SPINNING - lucertole e..serpenti!

This is a discussion for the topic SPINNING - lucertole e..serpenti! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - lucertole e..serpenti!  (Read 3349 times)

frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
on: November 09, 2008, 20:39:37
eccomi qui di nuovo su  ;D per stendere qualche riga sulla splendida giornata di mare e aria fresca che mi ha accompagnato per tutto il pomeriggio...
ore 14...parto con il mio fedelissimo scooterone destinazione saline joniche con l'obiettivo di stanare qualche bel "mostro" a spinning...dopo circa 10 minuti arrivo al punto prefissato...mare leggermente mosso, lieve vento di scirocco e tante persone che si cimentavano nella pesca dei cefali.
Montata l'attrezzatura mi appresto a fare il primo lancio quando scorgo con i miei occhi d'acquila un polipo appena sotto la superficie su di uno scoglio emerso. Con un balzo salto sullo scoglio ma il polipo si accorge della mia presenza e lentamente si nasconde. Senza darmi per vinto, inizio a fare i primi lanci senza risultati...allora cerco di trovare una base più stabile ed è allora che il polipo riemerge da un'altro scoglio e io molto lentamente stavolta cerco di raggiungerlo ma invano...lo scoglio era ricoperto di alghe e quindi estremamente scivoloso (con questo vorrei ricordare che la pesca ,in particolar modo lo spinning, da splendide soddisfazioni e divertimento quasi sempre garantito ma soprattuto la sicurezza di noi stessi al primo posto!mi raccomando ). Allora decido di agganciare al mio moschettone a sgancio rapido un artificiale affondante trovato per caso sulla spiaggia molto usurato...quindi con molta pazienza lo avvicino al polipo il quale lo afferra in modo molto aggressivo, forse era in dieta in questo ultimo periodo e quindi era affamato ,forse è per questo k si è avvicinato cosi tanto alla superficie  ...cosi dopo circa 20 secondi di resistenza il polipo ha la meglio sul mio artificiale...riesce con una tremenda forza a tirare lentamente il trecciato sotto lo scoglio il quale cede per l'eccessivo attrito...cosi " pirdia barca e rizza!!" (traduzione "ho perso la barca e la rete!!!").Inizio quindi a rilegare in nylon e il trecciato e l'artificiale, questa volta uno snake della tempest e incomincio subito a lanciare e strike!! la prima lucertola viene fuori molto rapidamente anche se mi aspettavo di più.
Dopo 5 minuti la canna si flette di nuovo... in modo molto vistoso stavolta recupero molto velocemente ma con molta cautela e una lucertola di dimensioni simili ad un varano si dimena sullo scoglio per ritornare in mare...quindi ricomincio a lanciare. Dopo 20 minuti di nuovo un'altra lucertola sui 200 grammi e subito dopo un'altra un pò piu piccola...ore 5 e 30 il buio prendeva lentamente il sopravvento e mi indicava che era ora di tornare a casa con alle spalle uno splendido pomeriggio anche se le prede non sono dei veri e propri trofei ma quello che conta è divertirsi! sotto alcune foto delle catture fatte rigorosamente a mare!

Immagine non disponibile
scusate per la qualità delle foto...
attrezzatura:
Canna shimano bestmaster 2.70 + mulinello mitchell 298 alu
Artificiale snodato Snake (9 sezioni) Tempest colore grigio/nero
Condizioni meteomarine
Cielo leggermente nuvoloso, vento leggero di scirocco e mare increspato/ leggermente mosso
Alla prossima e in bocca alla lucertolaaaaaa!!
Guarda che bestiaaa!!!


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #1 on: November 09, 2008, 20:45:17
da notare che ci troviamo di fronte alla stessa razza sia per i pesci lucertola sia per l'artificiale! calabria
tutte e due appartenenti all'ordine dei rettili! ;D (snake=serpente) ;D
Guarda che bestiaaa!!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: November 09, 2008, 23:01:51
 calabria Sbaglio o utilizzi lo spin clip in modo errato...dovrebbe essere disposto in modo opposto  calabria  Belle lucertole  e peccato per il polpo 


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #3 on: November 10, 2008, 13:02:28
Complimenti per la splendida giornata,comunque dato che ieri ti trovavi a Saline potevi chiamarmi ci facevamo due lanci insieme!!! ;D
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #4 on: November 10, 2008, 18:14:58
si sampei... l'ho montato al contrario perche dall'altro lato (quello corretto) era leggermente usurato per l'abrasione con uno scoglio durante la cattura di una lucertola... calabria hai un'occhio d'acquila!! bravo! 
Guarda che bestiaaa!!!


Tags: pesce lucertola