Spinning a Pizzo (Vibo Marina)

This is a discussion for the topic Spinning a Pizzo (Vibo Marina) on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Spinning a Pizzo (Vibo Marina)  (Read 8556 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
on: March 28, 2008, 12:37:38
Ragazzi sono un dilettante della pesca a spinning ed abito a pizzo. Qualcuno di voi ha provato questa zona e sa dirmi qualche punto ideale? Avete provato anche nel porto di vibo marina?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #1 on: March 28, 2008, 14:03:15
A Pizzo non ho mai provato a pescare a Spinning, ma al porto di vibo marina ti posso assicurare che bestiole ne girano. Pescando un giorno all' inglese (lato guardia di finanza sotto il molo rosso) vedevo immense bollate e serra saltare aimè non avevo portato la canna da Spinning altrimenti qualcosa la potevo insidiare  ;D .
Attenzione però, al porto di vibo è vietato pescare se non sei provvisto del permesso rilasciato dalla Capitaneria di porto, altrimenti costeggi il braccio destro (sempre lato finanza) fino ad arrivare alla punta. Puoi insidiare serra, spigole, e lecce
                                                   ;D
Il mare, la mia passione


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: April 17, 2008, 16:53:02
Allora, ragazzi, nelle settimane passate sono stato a pesca a pizzo precisamente dalla spiaggia del campo sportivo, dalla spiaggia di fronte la gelateria Enrico e dal molo di vibo marina. Il mare era in condizioni ottimali per lo spinning ed ho pescato da un'oretta circa prima del culmine della marea fino ad un'oretta dopo. Il risultato, per le prime volte non è stato molto soddisfacente dato che nessun pesce si è avvicinato ad annusare i miei artificiali. Ma non demordo, appena avrò un pò di tempo andrò a provare posti nuovi e poi vi farò sapere!!!
Vorrei sapere una cosa, sapete indicarmi delle foci o corsi d'acqua dolce che sfociano in mare sempre in questa zona (caso mai anche fino a falerna). Io ne so solo una ovvero quello della fiumara di pizzo vicino colamaio. Aspetto vostre segnalazioni!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



stefanospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
  • Difendiamo il mare !!!!!!!!!!!!!!
Reply #3 on: April 17, 2008, 18:35:54
Se vuoi un consiglio ci sono tanti sbocchi di fiumi tra i piu famosi lo sbocco dell' fiume amato conosciuto da tanti pescatori oppure pescare all'entrata dell'porto a gizzeria in questo periodo incomincirei a fare pesca top-water cioè con grossi popper, pencil bait,wtd e ranger essendo in periodo delle grosse leccie amia ,serra spettacolari quelli dell'nostro DAVIDE ma non escluderei di usare grossi minnow tranquillo prima o poi il predone uscirà lo spinning e un avventura da vivere giorno per giorno 
Spinning4ever


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #4 on: April 17, 2008, 18:45:09
lo spocco del fiume angitola...magari lo avessimo dalle parti nostre.
.... pesca nn ti fermare...


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #5 on: April 17, 2008, 19:13:33
Scusa l'ignoranza stefano. Dove si trova lo sbocco del fiume amato?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #6 on: April 17, 2008, 19:30:03
finise nel golfo di sant'eufemia l amato
.... pesca nn ti fermare...


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #7 on: April 17, 2008, 23:54:43
Da pizzo fino a falerna ci  sono molte foci, ma di torrenti quindi con pochissima acqua, gli unici sbocchi importanti nella zona sono la foce del fiume amato e come hai detto tu la fiumara di pizzo vicino colamaio. Al fiume amato generalmente si arriva con il fuoristrada passando dall' area ex sir (pontile di lamezia e andare verso destra) altrimenti se sei sprovvisto di jeep di tocca una lunga          camminata                      ><;D< ;D ;D
Il mare, la mia passione


OLTREMARE

  • Guest
Reply #8 on: April 18, 2008, 08:43:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora, ragazzi, nelle settimane passate sono stato a pesca a pizzo precisamente dalla spiaggia del campo sportivo, dalla spiaggia di fronte la gelateria Enrico e dal molo di vibo marina. Il mare era in condizioni ottimali per lo spinning ed ho pescato da un'oretta circa prima del culmine della marea fino ad un'oretta dopo. Il risultato, per le prime volte non è stato molto soddisfacente dato che nessun pesce si è avvicinato ad annusare i miei artificiali. Ma non demordo, appena avrò un pò di tempo andrò a provare posti nuovi e poi vi farò sapere!!!
Vorrei sapere una cosa, sapete indicarmi delle foci o corsi d'acqua dolce che sfociano in mare sempre in questa zona (caso mai anche fino a falerna). Io ne so solo una ovvero quello della fiumara di pizzo vicino colamaio. Aspetto vostre segnalazioni!!!
Continua ad insistere Flea. La zona di Pizzo a mio modo di vedere è un paradiso per lo spinning e non devi assolutamente tralasciare altre zone oltre quelle che hai citato. Ad esempio, la zona a sud del campo sportivo, pur con le interruzioni per posti inaccessibili e proprietà private, potrebbe essere considerato un unico spot fino al porto di Vibo. E' una zona con tanta roccia, scogli, misto ecc: luogo ideale per la caccia della regina. Alcuni tratti sono pressochè vergini viste le difficoltà di accesso.
Grossi sbocchi di acque dolci in zona non ci sono se si eccettua la foce dell'Angitola che nei periodi di pioggia ha una buona portata. In compenso vi sono numerosi rivoletti che a volte scaricano buone quantità d'acqua.
Per chi non conoscesse i luoghi ecco alcuni, ma solo alcuni, scorci panoramici in versione estiva

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao


Alsk8

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: December 29, 2009, 12:32:39
riesumo la discussione perchè in queste vacanze sono a vibo fino al 10 gennaio, pesco + o meno 2 volte al giorno tutti i giorni, batto gli spot da sant'irene fino a pizzo..
se qualcuno in questi giorni si vuole aggregare me lo faccia sapere, una spinnata in compagnia è sempre un piacere.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #10 on: December 29, 2009, 12:41:48
a disposizione... non c'è nessun problema... l'importante è il tempo... purtroppo in questi giorni non è molto buono
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Alsk8

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #11 on: December 29, 2009, 13:19:46
in effetti in questi giorni ho preso tanta pioggia , ho inzuppato persino i waders dall'interno.
comunque pomeriggio fino al tramonto andrò sicuramente in uno spot di briatico che è ben riparato dal ponente di questi giorni, e non credo la pioggia rompa.
ad ogni modo se vuoi c possiamo scambiare i numeri di telefono così se non oggi magari appena hai tempo, facciamo una spinnata insieme