SPINNING - Scappotto con seppia...

This is a discussion for the topic SPINNING - Scappotto con seppia... on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Scappotto con seppia...  (Read 1960 times)

Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
on: October 12, 2009, 12:47:58
Ed eccomi a fare il report di queste ultime due giornate di pesca...
Al solito, sabato mattina sveglia alle 4.30, vestizione, appuntamento col "compare" di pesca, caffettino e cornetto (senza auguri questa volta) e via verso Montegiordano.
Io a spinning il mio amico a bolognese.
Io prendo solo un po' d'acqua il mio amico alcune mormore e saraghetti.
Verso le 10,00 ci spostiamo a Roseto, sull'ultimo braccio, e tutto si ripete come sopra ;D
Sabato pomeriggio finalmente la "cattura"... vado a provare ad una foce d'acqua dolce qui a Policoro, c'erano un paio di vecchietti che provavano a seppie.
Quando arrivo io il vecchietto che era proprio sulla foce si sposta piu' in la e mi lascia il posto dopo aver scambiato qualche chiacchiera... come si sposta prende un polipetto  calabria3
Dopo una mezz'ora di lanci anche io prendo qualcosa con l'angel kiss recuperato lentamente nella corrente in uscita.
Una bella seppia  che ho regalato al vecchietto di prima... Vale come cattura-scappotto?
In piu' prendo anche una caduta sulla via del ritorno, inciampando in una dannata radice sporgente, meno male che non ho rotto nulla ne' mi son fatto nulla di serio, solo un livido sulla gamba.

Domenica mattina provo a marina di Pisticci, ero sulla scogliera che era ancora buio pesto, ho scambiato due chiacchiere con dei ragazzi li vicino in attesa che si schiarisse un po.
Poi mi piazzo in un posticino e comincio a lanciare... dopo un po si vede saltare qualche pesciolone e da solo che ero li mi ritrovo circondato da altri 4 lanciaplastichetti e alla fine ho preso solo... una gran botta di freddo, vale come scappotto?

Ora mi sento un po a pezzi, raffreddato, forse con qualche linea di febbre ma sto gia' pensando a dove andare sabato e domenica prossima... prima o poi ce la faro' anche io
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: October 12, 2009, 13:05:47
Anche se seppia,hai scappottato lo stesso!!!! 
A Pisticci eri li'sul molo?
Vacci costantemente perche'sicuramente sarai ripagato,visto che ci gira roba grossa davvero vista la quantita'di mangianza sempre presente!!!!

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: October 12, 2009, 15:07:10
Se vale come scappotto te lo dirai da solo per come ti senti... se sei soddisfatto o meno!!!
Fai conto però che con i cappotti ti fanno fare esperienza (molto più di quanto tu possa immaginare)!!!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sgspinn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
  • Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa
Reply #3 on: October 12, 2009, 15:21:48
Complimenti per la seppia, certo che vale come scappotto.


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #4 on: October 12, 2009, 17:46:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche se seppia,hai scappottato lo stesso!!!! 
A Pisticci eri li'sul molo?
Vacci costantemente perche'sicuramente sarai ripagato,visto che ci gira roba grossa davvero vista la quantita'di mangianza sempre presente!!!!

enzo
Si, punta estrema, parte interna, del braccio di destra, quello piu' affollato.
Poi ti mando un pm riguardo alla tua domanda dell'altra volta.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se vale come scappotto te lo dirai da solo per come ti senti... se sei soddisfatto o meno!!!
Fai conto però che con i cappotti ti fanno fare esperienza (molto più di quanto tu possa immaginare)!!!!!!
Beh, diciamo che lo considero un "mezzo scappotto", mi sentiro' appagato quando prendero' un pesce "vero" pescando a spinning, per ora faccio esperienza, come dici tu :D
Ho ancora qualche problemino nel far muovere bene i popper ed i wtd ma non demordo.



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per la seppia, certo che vale come scappotto.
Grazie, era pure una bella seppia a dire il vero, pero' com gia' detto, non mi ha dato soddisfazione... niente adrenalina dovuta ad una bella testata con relativa fuga e canna piegata in due.
Saluti
Raf


Tags: