spinning liguria

This is a discussion for the topic spinning liguria on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: spinning liguria  (Read 4846 times)

burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: April 16, 2012, 23:44:48
Ciao a tutti, dopo aver provato diverse tecniche sono caduto anche io vittima del fascino dello spinning. Mi sono comprato una cannetta 12/40gr da 2.4mt una manciata di artificiali e ieri ho fatto la mia prima uscita, chiaramente infruttuosa ma mi sono divertito a vedere nuotare i vari animaletti in modo diverso a seconda dei miei comandi.
Qualcuno ha darmi qualche dritta su spot liguri (meglio zona savonese) in cui provare a togliermi qualche soddisfazione ??
Sono rpoprio alle prime armi, ad es. di giorno ha senso spinnare o solo ai cambi luce?? La notte è ok solo per la spigola oppure??
Grazie a tutti
 


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: April 17, 2012, 07:45:31
non so suggerirti spot riguardo la tua zona in modo specifico
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono rpoprio alle prime armi, ad es. di giorno ha senso spinnare o solo ai cambi luce?? La notte è ok solo per la spigola oppure??

personalmente quando posso andarci non rinuncio, certo che se poi coincidono momenti più propizi è meglio, il cambio di luce è appunto uno di questi
stiamo entrando in un periodo, sempre secondo me, più favorevole a tentativi diurni per l’accostamento di lecce e serra, ricordo di qualche attacco su popper o wtd dal nulla in pieno giorno con mare anche calmo, la presenza di minutaglia come piccole sarde e più avanti aguglie certamente aiuta molto,
la notte oltre la spigola anche serra e barracuda, dipende dagli ambienti, un porto o un promontorio roccioso potrebbe fare il caso di tutti e tre ad esempio
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #2 on: April 18, 2012, 08:01:24
Ciao burzum!
Come spot, per averci a lungo pescato, ti posso suggerire la foce del Teiro a Varazze (ma ogni foce della tua provincia rappresenta un hot spot) per la spigola (o branzino che dir si voglia) oppure la costa rocciosa sotto i Piani d'Invrea per la cattura di qualche "big" (leccia, serra, dentice e ancora spigola) magari vedendo allietata l'azione di pesca dalle evoluzioni di qualche balena che, non di rado, si esibisce maestosa a poche centinaia di metri da riva.


Tags: