SPINNING - le mie prime catture

This is a discussion for the topic SPINNING - le mie prime catture on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - le mie prime catture  (Read 10475 times)

blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
on: October 24, 2010, 23:24:52
ragazzi finalmente sono arrivate!sabato e domenica scorsa ho avuto solo attacchi ma una settimana dopo la storia si ripete meglio!ieri arrivo sullo spot alle 16,dopo un paio di bollate,lanci,recuperi e perdite di artificiali verso le 19 meno 10 ultimo lancio,faccio lavorare il mio artificiale sul fondo e quando meno me lo aspetto la mia canna si flette,prontamente ferro dopo neanche un minuto spiaggio il pesce,il mio primo pesce!e un pesce lucertola di un paio di etti che dopo aver slamato lo lascio andare via nel grande blu....

canna:geologic ilicium classic 240
mulo:shimano sienna 4000fb
treccia:berkley xt(non ricordo il nome)
moschettone:jack 20
artificiale:boston lures color argento
preda:pesce lucertola 4 etti
condizioni:mare forza olio,vento assente
orario:18:50

adrenalina a mille perl la mia prima predaaaa!(non ho potuto mettere la foto poiche non avevo portato la macchina fotografica) ;D

__________________________________________________________________________


stamane nonostante la stanchezza della battutta di pesa di ieri mi alzo alle 10e verso le 12 meno 10 sono sullo spot monto la canna e subito dopo due lanci dalla spiaggia a vuoto.mi sposto sugli scogli un paio di lanci e SBAAAAAM!ferro prontamente,la frizioneparte,l'adrenalina sale!dopo circa 2 minuti porto la prede verso di me e una bella cerniotta di 250 g!subito la foto e dopo cercando di slamarla succede l'inevitabile!sbattendo la cernia si ficca un'ancoretta nell'occhio e si intreccia la lenza intorno alle branchie...dopo 10 min l'ho slamata ma purtroppo era morta  ;D ...dopo mi sposto piu avanti e mentre cambio l'artificiale mi appare come un angelo una spigola che sembra voler dire "guardare ma non toccare!" ....contento e un po triste per la cernia,torno a casa dove preparo spaghetti al sugo di cernia!che bonta!

canna:geologic ilicium classic 240
mulo:shimano sienna 4000fb
treccia:berkley xt(non ricordo il nome)
moschettone:jack 20
artificiale:abu garcia floating
preda:cerniotta 250 g
condizioni:mare forza olio,vento assente
orario:12:10

due catture in due giorni niente male eh? aspetto il big fish!(non ho messo la foto della cerniotta perche va contro il regolamento!)
Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #1 on: November 07, 2010, 16:44:50
purtroppo anche oggi capotto!   ;D nonostante mi sia fatto chilometri di spiaggia neanche un pesce!!!solo delle minuscole aguglie che hanno inseguito il finder...e poi una bollata gigante a cui non ho saputo dare spiegazione dietro il mio artificiale...speriamo vada meglio la prossima volta!!un altra cosa,dovrei comprare un artificiale,ma sono indeciso se prendere un popper o un wtd,come wtd voglio prendere il moran pencil come popper il serra pop!aspetto consigli!ultimissima cosa!che nodo fate per legare il fluorcarbon al moschettone?io oggi ho dovuto tagliare lo spezzone di fluorcarbon perche il palomar non si stringeva!(dopo essermi fatto il culo per riuscire a fare il nodo albright! ;D)chiedo di nuovo il vostro aiuto su che nodo fare! grazie in anticipo!
Cercando il serra!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: November 07, 2010, 19:43:08
io solitamente pesco con girella e split ring....ed utilizzo il nodo "bruco"!!...secondo me decisamente il piu affidabile...ma anche il palomar è un ottimo nodo se eseguito correttamente..

per gli artificiali credo sia un discorso soggettivo...non compro mai prima di veder con i miei occhi...in queste cose bado molto al gusto...recentemente ho comprato un popper che si chiama bubble popper delle niver 2 sea..che secondo me è bellissimo speriamo di far in tempo ad innaugurare l' acquisto già quest' anno..

se vuoi comprare un minnow......edge minnow della yo zury è eccezzionale sia come nuoto che come colori e forme...il costo però 21 euro.................................altrimenti tide minnow o angel kiss....

quasi dimenticavo, complimenti per le catture!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #3 on: November 07, 2010, 21:05:59
minnow ne ho fin troppi!quindi mi prendo un wtd e un popper!il bubble popper e stato il primo a cui ho pensato solo che pesa 40g e la mia canna e 10-30 g ....il bruco non mi esce,non riesco a farlo....il palomar invece quando tento di stringere proprio non scorre!tutto questo col fluorcarbon 0,45....grazie mille per i complimenti! ;D
Cercando il serra!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 08, 2010, 13:28:58
il mio bubble popper è di 30 grammi!!...i sono varie misure..........
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #5 on: November 08, 2010, 16:30:58
Complimenti per le tue prime catture ....la cernia che hai catturato era bianca o la bruna


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #6 on: November 08, 2010, 16:43:29
era una cernia bruna....aveva dei colori fantastici,era stupenda!se vuoi vedere la foto dimmelo che ti mando un mp!
Cercando il serra!


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #7 on: November 08, 2010, 18:42:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
era una cernia bruna....aveva dei colori fantastici,era stupenda!se vuoi vedere la foto dimmelo che ti mando un mp!
si la bruna a dei bei color, tira molto di piu della bianca cmq se mi vuoi mandare un mp ok ..io in questo periodo ne sto prendendo molte fino ad ora tutte piccole fino ad un massimo di 750 g ovviamente tutte rilasciate...un saluto Spinnerfra


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #8 on: January 09, 2011, 16:35:40
Salve a tutti ragazzi!Finalmente ho scappottato!Stamattina alle 9:30 sono sullo spot e si comincia a spinnare...non era proprio giornata per lo spinning mare calmissimo e limpidissimo...Comunque si inizia male con una brutta caduta sugli scogli umidi (povero ginocchio  ;D )...Dopo aver provato tutti gli artificiali senza nessun risultato monto il finder jerk,primo lancio 0 ,secondo lancio botta in canna! Spero subito nella spigola e dato che non era molto combattivo pensavo di avere la regina in canna!Appena apro la frizione pero non c'è nessuna fuga niente di niente,pensavo di averla persa invece guardate cos'e uscito fuori :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/09012011431.jpg/

certo voi direte,ma e soltanto uno stupido pesce lucertola,però per me e stato bello averlo in canna...dopo ho provato con il gamberone alla ricerca di qualche polpo,calamaro,seppia ma niente...beh che dire almeno non ho cappottato!  

canna:geologic ilicium classic 240
mulo:shimano sienna 4000fb
treccia:spiderwire code red braid 0,17 collegato al fluorcarbon berkley trilene
moschettone:jack 20
artificiale:molix finder jerk -aurora ocean
preda:pesce lucertola
condizioni:mare forza olio,vento leggero
orario:11:30

ringrazio fisherman95 e carlo86 per il supporto e per le belle chiaccherate fatte :D
Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #9 on: April 03, 2011, 14:51:37
Oggi si scappotta!Stamane compro un nuovo artificiale,il coixedda,nel quale ripongo molta fiducia...dopo un paio di lanci grande botta in canna,il pesce salta dopo aver abboccato,ma purtroppo si slama....successivamente botta in canna e....tracina!non ho la foto perché non ho avuto il tempo di farla poiché ho cercato di rimetterla in acqua il prima possibile...ho visto anche un paio di serra saltare ma non ormai avevo già chiuso tutto...be' almeno ho scappottato!!!spero di non avervi annoiato!alla prossima!

Attrezzatura la solita
Artificiale:coixedda 100 ACC
Mare leggermente mosso con forte vento da nord ovest
Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #10 on: April 10, 2011, 15:16:06
Salve ragazzi!Vorrei condividere con voi questa strana giornata di pesca sperando di non annoiarvi...Appena arrivo mi posiziono e dopo qualche lancio vedo dei tonnetti sfrecciare sotto i miei piedi(sotto lo scoglio)e la cosa si ripete per piu volte...solo che non sono riuscito a insidiarne nemmeno uno...perchè secondo voi?Altra cosa sti basta**i di tonnetti attaccavano il galleggiante di un ragazzo che pescava a bolo accanto a me!percheèèèè?????vi giuro non c'e la faccio piu...sono ormai sei mesi che non prendo niente!!!solo tracinelle e lucertole!!!Ultima cosa,c'era una tartaruga marina con un amo in bocca...abbiamo chiamato la capitaneria ma,non sono riusciti a prenderla quando ero la...spero solo che si salvi....
Cercando il serra!


gianniciaccia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #11 on: April 10, 2011, 20:11:13

Ieri e oggi con il mio amico Paulin abbiamo collezionato 15 ore di pesca senza vedere 1 tocca anzi il Pulin 2 pagellini e 1 mormoretta .Oggi domenica 10-04 alle 14 si presenta 1 altro amico Emilio con 1 cannetta da trota dice : mi dai 2 bigattini lancia con 1 piombo da 10 gr  in barba a tutte le teorie e pratiche dopo 10 secondi la cannetta si flette 1 bella spigola da 1 kg la porta a terra se questo non è calabria Bye Gianni


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #12 on: April 22, 2011, 23:58:27
Ciao a tutti ragazzi!Vorrei mostrarvi le catture di oggi pomeriggio!
Immagine non disponibile
E già!come esca ho usato degli autocostruiti di carta! calabria
Scherzi a parte cosa ne pensate della mia nuova attrezzatura?Bassterra 7 ax ev+mulo exage 4000 imbobinato con trecciato spiderwire collegato al fluorcarbon 0,45 berkley con tony pena!Aspetto risposte!
Cercando il serra!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #13 on: April 23, 2011, 10:37:44
se è lo spiderwire che penso io,per esperienza passata,cambialo...
almeno una volta a pescata cedeva sul lancio,per fortuna era estate e gli artificiali li potevo andare a recuperare...
ciao
p.s. canna e mulinello sono appostissimo...;)
saverio wwwcalabriawww


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #14 on: April 23, 2011, 11:10:37
Questo è lo spiderwire code red bride 0,17!L'ho usato per tutto l'inverno e non ha mai ceduto!
Cercando il serra!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #15 on: April 23, 2011, 13:27:51
uguale a quello che ho usato,pure stessa misura...
le cose sono 2:
- ho avuto sfortuna io
- lanciando artificiali leggeri,non ha ceduto...
ciao


Saverio
saverio wwwcalabriawww


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #16 on: April 23, 2011, 14:11:26
Ho usato artificiali variabili dai 10 ai 30 g e qualcuno anche piu pesante!Comunque credo che hai avuto sfortuna tu(purtroppo) io mi ci trovo benissimo!
Cercando il serra!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #17 on: April 23, 2011, 22:20:29
Controllate sempre prima di uscire da casa, con una lente d'ingrandimento perfettamente l'anelli, perchè una micro scalfitura vi rovinerà la giornata di pesca.Pr chi non lo sapesse il silicio per quanto è resistente e dispersivo di calore ma è molto fragile


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #18 on: April 23, 2011, 22:56:02
Ciao
L'attrezzatura che hai deciso di acquistare va bene.
Con l'avvento della bella stagione ... gli artificiali che utilizzerai ...saliranno di grammatura.
Ti permetteranno di insidiare predatori veloci e potenti.
Ti consiglio .....di dotarti di un salvadito.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se è lo spiderwire che penso io,per esperienza passata,cambialo...
almeno una volta a pescata cedeva sul lancio,per fortuna era estate e gli artificiali li potevo andare a recuperare...
In offerta ...ultimamente ho trovato lo spiderwire 0.12 colore verde. Mentre lo caricavo su una delle due bobine dell' exage 4000 FC ..che utilizzo sotto una vengeance sea bass da 210 cm ...mi sono accorto che la superficie ...era irregolare. Provocava un attrito inconsueto tra gli anelli in fase di caricamento, dovuto ad una variazione di spessore in alcuni tratti. Molto strano per un trecciato sottile. L'ho restituito al negoziante...che a sua volta mi ha dato uno spiderwire ultracast 0.12 giallo, allo stesso prezzo. E' possibile che mi sia capitata una bobina con qualche difetto di fabbricazione. Quando capita .. bisogna cambiarla assolutamente.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #19 on: May 21, 2011, 20:44:15
Salve a tutti ragazzi!Oggi finalmente dopo aver recuperato matematica(la odio!) mi posso dedicare al 100% alla pesca!Così parto da casa verso le 5:30 per poter beccare il tramonto!Una volta arrivato sullo spot e preparata l'attrezzatura inizio a spinnare senza fermarmi,primi lanci con il moran pencil dietro di lui una grande bollata,ma nient'altro...Così provo popper,minnow,insomma una prova con tutti gli artificiali.Quando arrivo al sebile slim stick però accade un imprevisto!Durante il recupero consigliato da Peppino(veloce a canna bassa) un gabbiano lo punta deciso...in quel momento ho avuto tanta paura!Per fortuna alzando la canna con forza riesco a far saltare l'artificiale e ad evitare l'attaco del gabbiano.Insomma è una giornata da wtd!Così rimonto il moran pencil e verso le 19:10 bussa alla mia porta....

Immagine non disponibile
Eh già!Una tracina!Purtroppo prendo solo loro! calabria E' stato qualcosa di spettacolare vederla saltare e afferrare il moran!Anche se non sembra dalla foto,era davvero grande e per ringraziarla di avermi fatto provare una grandissima emozione,la slamo con curo e la ridò al mare!Ora aspetto che il mare mi regali qualcosa di più grande!

Canna:shimano bassterra ax ev 7
Mulinello:shimano exage 4000 fc
Trecciato:sufix matrix pro 25 lb+fluorcarbon berkley trilene 100% fluorcarbon+attaco rapido jack 20lb
Artificiale:River2Sea Moran Pencil
Condimeteo:mare leggermente increspato,leggero vento da ovest
Ringrazio di cuore Carlo86,FLEA,Vittorio e Fisherman95 per tutti i consigli!Grazie ragazzi!
Alla prossima!  
Ps. Avrei voluto fare un video del rilascio,ma con una tracina diventa estremamente pericoloso!!!!
Cercando il serra!


Tags: