, 2010, 13:13:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per il nobile gesto Spinnerfra!!! Peccato per il video, ma quello che conta è il gesto!

 ;D  ;D
Grazie per i complimenti SurfMaster in effetti il video nn poteva uscir meglio perche' erano le 6 al buio pero' qualcosa si vede


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #4 on: February 20, 2010, 15:06:03
Complimenti ... davvero vedere il rilascio di una preda è un momento bellissimo e pieno di rispetto verso la natura.. bravi ragazzi...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: February 20, 2010, 15:28:27
Bravissimi ragazzi, fossero tutti come voi...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #6 on: February 21, 2010, 20:12:30
cosi si fa!!! x le piccole prede C&R 


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #7 on: March 04, 2010, 08:44:29
                                         

                                                                 
Bravi e complimenti per il rilascio. Spero che si continui così il C&R è il nostro punto forte e dobbiamo esserne orgogliosi. Tanto il mare saprà ripagarci regalandoci la preda dei nostri sogni.

                                                                      ;D


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #8 on: March 04, 2010, 09:25:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
                                         

                                                                 
Bravi e complimenti per il rilascio. Spero che si continui così il C&R è il nostro punto forte e dobbiamo esserne orgogliosi. Tanto il mare saprà ripagarci regalandoci la preda dei nostri sogni.

                                                                      ;D
grazie molto per i complimenti ,si e' vero il c&r ci deve essere sempre con le prede piccole,pero deve essere una cosa che parte da dentro, a volte bisogna maturare per capire l importanza di un rilascio.un saluto (Spinnerfra)


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #9 on: March 04, 2010, 09:55:57
Certamente deve partire da dentro, perciò ho detto che è il nostro punto forte.
Tutti i pescatori dovrebbero aquisire questa sportività nei confronti del mare.
Ti saluto ricordandoti di farmi sapere quando farete il prossimo raduno tra amici tra luglio e agosto
                            ;D


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #10 on: March 04, 2010, 15:36:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certamente deve partire da dentro, perciò ho detto che è il nostro punto forte.
Tutti i pescatori dovrebbero aquisire questa sportività nei confronti del mare.
Ti saluto ricordandoti di farmi sapere quando farete il prossimo raduno tra amici tra luglio e agosto
                            ;D
ok luca sara fatto un saluto SPINNERFRA


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #11 on: March 06, 2010, 14:20:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie molto per i complimenti ,si e' vero il c&r ci deve essere sempre con le prede piccole,pero deve essere una cosa che parte da dentro, a volte bisogna maturare per capire l importanza di un rilascio.un saluto (Spinnerfra)
Il c&r non va fatto solo con prede piccole, è una cosa che ti parte da dentro, sia se è una leccia da 4kg sia se è una leccia da 800gr, non bisogna fare il c&r solo dal peso del pesce. E su questo punto mi trovo molto daccordo con gli utenti di seaspin, quelli si che fanno vero catch and release.


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #12 on: March 06, 2010, 14:38:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie molto per i complimenti ,si e' vero il c&r ci deve essere sempre con le prede piccole,pero deve essere una cosa che parte da dentro, a volte bisogna maturare per capire l importanza di un rilascio.un saluto (Spinnerfra)
Il c&r non va fatto solo con prede piccole, è una cosa che ti parte da dentro, sia se è una leccia da 4kg sia se è una leccia da 800gr, non bisogna fare il c&r solo dal peso del pesce. E su questo punto mi trovo molto daccordo con gli utenti di seaspin, quelli si che fanno vero catch and release.
per quanto mi riguarda il c&r di solito si fa specialmente per le prede piccole,poi se devo liberare una leccia da 4 kg la libero solo se me la sento o se magari  ne ho presa qualche piu' grande ok.Onestamente,penso che sono poche le persone che liberano lecce da 4 kili,ma c'e' gente che lo fa .


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #13 on: March 06, 2010, 14:43:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie molto per i complimenti ,si e' vero il c&r ci deve essere sempre con le prede piccole,pero deve essere una cosa che parte da dentro, a volte bisogna maturare per capire l importanza di un rilascio.un saluto (Spinnerfra)
Il c&r non va fatto solo con prede piccole, è una cosa che ti parte da dentro, sia se è una leccia da 4kg sia se è una leccia da 800gr, non bisogna fare il c&r solo dal peso del pesce. E su questo punto mi trovo molto daccordo con gli utenti di seaspin, quelli si che fanno vero catch and release.
per quanto mi riguarda il c&r di solito si fa specialmente per le prede piccole,poi se devo liberare una leccia da 4 kg la libero solo se me la sento o se magari  ne ho presa qualche piu' grande ok.Onestamente,penso che sono poche le persone che liberano lecce da 4 kili,ma c'e' gente che lo fa .
Appunto, come hai detto una leccia di 4kg la liberi solo se te la senti, allora la mia domanda è questa:

Cosa ti spinge a fare il c&r di una leccia di 1kg e cosa ti spinge a trattenere una leccia di 4kg? Dopo le foto di rito è ottima cosa rimetterla in libertà per ringraziare il mare augurando di prendere la big leccia. Stessa cosa per quanto riguarda la spigola o il serra, se ti capita di prendere una spigola di 5kg con uova in pancia, che fai?



^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #14 on: March 06, 2010, 15:35:14
Cari amici, non vorrei scatenare una polemica, ma credo che ognuno di noi abbia una propria coscienza che impone determinati comportamenti. Il fatto di rilasciare una preda, grande o piccola che sia, è sempre un gesto nobile, a maggior ragione quando parliamo di prede al di sotto delle misure minime consentite.
Estremizzando il concetto di C&R si potrebbe pensare: "perchè andare a pesca e far soffrire i pesci mentre li si recupera se poi li devo rimettere in acqua?" A questo punto sarebbe meglio cambiare hobby!!!
Il concetto che voglio esprimere è che tutti noi andiamo a pesca per uno scopo ben preciso: chi per rilassarsi dopo una settimana di duro lavoro, chi per mangiare del pesce fresco (raramente), chi perchè ama prendere il pesce e poi rilasciarlo.
Nessuno può giudicare giusto o ingiusto praticare il C&R delle proprie prede, l'importante è rispettare sempre il mare e tutte le creature che lo popolano.

 ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #15 on: March 07, 2010, 19:40:40
i rilasci sono sempre giusti, non si sbaglia mai a liberare un pesce
complimenti per il c&r
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #16 on: March 08, 2010, 08:59:47
Be io penso che se uno di noi gli va di rilasciare qualsiasi preda è giusto che è libero di farlo e fa una bellissima azione, un'altro che ha la fortuna di prendere una preda grossa è libero di portarla a casa.
L'importante è rispettare le prede piccole poi per quando riguarda la spigola di 5 kili con uova in pancia allora è un'altro discorso e credo che lì bisognerebbe essere obbligatorio il rilascio.
Come succede nelle acque interne così dovrebbe essere anche in mare.
Il mare è anche nostro rispettarlo fa sempre bene      calabria


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #17 on: March 08, 2010, 09:42:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...gli utenti di seaspin, quelli si che fanno vero catch and release.

Saresti così gentile da spiegarmi?
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #18 on: March 08, 2010, 10:11:55
secondo me la cosa più importante e rilasciare tutti i pesci sottomisura,e quindi quelli che devono ancora riprodursi altrimenti non ci possiamo nemmeno trovare davanti alla possibilità di rilasciare la leccia da 4 kg o la spigola di 3 kg.

 ;D



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #19 on: March 08, 2010, 10:45:26

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo me la cosa più importante e rilasciare tutti i pesci sottomisura,e quindi quelli che devono ancora riprodursi altrimenti non ci possiamo nemmeno trovare davanti alla possibilità di rilasciare la leccia da 4 kg o la spigola di 3 kg.

 ;D

Esatto!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: