SPINNING - Il mio primo pesce serra di taglia

This is a discussion for the topic SPINNING - Il mio primo pesce serra di taglia on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Il mio primo pesce serra di taglia  (Read 4061 times)

adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
on: December 30, 2008, 18:33:02
Dopo quattro mega cappotti, sono riuscito a catturare il mio primo serra.

Siamo in quattro, Lucio, Daniele, Danilo e me, una splendida fredda mattinata sulla costa laziale a nord.
L'alba non ci regala nulla, verso le 9 Lucio riesce ad allamare un pesce gigante, forse una leccia, che gli sbobina 150 metri di trecciato; quasi a fine corsa riesce a bloccare la frizione con la mano ed il mega pesce apre le due ancorette del tide da 17. Slamato.
La foce ha una corrente sostenuta e provo un artificiale snodato della rapala munito di paletta metallica: tiene molto bene ma si lancia male.
E' lo sliver, di colore arancio.
Subito dopo il lancio due giri di manovella e... SBAM!
Il pesce cerca di guadagnare la corrente ma riesco a girargli la testa verso l'acqua più calma, ad un tratto salta fuori:SERRA!
Di nuovo un salto seguito da una fuga verso gli scogli accanto al correntone: riesco a forzarlo e Lucio lo raffia con vigore.
Attrezzatura: canna G Loomis 1021, Mulo Shimano Tecnium fb 6000, treccia power pro 30 lbs, terminale fc seaguar 0,52, nodi FG e palomar.

E' il mio primo serra da trattenere (3,75 kg) e lo voglio condividere con gli amici di  ;D
Ciao a tutti.
Gianni


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: December 30, 2008, 19:15:51
Tutti i miei complimenti...Peccato per la mega-leccia...Hai utilizzato un artificiale al quale molti di noi non danno mai tanta fiducia,ma in quell'occasione si è rilevato l'esca vincente...Una sola domanda,come effettuavi il recupero?      ;D     ;D    ;D


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #2 on: December 30, 2008, 19:24:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tutti i miei complimenti...Peccato per la mega-leccia...Hai utilizzato un artificiale al quale molti di noi non danno mai tanta fiducia,ma in quell'occasione si è rilevato l'esca vincente...Una sola domanda,come effettuavi il recupero?      ;D     ;D    ;D
Semplicemente due giri di manovella, come il filo si è messo in tiro, il pesce ha aggredito di lato.
Lo stomaco era semivuoto e doveva avere molta fame.
Quello è un artificiale che si lancia male, per questo non piace, ma mi serviva che tenesse bene il correntone, ed ha funzionato...buon anno
Gianni


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: December 30, 2008, 19:42:17

Bellissimo serra Adrenalina, sicuramente sarà stato molto avvincente il combattimento.
Non mi meraviglio che avesse lo stomaco vuoto...
E' difficilissimo trovare qualcosa nello stomaco dei serra catturati.
Alcuni dicono che essi abbiano un metabolismo molto veloce che gli fa digerire rapidamente le loro prede, altri dicono che vomitino tutto durante il combattimento...


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: December 30, 2008, 21:01:21
Bravo Adrenalina, bellissimo serra!

Dalla tua faccia si vede tutta la tua felicità nell'aver avuto un bellissimo combattimento e che lo stesso sia andato a buon fine!!!

E' proprio questo il bello della pesca!

Complimenti ancora!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



OLTREMARE

  • Guest
Reply #5 on: December 31, 2008, 08:20:31
Ciao Gianni
non c'era modo migliore per concludere in bellezza il 2008.
Complimenti e che il 2009 possa essere una degna continuazione.


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: December 31, 2008, 12:34:17
Grazie ragazzi, rinnovo gli auguri a tutti, anche al "vecchietto" Nicola Oltremare (lo posso dire perchè siamo coetanei).
Gianni


barba nera

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
  • il mare che passione
Reply #7 on: December 31, 2008, 12:48:12
complimenti splendida cattura quest è divertimento tirare un pesce cosi combattivo complimenti ancora ;D


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #8 on: December 31, 2008, 14:16:31
WOW un serra veramente bello, complimenti adrelina. 
Hai un sorriso sul volto che mani tutta la tua soddisfazione e felicità.  ;D


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #9 on: January 01, 2009, 14:21:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
WOW un serra veramente bello, complimenti adrelina. 
Hai un sorriso sul volto che mani tutta la tua soddisfazione e felicità.  ;D
... come quello del Tuo avatar!

Dopo un combattimento andato a buon fine il sorriso è vero, non come quello delle fototessera! ;D
Gianni


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #10 on: January 01, 2009, 18:32:57
veramente un bel serra...complimenti.

sono d'accordo con te sul parere che hai espresso sullo sliver della rapala,  ;D

sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #11 on: January 01, 2009, 21:56:58
Complimenti Gianni, veramente un bel serra!!!  ;D

Lo sliver è un artificiale da traina o al massimo lo si può usare nei porti, in quanto con il suo palettone metallico affonda tanto e se c'è poco fondale "ara" la sabbia!

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lancillotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #12 on: January 03, 2009, 18:13:47
complimenti x il tuo serra!!!
x quanto mi riguarda a me e' capitato di vedere alcuni serra da me catturati vomitare addirittura un serra su i 3 kg ha vomitato una seppia intera!!!