SPINNING - LE CATTURE DI SEBILEDANNOSO!

This is a discussion for the topic SPINNING - LE CATTURE DI SEBILEDANNOSO! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - LE CATTURE DI SEBILEDANNOSO!  (Read 5915 times)

sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
on: July 20, 2011, 09:24:50
JUBARINO! UN NOME, UNA GARANZIA!!!
CIAO RAGAZZI!
voglio raccontarvi un po le mie avventure cominciando dalla piu simpatica che mi sia mai capitata, in quanto sembra assurdo secondo le proporzioni PESCE-ARTIFICIALE, ma e avvenuta la splendida cattura!
ci troviamo con un amico a dover scegliere dove avremo voluto fare una nottata, chiarite le idee, si parte subito! arriviamo sul posto verso le 4:00 del pomeriggio, faceva un caldo pazzesco!!! cominciamo a preparare la battuta, e io mi vado a fare due lanci un po in giro...niente di che...l'inizio lascia un po a desiderare, ma non mi perdo d'animo!
passiamo una nottata avanti e indietro a spinnare, per poco la mia canna non mi prendeva a calci! arrivari verso le 3 e un quarto di mattina ci fermiamo un attimo giusto per mangiare qualcosa, quando ad un tratto sento uno spostamento d'acqua particolare a mare piatto............mi alzo subito per cercare di individuare il punto, a stento a causa del buio. capito approssimativamente il punto prendo la mia veterana canna da "light spinning" con il jubarino gia in canna e vado all'arrembaggio! non ci crederete ma al recupero lento del minuscolo artificiale, si aprono le acque come una onda anomala, ed e subito strike!!!!! inizialmente non capisco di che si tratta ma penso subito al combattimento!!!! ben 10 minuti, ma alla fine il "mostro" e sfinito, e l'amico lo guadina! uno stupore da parte mia e del mio amico perlo sbalzo di grandezza, roba da GUINNES!!!

SOMMARIO
CANNA= ABU-GARCIA VENDETTA 1,80m 20g AZIONE RIGIDA
MULINELLO=SHIMANO SIENNA 2500
FILO=TRECCIA 0.10mm FIRELINE BRAID
ARTIFICIALE= JUBARINO 2,5cm rosa
PESCE=SPIGOLA (ESEMPLARE MASCHIO) 2,500kg
NOTA BENE!!!!
SE NON FOSSE STATO PER LA MIA CURIOSITA' NON L'AVREI MAI PRESA.

Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
Reply #1 on: July 20, 2011, 09:53:30
CIAO RAGAZZI!!!
IN POCHE PAROLE VI FACCIO  IL RIASSUNTO DI UNA MIA MOSTRUOSITA'!!!( PER POCO NON RISCHIAVO UNA SCARICA DI PALATE!!!)
ORE 00.30, UNA VENTINA DI CANNE DEL VIVO, VEDO BOLLARE, MI ACCORGO CHE SONO ATTACCHI DI CACCIA, PRENDO LA MIA CANNA FAVOLOSAMENTE MOSTRUOSA, CON IL DANNOSISSIMO SEBILE AGGANCIATO, COMINCIO A LANCIARE..........QUARTO LANCIO, E SERRA IN CANNAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! MAMMA MIA CHI GIOSTRA!!!!
CANNA= SHIMANO SPEED MASTER SOAFT BAIT( NU PALU)
MULINELLO= SHIMANO EXAGE 4000
FILO= POWER PRO 0.19
ARTIFICIALE= SEBILE PATRIK
PESCE= PESCE SERRA 2kg
Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
Reply #2 on: July 20, 2011, 09:59:14
RAGAZZI UNA DOMANDA.........AVETE MAI VISTO UN CEFALO DEL GENERE PRENDERE A SPINNING?????? IO NO, EPPURE LO CATTURATO, OVVIAMENTE GRAZIE AI CONSIGLI DEL MIO MAESTRO LUCA,  ALLA DANNOSITA' DEL MIO CAVALLO DI BATTAGLIA( SEBILE) E ALLA CARICA CHE MI DANNO I MIEI AMICI!!!
PESCE= CEFALO 1.9kg

Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: July 20, 2011, 13:36:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
RAGAZZI UNA DOMANDA.........AVETE MAI VISTO UN CEFALO DEL GENERE PRENDERE A SPINNING??????

guarda tra le catture a spinning e non  di peppino, lui ne ha preso uno anche utilizzando un cefalotto vivo..... comunque anche altri spinner hanno avuto la tua stessa esperienza, e probabile che davanti un pesciolino in difficolta anche il cefalo si trasforma in predatore, "proteine facili"!!!
one man, one rod, one hundred lures!!!


sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
Reply #4 on: July 20, 2011, 13:58:00
grazie per la tua risposta....comunque sono del parere che c'è sempre da imparare, come mi ribadisce il mio maestro luca, e come mi dice sempre lui:" chi persevera catturaaa!!!"
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #5 on: July 20, 2011, 19:12:38
Dalle nostre parti, la pesca del muggine a spinning è molto praticata e redditizia.
Il metodo è questo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
Reply #6 on: August 27, 2011, 14:14:54
Dopo un periodo di relax, per quanto riguarda le mie catture, alle porte delle ferie lavorative decidiamo di fare una battuta di pesca con l’amico Luca, il figlio Paolo e il caro amico alessandro.
Arrivati sullo spot  verso le 18:00 ci dividiamo i compiti per quanto riguarda il posizionamento dell’attrezzatura;  dopo aver preparato tutto ed essere entrati in pesca, decidiamo di mangiare per poi dedicarci con “anim’e core” alla nostra pescata. Nel frattempo si fa  buio, e decidiamo di tentare  di insidiare qualche predatore, avendo varcato la soglia del tramonto, nonché  il solito cambio luce.
Lancio dopo lancio ci accorgiamo che le speranze di avere qualche risultato sarebbero state ben poche, finchè  non ci fermiamo del tutto, per poi riprendere all’ alzarsi della marea, intorno alle 22:00. Arrivati verso quell’ora ci accorgiamo di qualche movimento nell’acqua…” saranno serra????” , ci domandiamo subito tra noi, e cominciamo a spinnare,  quando mi accorgo che sono il mio solito “asso nella manica”(sebile) non ottengo risultati, e decido di cambiare strategia. Come apro la mia borsa, mi cade, non volendo, un’ondulante di quelli generici, e dalla forte frenesia di avere qualche combattimento, decido di andare a colpo sicuro, e lo aggancio. Quando ad un tratto dopo pochi tentativi, un sussulto mette in tensione la mia speed master, facendo partire subito la frizzione, ed e subito STRIKE! Tutti ci concentriamo per non fare errori nel combattimento( essendo totalmente al buio ), pensando fosse qualche serra, ma dopo pochi minuti, al primo tentativo di spiaggiare il pesce, davanti ai nostri occhi ci appare un enorme “testa” con un corpo bianco dal riflesso argentato: e con grande stupore, ecco un gigante cefalo “GAGGIA D’ORO” preso a spinning!



Immagine non disponibile

ATTREZZATURA:
CANNA: SHIMANO SPEED MASTER SOFT BAIT
MULINELLO: SHIMANO EXAGE 4000
FILO:TRECCIATO POWER PRO 0.19
ARTIFICIALE: ONDULANTE 15g

PREDA: CEFALO GAGGIA D'ORO 3.100kg

P.S.: E COME SEMPRE UN GRAZIE VA ALL'AMICO LUCA PER I PREZIOSI CONSIGLI DATI.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


magosub88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #7 on: August 27, 2011, 14:42:41
Bel cefalazzo!!! :D Ma recuperi lentamente o con stop-go??? Perchè di solito mangiano lentamente i cefali(esperienza con la pastura... a spinning me li sogno)


sebiledannoso!

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
  • salve a tutti! vengo dalla scuola di LUCA GAETANO!
Reply #8 on: August 27, 2011, 14:56:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bel cefalazzo!!! :D Ma recuperi lentamente o con stop-go??? Perchè di solito mangiano lentamente i cefali(esperienza con la pastura... a spinning me li sogno)

inizialmente o provato con un recupero medio-lento, ma poi ho fatto strike dando jerkate verticali con recupero continuo sempre medio lento, quaso volesse sembrare un wtd affondante. cmq penso che non sia poi cosi difficile, visto che per me nella pesca tutto e possibile che accada e niente e impossibile da provare, quindi ti consiglio di provare, tentar non nuoce.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: