Ciao a tutti, inizio con l'augurare una buona primavera a tutti ricca di catture e di battute di pesca memorabili.
Vi racconto una storia.... Inizia tutto sabato sera, telefonate di rito con gli amici e fratelli per organizzare una battuta di pesca l'indomani mattina.
1°Fratello - PACCO per IMPEGNI, 2
°fratello - PACCO per IMPEGNI -
amico (BENZ) - appuntamento al solito posto solita ora. Sveglia ore 4.30 accendo il cell. SMS , l'amico BENZ mi cala l'altro pacco per impegni. Non demordo, sono solo, ma il mare è un'ottima compagnia e come dice l'amico PEPPINO ti ripaga sempre, non vi nascondo che a scendere dall'auto avevo un pò di paura, ma con una BASSTERRA in mano, guai a chi si avvicina. Inizio la mia battuta di pesca e passo più tempo a guardare a DX e SX che in mare.
E' quasi l'alba, abbandonati gli inseparabili angelkiss monto il mio nuovo acquisto, BRIGANTE della MOLIX.
Al primo lancio neanche 2 giri di mulo, e la canna si curva improvvisamente, penso subito ad un serra, invece mai vista una regina dimenarsi così, altro che busta... Il divertimento dura poco circa due minuti ed è spiaggiata ma l'adrenalina in corpo mi è rimasta in corpo per tutta la mattinata.
Ecco le foto:
Attrezzatura usata:
Canna: Shimano Bassterra 6.6
mulo: Technium 5000 fb
Trecciato: Power pro 0,23
Terminale: fluoro carbon 0.37 Berkley vanish
Artificiale: brigante MOLIX
Nodo e girella. tony pegna mod. e breakway
Spot: calabria orientale
Recupero: Medio lento
Condizioni meteomarine: mare forza olio, vento assente
PS. Guardate a casa cosa ho trovato nella bocca della spigola