Meglio Girella o Asola?

This is a discussion for the topic Meglio Girella o Asola? on the board SURFCASTING AGONISTICO.

Author Topic: Meglio Girella o Asola?  (Read 5916 times)

dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
on: February 03, 2015, 12:47:28
Ciao come da titolo volevo un consiglio quando si realizzano travi meglio usare la girella per l'attacco rapido dello shock leader o Asola? GRAZIE
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: February 03, 2015, 13:28:18
Io in genere lego una girella allo shock leader a cui ci aggancio l'asola del trave ... 


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #2 on: February 03, 2015, 13:46:34
quindi non usi lo sgancio rapido allo SL? bene è un'idea sicuramente valida :-D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: February 03, 2015, 13:51:14
De gustibus ...  calabria


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #4 on: February 03, 2015, 13:58:14
scusa se sbaglio ma ogni fine battuta devi tagliare il nodo dello Sl per togliere il trave?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: February 03, 2015, 14:05:21
Assolutamente no: il moschettone rimane legato allo shock leader e per sganciare e conservare il trave sarà sufficiente aprire il moschettone. L'unica accortezza che devi usare è quella di non comprare moschettoni troppo grandi che quindi potrebbero non passare dall'anello apicale (il più piccolo) quando riavvolgerai lo shock leader sul mulinello, a fine battuta.
Se non ti è chiaro, chiedi pure.


dariogym

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • :-)
Reply #6 on: February 03, 2015, 14:16:13
  capito io di solito ho lo sgancio rapido sullo SL "fastC" ai travi la girella che aggancio allo SL la girella la uso perche mi da piu sicurezza nei lanci forzati, però oggi avendo finito le girelle che mi capita spesso ho postato questa domanda...e vedo che l'Asola si usa proverò anche se mi da mia impressione che si stocchi durante il lancio :-/
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: February 03, 2015, 22:24:13
Esatto....de gustibus. Io uso un gancio in acciaio tipo Peg Peo o fast C come capocorda dello SL.
Se uso i muli rotanti faccio un'asola rivestita da un pezzetto di tubetto in silicone. Se uso i muli fissi metto una girella al posto dell'asola per scaricare meglio le torsioni del trave. Ovviamente con l'asola il filo si usura prima ma mettendo il tubetto dura parecchio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: