SPINNING - Iniziano ad arrivare i primi risultati anche se di taglia small!!

This is a discussion for the topic SPINNING - Iniziano ad arrivare i primi risultati anche se di taglia small!! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Iniziano ad arrivare i primi risultati anche se di taglia small!!  (Read 2655 times)

Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Condizioni Meteomarine: acqua pulita legger vento di terra e pioggia sporadica
Attrezzatura: bassterra 7' Seido 4000 Pp 0.19
Artificiale: Finder Jerk color cefalo
Orario: pomeriggio cambio di luce - tramonto

Ciao a tutti
dopo la riccioletta ed un paio d'inseguimenti da parte d occhiate spigole e barra, sono venuti a farmi compagnia una cerniola ed un barracuda entrambi di piccole dimensioni..(un 100-150gr la cernia e 300-400 gr il barra) entrambi ovviamente rilasciati..

Le catture sono avvenute  in 2 gg e 2 spot differenti, recupero mirato x qualche spigola che si è fatta viva ma non ha attaccato..solo inseguimenti.. lento lineare con sporadiche jerkatin d polso e qualche stop and go..

Immagine non disponibile


Immagine non disponibile

nell'attesa di qualche cattura decente continuo a divertirmi pescando! calabria
prima o poi la regina arriverà... ;D

ciao a tutti


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Complimenti Salvo e soprattutto complimenti per i rilasci!   ;D
Vedrai che prede di "rilievo" arriveranno! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
grazie Peppino

oggi pomeriggio al tramonto sotto la pioggia altro barra sempre di piccole dimensioni..
purtroppo è stato ferito con la seconda ancoretta nell'occhio e non ce l'ha fatta...ho tentato di riossigenarlo ma nient..dopo 10 minut abbondant è andato... ;D

sempre in attesa di prede + grandi..ormai contaggiato a pieno dallo spinning!  calabria


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
cavolo pomeriggio grosso attacco probabilmente un serra...non ho fatt in tempo neanche a ferrare  che mi ha tranciat il terminal 0.35 portandomi via anche il mommotti 140! (sono andat a comprare volando il seguar 0.47!).......

Mi domando.. ora il pesce con l.artificiale in bocca o nelle peggior delle ipotesi in gola sopravviverà e se si gli rimarra x lungo lungo  tempo il minnow in bocca?



gisby

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cavolo pomeriggio grosso attacco probabilmente un serra...non ho fatt in tempo neanche a ferrare  che mi ha tranciat il terminal 0.35 portandomi via anche il mommotti 140! (sono andat a comprare volando il seguar 0.47!).......

Mi domando.. ora il pesce con l.artificiale in bocca o nelle peggior delle ipotesi in gola sopravviverà e se si gli rimarra x lungo lungo  tempo il minnow in bocca?


Probabilmente ha attaccato l'artificiale d'avanti e ha tranciato il terminale non credo abbia ingoiato l'artificiale.
A meno che non abbia ceduto il nodo della girella ,che nodo avevi?


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
con un artificiale in bocca a tre ancorette lungo 14 cm. magari non può neanche aprirla per alimentarsi, non credo abbia vita lunga,
oppure ha anticipato a bocca aperta tranciando direttamente il filo in testa all’artificiale, molto vicino, senza toccarlo o quasi,
penso questo perché è accaduto ad un mio amico mentre pescavamo insieme due settimane fa, su uno snodato in prossimità del gradino di risacca, inizialmente abbiamo pensato la tua stessa cosa, nel suo caso abbiamo poi misurato lo spezzone di fc dello 0,50 asso doppia forza fra trecciato e artificiale che era inizialmente di circa 80 cm., dopo la botta in canna e conseguente perdita dell'artificiale era diventato circa 50 cm.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72

[/quote]
Probabilmente ha attaccato l'artificiale d'avanti e ha tranciato il terminale non credo abbia ingoiato l'artificiale.
A meno che non abbia ceduto il nodo della girella ,che nodo avevi?
[/quote]

dubito che abbia ceduto il nodo, anche xkè il filo non aveva segni d usura..era tranciato di netto come se fosse stato tagliato con una forbice...
effettivam,ente controllando lo spezzone di nylon ne mancano un 10 cm forse anche qualche cm in più...avrà attaccata davanti al mio Mommotti  ;D


Pazienza la pesca è anche questo...non andrà lontano tanto!


Tags: