Spinning dalla spiaggia

This is a discussion for the topic Spinning dalla spiaggia on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Spinning dalla spiaggia  (Read 6289 times)

magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
on: February 05, 2009, 18:12:40
Il porto, le foci, scogliere naturali e artificili insomma tutti posti per praticare lo spinning, volevo sapere se qualcuno di voi pratica lo spinning dalla spiaggia, e se riuscito a prendere qualche preda, chiedo questo perchè praticando anche il surf, mi e successo parecchie volte di avere attacchi di predoni (serra) sulle mie catture come ad esempio su mormore, gronghi, orate ecc. tranciate di netto, però ho provato a fare spinning dalla spiaggia ma non mi e mai capitato di avere un attacco, come mai? perchè invece con la teleferica riusciamo a prenderli anche dalla spiaggia senza andare ai soliti posti?


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: February 05, 2009, 20:32:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il porto, le foci, scogliere naturali e artificili insomma tutti posti per praticare lo spinning, volevo sapere se qualcuno di voi pratica lo spinning dalla spiaggia, e se riuscito a prendere qualche preda, chiedo questo perchè praticando anche il surf, mi e successo parecchie volte di avere attacchi di predoni (serra) sulle mie catture come ad esempio su mormore, gronghi, orate ecc. tranciate di netto, però ho provato a fare spinning dalla spiaggia ma non mi e mai capitato di avere un attacco, come mai? perchè invece con la teleferica riusciamo a prenderli anche dalla spiaggia senza andare ai soliti posti?

Bhè inanzi tutto l'esca viva è più attrattiva degli artificiali,calcola che magari con la teleferica raggiungi distanze che con lo spinning non puoi,quindi i serra stazioni in quei posti ricchi di prede come le mormore e i gronghi,se in quella fase mangiano solo quel tipo di preda difficilmente si butteranno su altro,tra l'altro,se non sbaglio, adesso i serra si allontano dalle coste per riprodursi.


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #2 on: February 06, 2009, 13:36:03
Pescando dalla spiaggia non ho mai preso niente, questo non vuol dire che non è uno spot valido in quanto mi è capitato un paio di volte di vedere inseguito il mio artificiale da pesci di un certa stazza.
Secondo me non ho mai avuto catture perchè o non avevo l'artificiale giusto al momento giusto o perchè non ho saputo manovrarlo a dovere! Inoltre poche volte ho seguito le maree o pescato con mare in scaduta o con la bassa pressione ecc. ecc.

I fattori sono innumerevoli possiamo stare a parlare da oggi a domani!!!

In ogni caso non dimentichiamo ca ci vo  calabria a tutto nella vita!!!
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: February 07, 2009, 12:04:57
ciao magica!!!

quasi tutte le prede  (lecciotte serra lampughe e qualche spigolina) le ho catturate dalla spiaggia, anche senza nessun riferimento come corsi d'acqua o scogliere adiacenti, spiaggia aperta dell'alto jonio cosentino!

in base alla mia "esperienza" posso assicurarti che talvolta la spiaggia regala più catture della scogliera, specialmente in inverno!

quello che ti posso consigliare è di farti lunghissime camminate e di lanciare a ventagio, prima o poi qualcosa esce ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


gio48

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #4 on: February 10, 2009, 08:59:38
ciao magica
Anche io durante il surfcasting ho provato a spinnare dalla spiaggia,anche con mare apparentemente favorevole.Ma a mio parere a parte spot particolari e' solo la pazienza e perseveranza che ripaga.
 ;D


soldier71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #5 on: November 17, 2009, 14:19:23
Ciao Magica io ti posso assicurare che pesco a spinning prevalentemente dalla spiaggia e quella regina che vedi nell'avatar l'ho presa su una spiaggia aperta senza scogliera adiacente, senza foce, senza alcun riferimento che possa farti  pensare che questo o quel posto è meglio di un altro.


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: November 17, 2009, 16:27:49
Certo Soldier con il passar del tempo ho costatato anche questo! però a differenza degli spot piu rinomati e molto più difficile che si riesce a scappottar... a me e successo solo una volta con dei serra del resto ho fatto solo piacevoli camminate ><;D<


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #7 on: November 17, 2009, 16:43:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certo Soldier con il passar del tempo ho costatato anche questo! però a differenza degli spot piu rinomati e molto più difficile che si riesce a scappottar... a me e successo solo una volta con dei serra del resto ho fatto solo piacevoli camminate ><;D<

Almeno la salute fisica c'è così hehehehe  x;D
Spinning...True Emotions


soldier71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #8 on: November 17, 2009, 18:17:23
Si magica sulle camminate quelle davvero tantissime, anche se poi quando vedo movimento oppure catturo qualcosa come è successo, allora quei punti me li segno anche se la spiaggia è aperta non si sa mai, ed ho avuto conferma che nello stesso posto dove ho preso la mia spigola una settimana dopo ne ha presa
un' altra mio fratello anche se piccolina forse sui 300 gr prontamente liberata.
  ;D


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #9 on: May 26, 2010, 14:22:48
Se non ci credi, la spiaggia ti paga molto difficilmente ... credo che per lo spinning sia l'ambiente più difficile ... non perchè non giri pesce, ma semplicemente perchè non ci sono (ma in realtà non è così: canaloni, giri di corrente, ostacoli sommersi etc. etc.) punti di riferimento ...
Andrea


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #10 on: December 10, 2010, 14:50:19
Io credo che la costanza sia il segreto delle catture poi la fortuna aiuta


Tags: