SPINNING - le mie prime catture

This is a discussion for the topic SPINNING - le mie prime catture on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - le mie prime catture  (Read 10474 times)

blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #20 on: July 08, 2011, 23:33:41
Aaaaaah!Finalmente!Posso di nuovo scrivere in questa sezione!Era ormai un mese che mancavo dal mare,ma oggi sarei dovuto andarci ad ogni costo!Mi sentivo che sarebbe uscito qualcosa!E così arrivo in spiaggia alle 20 e 30 giusto in tempo per il tramonto!E così si ricomincia a jerkare,avevo perso l'abitudine infatti dopo un pò comincio a sentire la spalla che chiede riposo,ma insisto!21 e 30 mancava mezz'ora e poi avrei dovuto chiudere la canna e mi stavo anche scoraggiando.....21 e 40 l'artificiale e ormai vicino ,così alzo la canna,quando....Bom!Una botta!Sicuramente una lucertola,dai bene almeno scappotto appena torno a pescare!Ma di nuovo il pesce tira,da testate!Cavolo!Mi blocco per un secondo,poi mi rendo conto che il pesce era a neanche 5 metri da me un giro di mulinello ed esce fuori!Ma cos'è?Al buio non si vede niente!Prendo il telefono accendo il flash e cosa vedono i miei occhi?

Immagine non disponibile

E' lei...E' la regina!!La mia prima regina!!!Il mio cuore inizia a battere fortissimo!Una foto veloce e poi la slamo immediatamente!E' fantastica...è bellissima!Ma la devo liberare è troppo piccola!E così la ossigeno,si riprende e se ne va...Mai stato così felice!Mi ritengo soddisfatto,così chiudo e torno a casa felicissimo!

Canna:Shimano Bassterra ax ev 2,10
Mulinello:Shimano Exage fc 4000
Trecciato:Sufix Pro 25 lb
Fluorcarbon:berkley 100% 0,45
Artificiale:Seaspin buginu color AGU

So che non è un bestione,ma e pur sempre la mia prima spigola ed era doveroso!  calabria

PS. Quasi dimenticavo!Quello sarebbe dovuto essere l'ultimo lancio con il buginu! calabria
Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #21 on: April 03, 2012, 17:26:52
Salve a tutti ragazzi!Sta mattina sveglia alle 7:30,alle 8:30 a casa del mio amico e alle 10 siamo sullo spot!Si inizia a pescare subito a spinning visto il mare un pò mosso con molta schiuma!Dopo un paio di lanci mi sposto sullo scoglio in un punto dove l'ultima volta aveva avuto un inseguimento da parte di una bella regina!Lancio il momotti stop jerk e go e vedo dietro di lui un bel pesce (credo una spigola,stimata sui 3 kg) lo segue ma non attacca!Ci riposiamo un pò e nel frattempo monto la canna da fondo con trancio di cefalo io e una bolo lui.Dopo una donzella rilasciata mi dice "5 min prendo la regina e torno",rispondo io "Dai che vengo pure io".Iniziamo a lanciare e al terzo lancio bam!Una bella botta piega la mia bassterra,prontamente ferro e il pesce prende un pò di filo,finalmente sento la frizione canticchiare calabria Dopo poco lo porto in superfice,ma non capisco cos'è pensavo ad un lucertola ed invece :

Immagine non disponibile

E' già un cuda!Il mio primo cuda!Sono davvero contento lo volevo liberare,ma aveva un'ancoretta ficcata in testa ed una nell'occhio,mi è morto subito.Peccato!

Tecnica:Spinning
preda:Barracuda mediterraneo
località:Calabria tirrenica
data e orario:03/04/2012;13:21
attrezzatura: canna Shimano Bassterra AX EV 7', mulinello:Shimano exage 4000
trecciato Sufix matrix pro 25 lb,  finale Berkley 100% fc 0,45
artificiale: Mommotti 180 cefalo
tipo di recupero: Stop,jerk e go
fase lunare: Crescente
marea: bassa marea 10:41,alta 17:22
condizioni meteo/marine: Mare leggermente increspato,ed un pò di vento da Sud-Est
Note:Finalmente ho sentito la frizione canticchiare!



Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #22 on: November 09, 2012, 23:14:02
Salve a tutti ragazzi!E da un pò che non mi faccio sentire sul forum causa scuola,ma oggi,visto che ho trovato un pò di tempo,posto una cattura! Domenica io ed il mio compagnio di pesca riusciamo a scendere a mare.Ci rechiamo in una spiaggia dove ci aspettavano già alcuni nostri amici,ma la situazione non è delle migliori,mare piatto e pulito.Dopo qualche lancio a spinning senza risultato decido di provare per qualche seppia e così detto fatto metto l'egi.Inizio a lanciare e quando finalmente capisco come muovere l'artificiale sento un appesantimento,ci siamo!Leggerissima ferrata e inizio il recupero costante ma niente da fare la perdo!Ma non demordo così mi sposto un pò e reinizio a lanciare e dopo poco di nuovo un appesantimento,ferrata ancora più leggere e recupero costante.Sta volta è spiaggiata!Nonostante non fosse molto grande ho deciso di tenerla...ci tenevo a mangiare la pasta con la seppia fresca  ;D

                              Immagine non disponibile
Tecnica: "eging"
preda:Seppia
località:Calabria tirrenica
data e orario:04/11/12 ; 12:00
attrezzatura: canna Shimano Bassterra AX EV 7', mulinello:Shimano exage 4000
trecciato Sufix matrix pro 25 lb,  finale Berkley 100% fc 0,45
artificiale:Egi yamashita q-live 3,5
tipo di recupero: Lento con jerkate lente verso l'alto
condizioni meteo/marine: Mare piatto
Note:La pasta era buonissima! calabria

Nel pomeriggio invece ci spostiamo,ma 0 totale apparte un pesce lucertola preso con un siliconato stile light rock!

Ps. Sicuramente la prima seppia l'ho persa per l'attrezzatura non proprio adatta!


  
Cercando il serra!


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #23 on: November 10, 2012, 01:50:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inizio a lanciare e quando finalmente capisco come muovere l'artificiale sento un appesantimento,ci siamo!Leggerissima ferrata e inizio il recupero costante ma niente da fare la perdo!Ma non demordo così mi sposto un pò
  

Se alla seppia persa non avevi fatto troppo male potevi tranquillamente rilanciare l'artificiale nello stesso punto dove si era "slamata" , con buone probabilità sarebbe ritornata sul tuo artificiale .   

Complimenti per la cattura 


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #24 on: November 10, 2012, 15:54:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inizio a lanciare e quando finalmente capisco come muovere l'artificiale sento un appesantimento,ci siamo!Leggerissima ferrata e inizio il recupero costante ma niente da fare la perdo!Ma non demordo così mi sposto un pò
  

Se alla seppia persa non avevi fatto troppo male potevi tranquillamente rilanciare l'artificiale nello stesso punto dove si era "slamata" , con buone probabilità sarebbe ritornata sul tuo artificiale .   

Complimenti per la cattura 

Anche se non l'ho scritto ho rifatto un paio di lanci ma purtroppo niente!Meno male che è arrivata lei  calabria
Cercando il serra!


Tags: