SPINNING - Pesce Serra con mini artificiale

This is a discussion for the topic SPINNING - Pesce Serra con mini artificiale on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Pesce Serra con mini artificiale  (Read 6282 times)

High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
on: November 27, 2009, 13:03:23
Mi trovo al supermercato per fare la spesa, passo per caso dal reparto pesca e... una fermatina è d'obbliogo!
Attirano la mia attenzione dei piccolissimi artificiali di circa 5-6 cm che vendevano a pochi euro.
 In mente ho ancora il ricordo di ciò che mi è accaduto qualche giorno prima con un serra pescando a spinning
con un piccolo artificiale:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 e le parole di Matteo (sanpei90), dopo la perdita del serra, mi risuonano ancora in testa: "Devi pescare con la
frizione quasi totalmente aperta se vuoi tirare un serra con questi piccoli artificiali".

Decido quindi di tentare ancora una volta l'impresa disperata di portare a riva un serra con questi mini minnows che avevavano addirittura ancorette n° 12. Ne compro tre.

Tornato a casa, preparo i minnows con il cavetto d'acciaio e via a mare.
Arrivato sul luogo di pesca monto il primo minnow, taro la frizione al minimo e comincio a lanciare.
 Appena fa buio sento la prima botta, ma niente, dopo qualche altro lancio STRIKE!!!
La frizione comincia a cantare, controllo il pesce, recupero piano piano, ma appena il serra si avvicina a riva
 riparte vero il largo. Faccio un po' di tira e molla e alla fine riesco a portare a riva il pesce.
Ancora non riesco a credere di esser riuscito a portare un serra a riva con quelle ancorette,
una gli si era piantata nell'angolo della bocca e l'altra all'esterno.
Ecco la foto:



Attrezzatura:
Canna: Shimano Bassterra 2,44 mt
Mulinello: Cormoran Magnesia 4000 10Pif
Trecciato PowerPro 0.19 girella e finale in nylon Ayaka 0,60 moschettone Breakaway
Artificiale. mini artificiale (non ricordo modello e marca) con cavetto da 25 lb


savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #1 on: November 27, 2009, 13:59:58
Trecciato PowerPro 0.19 girella e finale in nylon Ayaka 0,60 moschettone Breakaway
Artificiale. mini artificiale (non ricordo modello e marca) con cavetto da 25 lb ???????

Scusa non ho capito bene...peschi con trecciato + nylon + cavetto d'acciao ?



^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #2 on: November 27, 2009, 14:08:54
Sei un folle!!! calabria ;D
Ma dimmi un pò..come riuscivi a lanciare un minnow così piccolo ad una distanza accettabile??


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: November 27, 2009, 14:10:26
Immagino tu abbia usato anche la bombarda,io con i piccoli artificiali riesco a fare solo 5 mt.E poi volevo darti un consiglio:cambia le ancorette,mettigli quelle tubertini piccole e robustissime.


^LORY RC^

  • Quando uno non la tiene è brutto!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 567
Reply #4 on: November 27, 2009, 14:32:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Attirano la mia attenzione dei piccolissimi artificiali di circa 5-6 cm Ecco la foto:
Ora capisco perchè hanno attirato la tua attenzione!!!  calabria

Voglio farti una domanda: Ma per caso il luogo di pesca è illuminato? O c'è qualche faro o fascio di luce che riflette a mare?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #5 on: November 27, 2009, 16:55:36
Bravissimo giuseppe! sicuramente ti sei divertito!!!

P.s. l'artificiale forse è un Boston Lures??? Se il supermercato è un IperSpar o roba del genere è sicuramente lui!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: November 27, 2009, 17:49:59
Bel serra, complimenti.  ;D
Hai deciso per il mini minnow per la presenza di pesce foraggio di quelle dimensioni?
Gianni


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #7 on: November 27, 2009, 18:52:40
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Trecciato PowerPro 0.19 girella e finale in nylon Ayaka 0,60 moschettone Breakaway
Artificiale. mini artificiale (non ricordo modello e marca) con cavetto da 25 lb ???????

Scusa non ho capito bene...peschi con trecciato + nylon + cavetto d'acciao ?



Ciao savio, sì pesco così perchè praticamente il cavetto d'acciaio è collegato direttamente al minnow, e
quindi per comodità attacco il cavetto direttamente alla montatura che uso per pescare normalmente a
spinning, così se voglio cambiare artificiale basta staccare il cavetto col minnow piccolo e metterne uno
 grande. Mi rendo conto che è poco ortodosso ma pare che i serra non ne risentano tanto.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sei un folle!!!
Ma dimmi un pò..come riuscivi a lanciare un minnow così piccolo ad una distanza accettabile??

Davide riuscivo a lanciare quel tanto che bastava per entrare in pesca, i serra attaccavano quasi nell'onda
molto vicino a riva.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Immagino tu abbia usato anche la bombarda,io con i piccoli artificiali riesco a fare solo 5 mt.E poi volevo darti un consiglio:cambia le ancorette,mettigli quelle tubertini piccole e robustissime.

No roby non usavo la bombarda, riuscivo ad entrare in pesca anche senza.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Attirano la mia attenzione dei piccolissimi artificiali di circa 5-6 cm Ecco la foto:
Ora capisco perchè hanno attirato la tua attenzione!!!  

Voglio farti una domanda: Ma per caso il luogo di pesca è illuminato? O c'è qualche faro o fascio di luce che riflette a mare?

Lory ad illuminare il mare c'era solo uno spicchio di luna, nessun'altra fonte luminosa.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravo peppe il peso di questo animaletto??

Mauro non l'ho pesato il pesce, (omaggio alla mia vicina di casa appena rientrato dalla pesca).

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bel serra, complimenti.  

Hai deciso per il mini minnow per la presenza di pesce foraggio di quelle dimensioni?

Ciao adrenalina, sì c'era pesce foraggio ed è per questo che ho usato un minnow così piccolo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti High Spin, sarà stato uno spasso !!!

Sì mi sono divertito veramente tanto, adrenalina a mille perchè con quelle ancorette non sai mai quando
 possono cedere, quindi stai col fiato sospeso fino a quando non vedi il pesce spiaggiato.



sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #8 on: November 27, 2009, 19:14:15
l artificiale e della boston , si trova nei centri commerciali , l unico problema di questie che perdono il colore dopo poco , sinceramente li ho usati 3 volte poi mi sono buttato sui maria ,rapala ,yo zuri ecc ;D comunque bel pesce complimenti
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #9 on: December 06, 2009, 13:01:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.s. l'artificiale forse è un Boston Lures??? Se il supermercato è un IperSpar o roba del genere è sicuramente lui!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l artificiale e della boston , si trova nei centri commerciali , l unico problema di questie che perdono il colore dopo poco , sinceramente li ho usati 3 volte poi mi sono buttato sui maria ,rapala ,yo zuri ecc ;D comunque bel pesce complimenti

Ciao Flea83 e  sampey95, oggi sono ritornato in quel supermercato e sono andato a vedere la marca
dell'artificiale: è esattamente come avete detto voi, è un artificiale della Boston Lures.
Saluti, Giuseppe.