consigli utili!! :D

This is a discussion for the topic consigli utili!! :D on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: consigli utili!! :D  (Read 2528 times)

manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
on: February 25, 2009, 19:04:49
ragà lo so che un pescatore ha i suoi posti preferiti ecc. . . e cmq devo e voglio girare tanto. . .
xò vi chiedo qualke consiglio dato che sn alle prime armi su dove praticare spinning sulla costa tirrenica da falerna a cetraro. . .

sono già stato a fiumefreddo alla foce del fiume ma ho notato ke è circondata da reti di pescatori...;D ufff

bho vi chiedo un piccolo aiutino!!! x;D grazie


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: February 25, 2009, 21:49:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragà lo so che un pescatore ha i suoi posti preferiti ecc. . . e cmq devo e voglio girare tanto. . .

non credo che qualcuno dica apertamente un suo posto preferito
girare tanto, come hai detto, per farsi delle esperienze proprie penso sia la cosa migliore, conoscere e frequentare un amico con un pò più di esperienza può essere una buona scorciatoia
leggere attentamente i report aiuta, anche li non viene detto esattamente il posto, ma spesso qualcosa si può intuire


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: February 25, 2009, 22:01:19
 conoscere e frequentare un amico con un pò più di esperienza può essere una buona scorciatoia
putroppo a cosenza nn conosco nessuno ke ama questa tecnica e ha esperienza!!!


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: March 08, 2009, 12:08:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragà lo so che un pescatore ha i suoi posti preferiti ecc. . . e cmq devo e voglio girare tanto. . .
xò vi chiedo qualke consiglio dato che sn alle prime armi su dove praticare spinning sulla costa tirrenica da falerna a cetraro. . .

sono già stato a fiumefreddo alla foce del fiume ma ho notato ke è circondata da reti di pescatori...;D ufff

bho vi chiedo un piccolo aiutino!!! x;D grazie

prova su scogliere naturali, porti, foce dei fiumi, e portati un'angeda segnando i cappotti e le catture che fai..io mi segno le condizioni meteo e delle maree di ogni uscita..


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #4 on: March 08, 2009, 12:12:04
prova nei porti... x;D
li ti divertirai
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #5 on: March 08, 2009, 19:58:20
 ;D ;Dke sconforto... oggi sono stato in due spot diversi!! ma niente!! zero!!! forse il mare è ancora troppo mosso!!! anke se cn mare mosso ho visto belle prede catturati a spinning!!...
poi i lanci credo ke siano troppo corti!!! uso tutti artificiali sui 20 e i 30g xò sembra ke nn riesca a lanciali bene!!! bho... ripeto forse il mare era troppo mosso!!! cmq kiedo CONSIGLI TANTI CONSIGLI!!!!! ;D


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #6 on: March 09, 2009, 11:04:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
;D ;Dke sconforto... oggi sono stato in due spot diversi!! ma niente!! zero!!! forse il mare è ancora troppo mosso!!! anke se cn mare mosso ho visto belle prede catturati a spinning!!...
poi i lanci credo ke siano troppo corti!!! uso tutti artificiali sui 20 e i 30g xò sembra ke nn riesca a lanciali bene!!! bho... ripeto forse il mare era troppo mosso!!! cmq kiedo CONSIGLI TANTI CONSIGLI!!!!! ;D
Quando lanci metti forza che la canna non si rompe  calabria io quando lancio si sente il classico rumore della " frusta " xD


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #7 on: March 09, 2009, 11:09:11
si anke io!!! xò faccio lanci sui 20m credo!!! nn sono pochi???


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #8 on: March 16, 2009, 22:41:25
non focalizzarti sulla lunghezza del lancio...
ti consiglio di andare nella sezione lancio tecnico ed acquisire una buona manualità in quanto devi acquisire principalmente la precisione..
inoltre non aver paura di frustare la conna non si rompre...
ricordati che la canna il braccio devono essere il linea carica il braccio e è frusta...
mi raccomando devi lanciare dritto per dritto...

nel caso di vento contrario devi lanciare di lato per fendere il vento..è importante non far fale lunghe parabole altrimenti il pesciolino ti cade davanti hai piedi...
 
ed ora tocca alla regina!!!!


manuchao

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #9 on: March 17, 2009, 08:54:09
grazie mille!!! devo dire che pescando domenica dopo domenica sto imparando!!! purtroppo ho solo la domenica libera!!! uff ;D xò non demordo.. prima o poi la mia soddisfazione me la prenderò!!!! SPERIAMO!!!  x;D


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #10 on: March 17, 2009, 09:04:43
io posso andare solo di sabato mattina....
quindi non sempre ci sono le condizioni ideali...ma questo fa esperienza...
ricorda che più una canna è lunga e meno è gestibile, precisa ...

ciao
ed ora tocca alla regina!!!!


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: March 18, 2009, 22:26:26
l'alto tirreno è veramente una costa piena di spot da frequentare con attenzione!

ti consiglio Diamante, porto di cetraro e le T di paola, ma soprattutto ti consiglio di avere TANTA pazienza!!!!!


ti invito gentilmente ad utilizzare una scrittura estese e non un linguaggio da SMS... grazie
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: