Spinning le catture di Arseniolupin!

This is a discussion for the topic Spinning le catture di Arseniolupin! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning le catture di Arseniolupin!  (Read 4579 times)

arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
on: October 24, 2010, 09:44:02
Non avrei mai pensato di scrivere in questa sezione,eppure stamattina è successo quello che non avrei mai pensato. Ieri,esattamente a quest'ora,il corriere mi consegna dopo tanta attesa la mia bassterra,sembrava di scartare un regalo di matrimonio,che bella.. L'eccitazione sale,e decido quindi,nonostante il sabato sera,di pescare l'indomani.. Ritorno a casa alle 2 di notte,tempo di prendere sonno e si fanno le 3! 1 ora e 45 dopo suona la sveglia,la spengo nel sonno,ma alle 05:45 i miei occhi si aprono,ho il cellulare nelle mani.. cavoloooo mi ero riaddormentato. Mi preparo nel buio della mia camera,prendo tutto il necessario,salgo in macchina e raggiungo il mio spot,lungomare nord di paola.. non so perchè ma mi ero alzato col pensiero di andare lì!durante il tragitto pensavo.. "ma chi me l'ha fatta fare,cavolo ho dormito appena 2 ore,e ora devo inzupparmi a mare con sto freddo per il solito flop.." ma comunque sia,ormai ero li.. viaggio di appena 5 minuti,ancora è buio,la luna piena lascia la sua scia luminosa sul mare.. si inizia! monto il mio gioiellino,il primo ad entrare in acqua è il mio tide minnow 175 bianco con il dorso fluo.. Al primo lancio sembrava di aver lanciato un missile,che spettacolo questa canna,finalmente riesco a lanciare dove volevo e nel recupero sento tutti i movimenti dell'artificiale.. Passano 20 minuti credo,ed arriva lui.. Sento la canna pesante,ferro immediatamente e apro la frizione.. Che emozione,ho dovuto aspettare 1 minuto per elaborare l'idea,non riuscivo a crederci,qualcosa era in canna!inizia il combattimento,ho il cuore a mille!dopo qualche minuto un barracuda spicca un salto,è lui!stava cercando di slamarsi,abbasso immediatamente la canna e riprendo a recuperare.. Dopo poco,sfrutto l'onda per portarlo a riva.. Lo guardo per un pò e accenno un sorriso.. Ce l'ho fatta!! perdo un pò di tempo nella slamatura e cambi colore del tide,questa volta argento,pochi lanci e ne arriva un alto,questa volta riesco a spiaggiarlo più facilmente visto l'episodio di prima.. Continuo i miei lanci ma a me va benissimo così,in lontananza altri barracuda saltano,innumerevoli bollate,che spettacolo.. Alle 8 e 30 ripongo tutto e fotografo le mie prime prede con una gioia che non provavo da quand'ero piccolo  ;D Scusate se mi sono dilungato ragazzi,questo è per ringraziare tutti voi,perchè non sarei qui se non fosse per voi,non avrei la mia attrezzatura e non avrei imparato tutto questo in solo un mese di tempo!!Prima uscita prime catture,promette bene quest'avventura!incrociamo le dita  ;D
Immagine non disponibile]Ora:07:00 circa,esattamente al cambio di luce
Meteo:Mare calmo,vento assente
Attrezzatura:Shimano Bassterra + Shimno Seido 4000
Trecciato:Berkle Whiplash 0,10
Fluorocarbon:Berkle trilene 0,40
Artificiale:Duo tide minnow
Preda: Due barracuda da 1,5 kg
[/center]
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: October 24, 2010, 11:13:07
Arseniolupin, super complimetoni spero di poter assaporare come te questa emozione, volevo chiederti che distanza di lancio raggiungi con questa canna? E' una 20/40?  ;D

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gisby

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #2 on: October 24, 2010, 12:39:52
Complimenti belle catture,quanto ti è costata la Bassterra quanto è lunga?


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #3 on: October 24, 2010, 20:40:16
Grazie a tutti ragazzi,davvero.. Spero di postarne presto un altro!=)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Arseniolupin, super complimetoni spero di poter assaporare come te questa emozione, volevo chiederti che distanza di lancio raggiungi con questa canna? E' una 20/40?  ;D
Guarda con le distanze io sono negato,comunque credo di essere sui 40 metri nonostante non mi sia impegnato a lanciare lontano,non ti fissare con le distanze serra,stamattina ho potuto vedere con i miei occhi e posso confermarti che gli attacchi avvengono molto più vicino di quanto pensi,alcuni serra saltavano a 15 metri e le bollate che vedevo stavano quasi sotto i miei piedi,quindi vai tranquillo e non farti problemi   Comunque è una 10-40 grammi,te la consiglio vivamente perchè ho davvero visto la qualità e la differenza con un attrezzatura inferiore e tra l'altro dello stesso prezzo!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti belle catture,quanto ti è costata la Bassterra quanto è lunga?
Ti ringrazio per i complimenti,il modello è una 6,6.. siamo sui 2 metri,io l'ho pagata sui 60€ online ma la trovi anche a meno,su un sito la davano a 45 e l'hanno comprata il giorno prima che facessi l'ordine!anche se comunque a mio parere li vale tutti!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ti meriti i miei complimenti...sia per le tue due belle catture che per il bellissimo report che hai fatto...ormai è raro leggere dei report così ben scritti e leggibili...bravissimo
Grazie mille francesco!5 anni di liceo classico alla fine non sono stati così inutili come credevo ahah mi ero appena ritirato dal mare,quindi le emozioni erano ancora fresche.. anche se non basterebbero tutte le parole di questo mondo per definire la realizzazzione di qualcosa per cui ti sei impegnato e sacrificato fino in fondo,non credo che nessuno si sia scordato il suo primo scappotto,quindi è inutile dirlo!alla prossima ragazzi,grazie ancora a tutti
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: October 24, 2010, 20:48:21
la mia è una 20/50 270cm xo' arrivo a lanciare max 25mt.. Bho.. grazie

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #5 on: October 25, 2010, 21:53:40
Ciao a tutti ragazzi!ho finito solo alle 18 di oggi pomeriggio di recuperare il sonno di ieri calabria svegliatomi dal riposino mi accendo una sigaretta in balcone,aveva appena finito di piovere e il cielo si stava schiarendo verso l'orizzonte,ed è li che il mio sguardo si sofferma,intravedo il mare,che spettacolo.. "Due lanci?ma si daiiii!" la mia solita improvvisata,preparo frettolosamente l'attrezzatura e scendo allo spot di ieri,lungomare nord di paola! Monto la canna e comincio a spinnare,come sempre il primo è il mio tide 175 bianco/fluo,una decina di lanci e cambio con quello argento,niente.. mi sposto di una ventina di metri e si riparte,primo,secondo,terzo e STRIKE!si flette la canna e canta la frizione,sembra qualcosa di più grosso di ieri!non vedo nulla saltare quindi ho sperato fosse una lecciotta o un bel serra!qualche minuto di combattimento,5 metri di filo a me,2 a lui.. finalmente arriva sotto l'onda,non è intenzionato a mollare!rimaniamo così per 5 minuti,ma appena allenta la presa sfrutto l'onda e lo porto con me a riva!peccato è un altro barracuda,stavolta più grosso degli altri però =) La notte stava scendendo portando con se la luce,quindi rimonto il tutto e aspetto il tramonto,contento di questa bellissima mezz'oretta!
Immagine non disponibile
Ora:18:45 circa,anche stavolta al cambio di luce!
Meteo:Mare che cominciava ad agitarsi,vento assente,nubi sparse
Attrezzatura:Shimano Bassterra 6,6 - Shimano Seido 4000
Trecciato:Berkley Whiplash 0,10
Fluorocarbon:Berkley trilene 0,40
Artificiale:Duo tide minnow 175 argento
Preda:Barracuda 2,020 KG
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #6 on: October 31, 2010, 09:48:01
Stamattina sveglia presto,si scende all'alba,solito posto,solita ora,solito tide e soliti barra!tripletta barracuda,ormai è un appuntamento fisso!raga vi sembra normale che ci siano solo barracuda in questo spot?vorrei prendere un bel serrone prima che passi la stagione uff in un territorio è possibile trovare più predatori?oppure mi conviene cambiare spot?non posto le foto poichè avevo solo il cell sulla spiaggia!
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #7 on: October 31, 2010, 11:12:02
Arsenio prova a cambiare spot :) non solo per cercare i serra ma anche per ampliare le tue doti, non stare sempre fisso in un luogo altrimenti non riuscirai a migliorare. E' ovvio che lo spot merita ma a volte trovare un altro spot che merita rende felici come una cattura  x;D
Spinning...True Emotions


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #8 on: October 31, 2010, 11:47:25
3 Barra in una sola uscita ....I miei Complimenti Arsenio  ...Peccato xchè io sullo Jonio non ne ho mai preso 1  ;D


PS.Ma lì sul Tirreno i Grossi  Barra fino a che periodo  si riescono a catturare ..?

(Qui sullo Jonio ad es.  i Serra sono già spariti)..
Rocco


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #9 on: October 31, 2010, 19:50:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Arsenio prova a cambiare spot non solo per cercare i serra ma anche per ampliare le tue doti, non stare sempre fisso in un luogo altrimenti non riuscirai a migliorare. E' ovvio che lo spot merita ma a volte trovare un altro spot che merita rende felici come una cattura
Si infatti credo cambierò,mi sono soffermato lì perchè a parte i numerosi barracuda ogni tanto hanno pescato lecce e serra,la prossima volta provo in foce e vediamo che succede calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
3 Barra in una sola uscita ....I miei Complimenti Arsenio  ...Peccato xchè io sullo Jonio non ne ho mai preso 1


PS.Ma lì sul Tirreno i Grossi  Barra fino a che periodo  si riescono a catturare ..?

(Qui sullo Jonio ad es.  i Serra sono già spariti)..
Grazie rocco!i barracuda credo si possano pescare tranquillamente per un altro mesetto,anche di buone dimensioni.. Anche se il mese migliore è maggio!
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #10 on: October 31, 2010, 20:11:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie rocco!i barracuda credo si possano pescare tranquillamente per un altro mesetto,anche di buone dimensioni.. Anche se il mese migliore è maggio!

Spinnando in qs periodo è facile quindi catturarne qlcuno di buone dimensioni attorno al Kg  ..???

Ps. Che dici delle famose T (Paola/San Lucido)...è un buon posto x tentare qlche barra???

Grazie.
Rocco


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #11 on: October 31, 2010, 22:28:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie rocco!i barracuda credo si possano pescare tranquillamente per un altro mesetto,anche di buone dimensioni.. Anche se il mese migliore è maggio!

Spinnando in qs periodo è facile quindi catturarne qlcuno di buone dimensioni attorno al Kg  ..???

Ps. Che dici delle famose T (Paola/San Lucido)...è un buon posto x tentare qlche barra???

Grazie.
Sisi certamente!il più piccolo che ho preso è di 1,200 kg.. guarda io alle T per ora all'alba non sono mai andato,ho provato al tramonto l'altro giorno ma quiete totale.. molti le consigliano ma io non mi ci trovo molto.. Se vai apposta per i barracuda ti scrivo in privato dove pesco io,passa all'alba o al tramonto e lo becchi sicuro,non ho mai cappottato,almeno non fai un viaggio a vuoto  ;D
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


Tags: