Salve amici di
sono qui a raccontarvi quello ke ho passato tutta la nottata duranete una bellissima battuta di pesca!
Ieri si parte con amici e ci si dirige verso le prime spiagge che ben conosciamo.... Montiamo l'attrezzatura e cominciamo a spinnare. Si vedono delle bollate in superficie, lanciamo, lanciamo, lanciamo ma niente!
Continua cosi la nostra serata fino all'una circa quando decidiamo di chiudere le nostre canne e andare a far un bel riposino per farci una bella spinnata all'alba del domani.
Sveglia alle 5 si parte! Alle 6 siamo in pesca. Cambiamo diversi spot ma nulla! Nessun segno di vita!
Allora mi allontano dagli amici e vado verso un spot da me preferito! Comincio a lanciare con un Rapala X-Rap ma niente! Anche qui nessun segno di vita! Cambio artificiale e ne monto uno di piccole dimensioni ma pesante! Al primo lancio.....SBAMMMMMMMMM
Ovviamente rilasciata.
Continuo a spinnare e in lontananza vedo una spigola di taglia inseguire il mio plasticchetto ma proprio sotto ai miei piedi lei gira e cambia direzione! ;D
Cambio di nuovo spot. Vado verso una spiaggieta vicino al porto! Appena arrivo vedo subito delle bollate in superficie. Ai primi lanci......... SBAMMMMMM un altra spigoletta piccola ( non ho potuto fare la foto).
Allora metto un artificiale di superficie e ogni lancio era un inseguimento! Alla fine della pescata prendo due spigolette decenti sui 400 grami ognugna e me le porto a casa. (posterò la foto... adesso non la ho disponibile).
Amici in questa giornata mi sono divertito molto e non me la scorderò mai! Grazie a tutti! Alla prossima
Ciao,
Andrea