Spot difficili, ma intriganti...

This is a discussion for the topic Spot difficili, ma intriganti... on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Spot difficili, ma intriganti...  (Read 3167 times)

gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
on: April 10, 2009, 20:22:55
Ciao a tutti, oggi vorrei farvi capire i miei spot... Probabilmente non interessa a tanti, però io ci provo cmq....
per la maggiore nella mia zona si trovano spiagge lunghissime, con foci molto ma molto ravvicinate (problemone di acqua sporca in questo periodo)... parlo di un golfo, quello di manfredonia, dove sono riuscito a tirare fuori, a surf, spigole mostruose, ma a spinnig ho davvero difficoltà... Ho provato in tutti i modi, utilizzando artificiali di tutti i tipi, ma nulla... il problema maggiore è che in questi periodi, compreso l inverno ci sono solo spigole... nel periodo caldo arrivano le lecce amia, ma sono tutte di piccola taglia (max 1kg) che prontamente rilascio.... Ora volevo farvi alcune domande::::

1) é possibile secondo voi praticare lo spinning in questi spot????? io con la mia scarsa esperienza mi trovo seriamente in difficoltà anche se dalla mia ho la certezza che sia uno spot pieno di spigole, sia perchè le ho prese a surf, sia perche l acqua dolce è davvero tanta... se avete qualche consiglio da dare, sono qui ad ascoltare....

2) le lecciotte, sono davvero tante nel periodo caldo, anche se non ho capito quando arrivano, e inoltre vorrei chiedere se lo spot puo essere zona anche di esemplari un po piu grossi????

per la zona rocciosa preferisco il gargano (parte Nord) dove la scogliera è vulcanica, lastre che cadono in acqua dolcemente, come la sabbia, ma con acqua abbastanza altà... qui la sabbia domina sulla pietra, con calette davvero interessanti.... in questi spot secondo voi, quali possono essere gli artificiali piu promenttenti??? i risultati migliori sono arrivati con i rapala: jointed e x rap, ma ho acquistato anche blues code amnis1, cristal, mac darter, a qualcos altro.... Colori per lo piu naturali... sardina cefalotto ecc....

Dopo aver rotto le scatole con questo piccolo racconto, ringrazio tutti per il tempo perso nella lettura e sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio.... grazie....


amarone

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #1 on: April 10, 2009, 20:34:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio.... grazie....

In primis potresti aggiungere qualche fotografia dei tuoi spot. Sei in uno dei luoghi più belli d'Italia.


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #2 on: April 10, 2009, 20:51:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio.... grazie....

In primis potresti aggiungere qualche fotografia dei tuoi spot. Sei in uno dei luoghi più belli d'Italia.

ok... ma non so farlo.... perdonatemi... ricordo che dovevo caricare la foto in qualche sito e poi copiare il link.... giusto???


non fate caso al soggetto con il cappello verde, sono io impegnato in un bel cappotto....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

allora, andiamo dalla parte nord::::

spiagge con massi in mare::::

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #3 on: April 11, 2009, 21:43:15
salve,
ti consiglio di non dire mail dove si trova questo spot impestata dal spigole poichè potresti trovarti tantissimi spinner ad insidiarle... calabria calabria
penso che ti ho dato una risposta alla possibilità di spinnare...
dalle foto lo spot e proprio della Labrax e te lo invidio...

se hai fatto surf sei molto avvantaggiato sulla lettura del mare che vale pari pari anche per lo spinning...
devi attrezzarti con gli artificiali idonei e vedrai che le catture le vedremo presto su questo forum...
ad majora
ed ora tocca alla regina!!!!


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #4 on: April 12, 2009, 17:56:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve,
ti consiglio di non dire mail dove si trova questo spot impestata dal spigole poichè potresti trovarti tantissimi spinner ad insidiarle... calabria calabria
penso che ti ho dato una risposta alla possibilità di spinnare...
dalle foto lo spot e proprio della Labrax e te lo invidio...

se hai fatto surf sei molto avvantaggiato sulla lettura del mare che vale pari pari anche per lo spinning...
devi attrezzarti con gli artificiali idonei e vedrai che le catture le vedremo presto su questo forum...
ad majora

non sono posti da nascondere, quelli nelle foto sono i piu facili, quelli che tutti conoscono.... e cmq io sono uno di quelli che non nasconde nulla, magari fossero tutti come me..... ahahahhahaha....


teobus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #5 on: June 03, 2009, 14:31:38
...ciao gargano spinning..anch'io sono del gargano, precisamente di S.Nicandro(Torre Mileto) da noi le spigole prese a spinning (anche perchè non ci sono molti surfcaster in giro) in inverno con le condizioni meteo marine giuste, sono all'ordine del giorno anche di grosse dimensioni ..mentre d'estate sono i serra e le lecce, queste anche qui non gigantesche,a farla da padrone... se qualche volta capiti da questo lato dello sperone possiamo spinnare insieme...per me è sempre un piacere!!!!! a presto.


Tags: