Spinning le catture di Antonio77

This is a discussion for the topic Spinning le catture di Antonio77 on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning le catture di Antonio77  (Read 4549 times)

antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
on: December 23, 2010, 21:12:20
Ciao a tutti posto la mia cattura di oggi, dopo circa 60 giorni di cappotti e tanti kilometri macinati un bel barra di circa 3kg.
All'una esco dallo studio vado finalmente in ferie e come avevo preventivato questa mattina, parto e vado al mare. Che bello in ferie e a pesca a scaicare l'ansia e il veleno di una settimana di lavoro, da solo con il mare. Arrivo sullo spot vero le 14,30, sistemo con calma la canna inizio a lanciare. Inizio con Molix finder Jerk verde e dopo una ventina di lanci cambio con una hard minnow testa rosso Duel. La caccia era chiara volevo la regina, lanci non troppo frustati e attento al gradino di risacca, ma nulla. decido di spostarmi di circa 150/200 metri verso un fiume ma prima mi sono detto, adesso esagero, monto un maxrap 170 bianco perla, primo lancio, frusto ritiro lento a canna bassa con jerkate e niente, rilancio ancora più forte sugli 80 metri ritiro lento a canna alta questa volta, una due tre jerkate e sbamm testata seria. Serro e parte la frizione, pochi secondi e si ferma allora la stringo un po e inizia la battaglia, viene via pesante ma senza troppo lottare qualche saldo e lo vedo, bello questa volta è bello. La lotta non dura molto circa 3/5 minuti con qualche fuga ma alla fine lo spiaggio, un bel barra da circa 3 kili e dei bei dentoni.
Non è una regina ma come primo giorno di ferie è andato più che bene.
Localita tirreno cosentino,
Tempo poco nuvoloso con vento moderato di sud est temperatura circa 20 c°
mare poco mosso con moto in aumeto e acqua di colore chiaro ma torbida
cattura avvenuta alle 15 a circa 1 ora e 1/2 dal picco di alta mare

Canna Mitchel privilide 282 finess
Mulo Penn 4000
treccia Berkley fireline crystal 0,17 con finale Fc 0,40 falcon nodo ton pegna con modifica
Preda barracuda cm 117 kg 3,10
La giornata di  pesca è erminata poco dopo, il vento è ruotato da ovest con notevole rinforzo e il mare si stava ingrossanndo velocemente, avevo molta difficoltà nel lancio visto il vento frontale e quindi ho deciso di rientrare
Scusate le foto fatte col cell. ma ero da solo e di meglio non ho potuto fare .

Come al solito ringrazio tutti i frequentatori di questo forum che con i loro interventi mi hanno insegnao tanto.

Immagine non disponibile
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


gratuisss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
  • Pesca,pesca,pesca,pesca,pesca...
Reply #1 on: December 24, 2010, 00:39:17
Bravissimo antonio77 ... io penso ke domani vado a pescare con la mia nuova attrezzatura.... comunque.... in quale zona di preciso lo hai preso? .... rispondi al più presto perfavore....
"LA CATTURA è STUPENDA!!!!"  calabria
Impara dai tuoi errori, perchè saranno loro a farti crescere... ;)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #2 on: March 23, 2011, 21:04:11
Vi racconto la mia giornata di pesca di oggi. Caso strano mio padre, che è 10 anni che non vede il mare, mi dice, Antò mi ci puarti a piscà? Quindi organizzo e pomeriggio scendiamo al mare. Sono contento di godermi un po mio padre e di pescare, ma arrivati allo spot che ultimamente mi sta regalando qualche scappottino, qualche spigoletta piccola di cui solo una trattenuta di 1 kg e poco piùbuona per la mia bambina, le altre tutte c.&r, trovo due bastardi che buttano le reti praticamente a riva, ecco qua giornata rovinata, mi incazzo vorrei litigare con sti tipi ma papà mi trattiene e andiamo via. Giriamo qualche altro spot nelle vicinanze ma niente. Verso le 18 ecco una botticella sulla canna e penso, qua c'è qualche scoglio, ma viene un pochettino più pesante, un'alta botticella e penso va beh la solita micro spigola, e invece no inaspettata, anche se sempre micro, una lecciottina. Beh anche se piccolissima sono contento di averla presa, proprio in uno spot dove a non prendere nulla ci avrei scommesso. Ho provato a vedere se c'era in giro qualche sorellona, con altri artificiali più voluminosi e ritirando velocemente ma nulla. Beh papà alla fine ha portato bene almeno qualche cosa dall'acqua 'holo tirata. Naturalmente l'esemplare è stato con mia somma felicità rilasciato.


La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: March 23, 2011, 21:22:37
Tantissimi complimenti antonio!!!
Ti devo fare un'appunto però!!! Non è una lecciottina, ma un serrotto!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: March 23, 2011, 21:24:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tantissimi complimenti antonio!!!
Ti devo fare un'appunto però!!! Non è una lecciottina, ma un serrotto!!!!
caspita sai che a guardare meglio mi sa che è vero?? calabria
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #5 on: April 02, 2011, 11:28:18
Non so se maledirli, per la loro presenza massiccia nell'alto tirreno Cosentino, o se benedirli, per gli innumerevli cappotti che mi hanno scongiurato, comunque, oggi tre cuda, uno preso da 0,500 kg, purtoppo una branchia era compromessa da un ancoretta e non ho potuto liberarlo e due grossi slamati, maledetti, mangiavano solo agli artificiali piccoli da 9 cm e di colore bianco e grigio, tantissimi inseguimenti. Le catture potevano essere tante anche perchè i branchi di cuda si vedevano quando si avventavano ai quintali di occhiatine piccolissime, e quindi avevano di cui sfamarsi.
Tirreno Cosentino
Ore 7,30-alta marea prevista per le 8,15 mi sembra
Mare poco mosso-quasi calmo in scaduta,
Acqua pulita appena torbida
Canna shimano bassterra 6,6
Mulo penn AF 4000
Treccia Berkley cristal 0,17-finale 0,40 con nodo toni pegna girella reflex e moscettone 22 lb
Artificiale minnow Capture trabucco 9 cm bianco perla

SCUSATE LA FACCIA MA IL SONNO E? UNA BRUTTA BESTIA
Ps mi sento di consigliare i minnow della capture trabucco, ottimi nei colori, resistenza e materiali, ottimi nel nuoto e nella lanciabilità e costano 1/4 di tutti gli altri
alla prossima  ;D
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #6 on: April 14, 2011, 21:16:41
beh è arrivato anche il primo serrotto del 2011, dopo esser scappata dallo studio scendo a mare per provare più che altro il nuoco mulo shimano exage 4000 e qualche nuovo plastichetto. Il mare era poco mosso e leggermente torbido, a circa 200-250 mt saltava di tutto ma nessuna toccata e tra me e me pensavo, miiii se vi avvicinate vi cavo io. Alle 19 il sole tramonta e su un max rap 170 color sardina a circa 50 mt da riva la prima toccata, un serrotto vicino al kg c&r, dopo due atlri lanci stessa distanza eccolo di nuovo. Altro serra da 1,2 kg questo tenuto, san paganino ancora non è arrivato e quindi me lo magno calabria.

dopo sono andato via che mia moglie mi stressava al tel di continuo, ricogliati ke tardi.


Immagine non disponibile
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #7 on: April 14, 2011, 22:02:32
ciao Antonio77.......complimenti per il serra.....
che mi dici dell'Exage 4000????le tue prime impressioni quali sono???
saluti....
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #8 on: April 14, 2011, 22:11:40
ciao surf, grazie, beh l'exage va molto bene ottimo come prima uscita, scorre che è una bellezza la manopola va da sola, l'ho smontato è la meccanica è fatta bene e sembra molto robusta, rispetto al penn rells af4000 che ho tutt'ora è più ingombrande e ha un rapporto più veloce, ma arrotola il filo mooolto meglio e quindi ne guadagna il lancio, anche senza ripassare il silicone il filo scorre sempre molto bene e non imparrucca, durante il recupero dei serra anche se piccolini la frizione è stata precisa e facile da settare, diciamo che l'ho pagato in offerta 45 € con due bobine e quindi è una belva di mulinello  calabria
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #9 on: June 24, 2011, 11:19:07
Ieri sera, era meglio un cappotto. pesca dalle 19,30 alle 22. Il nulla più assoluto fino alle 21 e poi la disdetta in 15 minuti 3 serra, stimati dai 2 ai max 3 kg, slamtati  Pazienza
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #10 on: July 04, 2011, 08:01:55
Questo è uno dei 5 cuda presi sabato, tutti sul chilo e mezzo e tutti C&R tranne questo che ha letteralmente ingoiato lo skitter pop da 9 cm, per fortuna che uso il terminale in acciaio per questi piccoli poperini.
Beh niente serrone, ma mi sono divertito comunque calabria calabria

Immagine non disponibile
Avevo pubblicato un post sul quale chiedevo consiglio su uno spot, le mie sensazioni erano giuste e come mi ha detto manuspin se ci sono i cefali e probabile che ci siano i predatori e cosi è stato
Calabria tirreno Cosentino,
Tempo sereno mare poco mosso con vento da est, onda luga di circa 1/2 metro e tanta schiuma
Le catture si sono distribuite su sutta la durata della battura, sono arrivato sullo spot alle 4 circa e la prima cattura è arrivata dopo circa 15 minuti e l'ultima verso le 8 sempre del mattino, intervallate da molti inseguimenti
alta marea prevista per le 4.11
Artificiali usati sui quali sono avvenute le catture
Rapala skitter pop colore mugine 9 cm
okkaido 150 colore mugine
Max rap 170 binanco perlo
Molix t-jerk 150 grigio

Canna shimano bass terra 6.6
Mulo Pen sargus 5000
Treccia power pro 30 lbs
finale seaguar 0,60 FC giunzione toni pegna
Girella 50 Kg reflex con split ring
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #11 on: July 04, 2011, 10:29:55
Bravo che bel esemplare, che recupero effettuavi?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #12 on: July 04, 2011, 10:39:35
questo con popperino, recupero lento e colpetti di tanto in tanto per farlo schizzare, ma erano abbastanza in frenesia, ho avuto molti inseguimenti a tanti artificiali, due li ho presi con t-jerk molix colore grigio recupero medio lento a canna altra con qualche jerkata non troppo forte, uno al maxrap 170 bianco recupero medio e lineare e uno con l'okkaido color mugine con sempre recupero lineare e medio. Gli attacchi tutti poco prima del gradino dove iniziava a schiumare il mare che era poco mosso
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


Tags: