Mulinello x Italcanna Futura 190

This is a discussion for the topic Mulinello x Italcanna Futura 190 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Mulinello x Italcanna Futura 190  (Read 6059 times)

nikita112005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
on: November 17, 2013, 23:27:28
Ciao tutti,da qualche mese ho una futura italcanna 190, finora c'ho abbinato uno OLYMPUS TTX 8000 PRO , anche se ottimo voglio qualcosa di meglio?
Ora non mi resta che abbinare un buon mulinello alla futura...
A meno che non ci sia una gran differenza qualità prezzo per pochi euro e quindi convenga spendere qualcosina in più, non voglio superare le 100€ di spesa.
Finora ero indeciso tra: shimano ultegra 10000 xsa - shimano biomaster 8000 xsa - tica dolphin se 9000 (di quest'ultimo meno convinto), oppure nel caso che trovi una buona offerta e che la differenza sia davvero tanta, un daiwa emblem pro...
Cosa dite? Spendendo meno di 100€ trovo qualcosa di meglio? Quali tra questi?
Spendendo poco più che 100€ invece trovo di meglio dell'emblem?
Avete altri modelli da consigliare?  
Grazie in anticipo a tutti. ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: November 18, 2013, 08:25:16
ciao.
Se li trovi a parità di prezzo, tra biomaster ed ultegra vai con sicurezza su quest'ultimo che possiede caratteristiche superiori al primo. Se invece vuoi un parere sul biomaster, io lo possiedo e posso dirti che è un buon mulinello, un trattorino direi che ben si abbinerebbe alla tua canna; le tre bobine in dotazione ti consentono poi di coprire tutte le esigenze di pesca del momento.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: November 18, 2013, 18:55:00
All'elenco puoi anche aggiungere il Navy e l'Aerlex sempre della Shimano, (la misura più grossa) oppure il Daiwa Crosscast o il Windcast (se si trova ancora in offerta).
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


nikita112005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #3 on: November 18, 2013, 21:55:35
L'elenco si allunga! e devo decidere tra; Aerlex 8000 XSA-89 euro,Beastmaster 8000 XSA-79 euro,Navi 8000 XSB-69 euro,Ulterga 10000 XSB da 115 euro.Cosa dite?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 19, 2013, 00:42:09
l' ultegra, a mio modesto avviso, è decisamente superiore agli altri mulinelli in elenco, inoltre potresti utilizzarlo bene, visto che la canna si presta, sia in mezzo ad una mareggiata di discreta entità, sia per la pesca ai predatori.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #5 on: November 19, 2013, 13:07:51
Se il tuo budget sopporta la spesa, quoto tiburon.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: November 20, 2013, 01:21:48
Anche io opterei per un Ultegra, ma se vuoi un mulinello più leggero e di qualità ancora superiore all'XSB potresti orientarti verso il modello XSC. Dai un'occhiatina alla seguente recensione ...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #7 on: November 20, 2013, 11:50:27
Concordo anche io per l'Ultegra che è un'ottimo mulinello sia dal punto di vista della potenza che dell'affidabilità!!!
Aggiungendo una quarantina di euro, puoi puntare all'XSC che è leggerissimo oppure all'Ultegra Ci4 XSA che si trova allo stesso prezzo dell'XSC, in quanto quest'anno sostituito dal Ci4 XSB!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #8 on: November 20, 2013, 12:13:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

A meno che non ci sia una gran differenza qualità prezzo per pochi euro e quindi convenga spendere qualcosina in più, non voglio superare le 100€ di spesa.

Spendendo poco più che 100€ invece trovo di meglio dell'emblem?


a questo punto, conviene che ci indichi a quanto ammonta il "poco più" di cui parlavi, altrimenti ti riempiremmo la testa solo di marche e modelli.
ciao


nikita112005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #9 on: November 20, 2013, 22:08:02
Grazie ragazzi!!!veloci e efficientissimi come sempre!!!mi fermo sul XSB. ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #10 on: November 21, 2013, 09:15:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie ragazzi!!!veloci e efficientissimi come sempre!!!mi fermo sul XSB. ;D

 


Tags: