Sellia Marina, artificiali per il luogo?

This is a discussion for the topic Sellia Marina, artificiali per il luogo? on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Sellia Marina, artificiali per il luogo?  (Read 2234 times)

Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
on: July 11, 2008, 18:13:47
 ;D Salve a tutti, sono nuovo. Ho deciso di iniziare a pescare a spinning. Vivo a Sellia Marina (CZ), il fondale è sabbioso e basso in genere, ma si trova anche quello alto (quasi 2 m, ad un metro e mezzo dallo scalino) e con pietre o solo sabbia, spostandosi verso la foce della fiumara. Ci sono soprattutto qualche spigola, cefali e mormore.
Che artificiali consigliate per uno spinning leggero-medio? me ne indicate qualcuno?
Soprattutto le colorazioni e le grammature. E per quali prede sono più indicate?
Ho una catana 2.70 m. con 10-30.

 ;D
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: July 12, 2008, 00:04:35
benvenuto Dom80, conosco la tua zona e la frequento quando il fiume porta o dopo una scaduta, per gli artificiali, secondo me, valgono quelli che si usano normalmente in tutte le spiagge, in generale dovresti avere un pò di tutto ma una borsa da pesca si forma con il tempo e facendo esperienza, ne potrei elencare tanti ma se leggi nella sezione (spinning catture), potrai sceglierne alcuni in modo più certo, infatti nei report vengono elencate prede e nomi degli artificiali usati con relative caratteristiche come il peso e il tipo di recupero adottato, potrebbe aiutarti molto ma comunque ne cito alcuni da gestire con la tua canna tipo:
l'artificiale duo tide minnow 14cm 19gr e 17,5cm 27gr slim, daiwa shore line sl 14,5cm 19,5gr f, il sasuke 12cm 17gr, amnis1 12cm 18gr, angel kiss 14cm 27gr, pop qeen yamashita 10,5cm 28 gr, yozuri hidro tiger 25 gr, ever green combat pencil gigantes 11cm 23g, ima pophey 12cm 16 gr, miss carna 11cm 22gr, qualche snodato tipo Abu Garcia Tormentor  11cm 20gr, e autocostruiti compresi quelli del nostro DAVIDE


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #2 on: July 12, 2008, 17:08:01
  bene, grazie. guarderò nella sezione che mi hai indicato.
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


Tags: