Vera Canna Da surfcasting!!!!

This is a discussion for the topic Vera Canna Da surfcasting!!!! on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Vera Canna Da surfcasting!!!!  (Read 39466 times)

marco11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #60 on: March 07, 2011, 11:50:28
ciao, non ho nemmeno letto tutti gli interventi, ma mi basta quello che ho letto che chiedi tu, se vuoi una canna da surf, che ti permette di lanciare in ground, lascia perdere le 3 pezzi, non sono adatte per quello scopo, già te l'hanno detto comunque, è un discorsoc he sono canne non progettate per quell'utilizzo


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #61 on: March 07, 2011, 12:37:39
Marco grazie per l'intervento ma il discorso è stato chiuso già da un pò.. quindi prima di dare risposte affrettate ti conviene leggere attentamente tutte le risposte del posts e dopo dì pure la tua... perchè non basta leggere il titolo o l'ultima risposta per capire l'argomento..grazie per la collaborazione

CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #62 on: December 03, 2012, 17:05:49
Spaccotutto , buon dì ; domanda tecnica la Ultramarine ottonce, chi di voi la possiede? vorrei sapere  con 130 gr. di piombo in ground  pendolare , come reagisce in pesca? La critica è al riguardo: spara missili  sensibile alle piccole tocche ! nei negozi che frequento nessuno la rivende , i miei amici nessuno la possiede, il prezzo mi sembra ragionevole , se qualcuno può darmi consiglio a prova effettuata sarebbe gradito. cordialità


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #63 on: December 05, 2012, 23:01:30
La UM Ottoonce sia nella versione da 4mt. che da 4.20mt. è una canna ripartita, appunto, da 8 oz e quindi gestisce bene piombi ben oltre quelli da te indicati. E' una canna facile, specie la 420 che, nonostante il libbraggio, conserva ancora una buona sensibilità sulle tocche. Ovviamente non bisogna scordare che con la ottoonce non si vanno a pescare le aguglie. Sullo "sparare" avrei qualche dubbio se si va oltre certi pesi (diciamo oltre le 6 once) nel senso che non devono verire i patemi che la canna non possa reggere ma se vuoi tirare le bordate è preferibile la sorella Otto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #64 on: December 06, 2012, 10:44:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La UM Ottoonce sia nella versione da 4mt. che da 4.20mt. è una canna ripartita, appunto, da 8 oz e quindi gestisce bene piombi ben oltre quelli da te indicati. E' una canna facile, specie la 420 che, nonostante il libbraggio, conserva ancora una buona sensibilità sulle tocche. Ovviamente non bisogna scordare che con la ottoonce non si vanno a pescare le aguglie. Sullo "sparare" avrei qualche dubbio se si va oltre certi pesi (diciamo oltre le 6 once) nel senso che non devono verire i patemi che la canna non possa reggere ma se vuoi tirare le bordate è preferibile la sorella Otto.
quella trovata in offerta e' la ottonce quattro metri; € 170/00, da anellare, anellata per fisso fuji da € 35/00 ad € 50/00 in più. Mi sembra corretto il prezzo, comunque la hai testata con tue mani ?
Io tiro le bordate in ground, ho bisogno di potenza sennò spaccotutto, in genere uso 150 gr. oltre esca. Ottonce, dovrebbero darmi sicurezza ! la Otto sorella, costa circa il doppio...... ! !!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #65 on: December 06, 2012, 11:25:56
Il prezzo direi che è in linea con quanto si trova sul web ma se non hai fretta ogni tanto si trova qualche buon usato. Ho avuto modo di saggiare quasi tutta la produzione 2 pz Ultramarine e anche se è passato qualche anno credo che la bontà dei prodotti sia rimasta immutata. Per l'uso che descrivi la ottoonce direi che va bene. Tende un pochino ad afflosciarsi con piombi superiori ai 150 gr. quindi non dovresti avere alcun problema. La Otto costa un centinaio di euro in più ma li vale tutti. Per me è una fuoriserie e sarei pronto a scommetere qualunque cosa che con il tuo ground (bada bene che non ti conosco) non le faresti nemmeno il solletico. Se dovessi spaccarla invece dovresti essere almeno una ventina di metri avanti ad Alessio Massa  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #66 on: December 06, 2012, 12:03:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il prezzo direi che è in linea con quanto si trova sul web ma se non hai fretta ogni tanto si trova qualche buon usato. Ho avuto modo di saggiare quasi tutta la produzione 2 pz Ultramarine e anche se è passato qualche anno credo che la bontà dei prodotti sia rimasta immutata. Per l'uso che descrivi la ottoonce direi che va bene. Tende un pochino ad afflosciarsi con piombi superiori ai 150 gr. quindi non dovresti avere alcun problema. La Otto costa un centinaio di euro in più ma li vale tutti. Per me è una fuoriserie e sarei pronto a scommetere qualunque cosa che con il tuo ground (bada bene che non ti conosco) non le faresti nemmeno il solletico. Se dovessi spaccarla invece dovresti essere almeno una ventina di metri avanti ad Alessio Massa  ;D
Grazie per il consiglio; non so chi sia il signore sotto di me di 20 mt, ma quando mi in....albero  in mancanza di pesci, stia sicuro che la potenza di lancio da me sprigionata è pari all'asteroide che ha estinto i dinosauri... cordialità


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #67 on: December 06, 2012, 12:20:14
Noto che la modestia non è il tuo forte. Meglio per te: al giorno d'oggi bisogna credere fermamente in se stessi altrimenti non si va avanti. L'importante, però, è che ogni tanto non ci si prenda troppo sul serio  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #68 on: December 19, 2012, 11:28:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Noto che la modestia non è il tuo forte. Meglio per te: al giorno d'oggi bisogna credere fermamente in se stessi altrimenti non si va avanti. L'importante, però, è che ogni tanto non ci si prenda troppo sul serio  calabria
Esatto la pesca è sostanzialmente per me libertà di espressione.
Domanda atrezzatura.
Buon dì; la canna italcanna oltremare ( vs omonima ) modello anellata per fisso , per ground, come va, con piomdo 150 mg in pesca sulla lunga distanza, reagisce alle tocche e/o è sorda, in sintesi l'equilibrio potenza sensibilità dove trova i limiti. 
 altra domanda, se possibile se la hai testata direttamente con Vs mani, in lanci esasperati " da pedana " ; adesso è uscito il nuovo modello vector circa € 680/00 da listini già anellata di fabbrica, ma il prezzo inizia ad essere elevato...... dice la casa che migliora i propri ottimali di lancio a parità della oltremare...... in sintesi sto cercando una coppia di canne 2 pezzi ripartite , collaudate in ground esasperati e pendolum con 150 gr, sensibili per pescare quel giusto che serve con esche ( vermi ).
Il mercato offre molte alternative, ma io incontro le classiche problematiche all'acquisto, essendo il costo discretamente impegnativo, non vorrei avere tra le mani attrezzature non idonee allo scopo, quindi da depositare in cantina, regalare, o utilizzare in alternativa a quello per la quale le ho acquistate.
In ultima analisi toste 2 pezzi da lanci da pedana, utilizzabili in pesca ground pendolum 150 gr. con vermi, che garantiscano la sensibilità necessaria per percepire le tocche.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #69 on: December 19, 2012, 13:00:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
altra domanda, se possibile se la hai testata direttamente con Vs mani, in lanci esasperati " da pedana " ; adesso è uscito il nuovo modello vector circa € 680/00 da listini già anellata di fabbrica, ma il prezzo inizia ad essere elevato...... dice la casa che migliora i propri ottimali di lancio a parità della oltremare...... in sintesi sto cercando una coppia di canne 2 pezzi ripartite , collaudate in ground esasperati e pendolum con 150 gr, sensibili per pescare quel giusto che serve con esche ( vermi ).
Il mercato offre molte alternative, ma io incontro le classiche problematiche all'acquisto, essendo il costo discretamente impegnativo, non vorrei avere tra le mani attrezzature non idonee allo scopo, quindi da depositare in cantina, regalare, o utilizzare in alternativa a quello per la quale le ho acquistate.
In ultima analisi toste 2 pezzi da lanci da pedana, utilizzabili in pesca ground pendolum 150 gr. con vermi, che garantiscano la sensibilità necessaria per percepire le tocche.


Se mi consenti un suggerimento, o meglio due:
- dovresti separare nettamente il concetto di canne da pedana da quello di canne per la pesca, perché utilizzare una canna da pedana per la pesca, o viceversa, alla fine, quando avrai imparato bene il lancio ground o pendolare, avrai solo delusioni
- usare potenti canne ripartite con esche tipo il verme non ha molto senso. Forse solo l'americano potrebbe reggere alla potenza che intendi imprimere alle tue canne, e forse solo se usi un bait clip. Dato per scontato che potenti canne ripartite hanno senso solo nel surf casting, il verme è prorio quell'esca che andrebbe usata solo per 'disperazione', quando non riesci a reperire le altre esche più idonee a questo tipo di pesca.

Per quanto riguarda l'Italcanna Vector, è la stessa Italcanna che la definisce una canna da long casting (cioè da pedana), e non una canna da pesca. Non la conosco direttamente, ma solo indirettamente in quanto la possiede il mio amico negoziante, che essendo un ragazzone di metri 1,90 per 120 kg di peso riesce a gestire questo 'cannone' abbastanza facilmente. Ma la usa solo in pedana, non a pesca.

Per quanto riguarda le Oltremare A (pendulum) e Oltremare B (ground) sono due formidabili canne da pesca, affiancate dalla Oltremare Pro (pendulum o ground) da usare però in pedana. Nulla ti vieta di usare le canne da pedana a pesca (o viceversa), ma solo se ne accetti le limitazioni.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #70 on: December 19, 2012, 15:01:08
Come ha già detto Nonnoroby occorre separare nettamente le canne da pesca da quelle da pedana. Per quello che sono le mie conoscenze c'è però una eccezione che peraltro hai già citato: la Italcanna Oltremare modello A (quella da pendolare tanto per intendersi). E' una canna che riesce ancora a fare il suo "lavoro" sia su prato che in riva al mare. Il modello B (da ground) non mi piace: cima troppo tozza e poco sensibile a pesca. La Vector è una canna da pedana e quindi fuori dai miei interessi diretti. So però che ha fatto un'ottima impressione ma è in fase di rodaggio. Per la oltremare ti consiglio di armarti di santa pazienza e guardare gli annunci sulla rete.
Permettimi di sottolineare un paio di frasi del tuo intervento ovvero la "pesca con i vermi" e i "ground esasperati". Per i primi mi auguro non si tratti di arenicola che è l'anellide meno indicato all'uso che ne prospetti. Per i secondi, pur non conoscendo le tue doti di lanciatore, volevo avvisarti che la nonnina Oltremare è in grado di fare male fisicamente a chi la adopera....non oso pensare alla nipotina Vector  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #71 on: December 19, 2012, 17:22:26
Le due pezzi sono brutte e cattive, i rotanti sono indemoniati, e il surf si fa con la tavola,  ;D
tenetevi strette le  tele e pure le tre pezzi, che ho bisogno di spazio 

tornando seri,

per Spaccotutto, prima di rispondere ho chiesto a diversi amici che possiedono la Oltremare A, mi dicono che la bimba è piuttosto cattivella, la tipa necessita proprio di tanta tecnica, sinceramente andare a pesca per divertirsi e tornare sempre col mal di schiena o peggio non mi sembra una grande idea.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #72 on: December 19, 2012, 18:15:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le due pezzi sono brutte e cattive, i rotanti sono indemoniati, e il surf si fa con la tavola,  ;D
tenetevi strette le  tele e pure le tre pezzi, che ho bisogno di spazio 

tornando seri,

per Spaccotutto, prima di rispondere ho chiesto a diversi amici che possiedono la Oltremare A, mi dicono che la bimba è piuttosto cattivella, la tipa necessita proprio di tanta tecnica, sinceramente andare a pesca per divertirsi e tornare sempre col mal di schiena o peggio non mi sembra una grande idea.
SPACCOTUTTO ringrazia tutti voi, e gradisco davvero Vs interessamento.
Il concetto è il seguente vedo di esprimermi in spiccioli, conosco e pratico il surf sia in italia che in altri paesi da diverso tempo...... conosco la diff. tra un galleggiante ed un piombo.
Il problema è amletico in quanto: i grofulatori mangiano molto spesso tanto lontano da riva, e per insidiarli, bisogna portare le esche a loro gradite negli spot che frequento ( vermi )  in quella fascia di mangianza.
Quindi lanciare il piu' lontano possibile, e conservare quella sensibilità necessaria per intercettare anche le tocche piu' timide dei grofulatori, è l'orientamento nel scegliere quindi una canna con doti che mi appagano sembra facile, ma non è così se dir si voglia voglio una canna che si adatti a questa esigenza e non viceversa es. con alcune canne toste tiravo lontano, nel recupero , sulla sabbia trovavo a riva mormore di circa 500 / 700gr. e gli dicevo ma tu da dove salti fuori che non mi ero accorto di te ! ! questo non va bene.
P.s. per nonnoroby, uso i fiocchi di pva per non rovinare l'esca sulla distanza.non sempre li trovo dai negozianti pero'


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #73 on: December 19, 2012, 18:27:09
Shimano Catana 130m rd, trattasi di 4-8oz abbastanza economica, te ne parlo non solo perchè la possiedo, ma perchè la possiedono i due miei amici di cui prima che possiedono anche la Oltremare A, entrambi trovano tra le due canne notevoli somiglianze, inoltre sul campo abbinata ad un penn 525, ha un record di circa 240 mt, nasce anellata da rotante ma molti la usano con il fisso senza problemi e con ottimi risultati, inoltre ha una bellissima e sensibile cima da pesca, esiste anche la versione LD (long distance) ma è molto più rigida.

P.s. anche la catana fa venire il mal di schiena, (almeno a me).
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #74 on: December 19, 2012, 19:46:31
Ti chiedo scusa, Spaccotutto, ma sono stato tratto in inganno dal titolo del topic "Vera Canna Da surfcasting!!!!", però leggendo bene i tuoi post mi sembra di capire che quello che ti interessa in realtà è di catturare i grufolatori che negli spot che frequenti mangiano a lunga distanza (quanto é, 120 mt? 130 mt?).
Ma per raggiungere questa lunga distanza non ti occorre mica 'una potente canna da surf casting', in quanto è sufficiente una buona ripartita da 4 once 'armata' con gli accessori appropriati:
- un mulinello rotante tipo ABU 5500
- nylon in bobina diametro 0.23
- shock leader in multifibra diametro 0.20
- piombo ogivale da 90 gr
- un lancio ground o pendolare
e vedrai la tua esca (stavolta si, un verme, dal peso inconsistente) volare nella stratosfera.
Hai paura di spaccare una buona ripartita da 4 once? Vai pure tranquillo, non ci riuscirai mai, se usi un piombo max. di 90 gr. Ed avrai il verme che si farà il bagnetto a 120/130 mt dalla riva, in attesa dei grufulatori, naturalmente se la padronanza del rotante è elevata e se il tuo ground od il tuo pendulum sono stati eseguiti come devono essere eseguiti. Provare per credere...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #75 on: December 19, 2012, 23:10:04
Nell'esposizione di Spaccotutto manca un elemento che io davo per sottinteso (deformazione professionale) ovvero il mare mosso. Però visto che hai parlato di grufolatori quoto ancora in pieno Nonnoroby. A te serve la distanza e la puoi conseguire con altri mezzi meno tecnici e dispendiosi di rip e rot potenti e al consiglio di Roberto io aggiungo una bella 3pz e, se proprio vuoi rimanere sulle rip ti consiglio vivamente la Fireball S1. La Oltremare, per quanto rip di razza, conserva una ottima sensibilità di punta e segnala bene anche i pesci di dimensioni contenute.

per Surfin bird permettimi di dissentire ma la Catana e la Oltremare non le trovo molto somiglianti. La prima ti permette di pescarci anche se non hai grosse doti tecniche, la seconda invece ti permette di giocarci ma quando si tratta di fare sul serio devi saperci fare altrimenti la appendi al chiodo.

Parlando di male fisico non era un eufemismo ma pura e semplice realtà. Durante i miei primi approcci con la Oltremare (parecchi anni fa), carico di buone intenzioni e scarso di tecnica ho cercato di fare sul serio e mi sono ritrovato con un dolorosissimo colpo della strega durato parecchi giorni. Con l'uso corretto poi non succede più ma se la usi di tanto in tanto il dolorino alla schiena si fa sentire. calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #76 on: December 20, 2012, 09:47:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nell'esposizione di Spaccotutto manca un elemento che io davo per sottinteso (deformazione professionale) ovvero il mare mosso. Però visto che hai parlato di grufolatori quoto ancora in pieno Nonnoroby. A te serve la distanza e la puoi conseguire con altri mezzi meno tecnici e dispendiosi di rip e rot potenti e al consiglio di Roberto io aggiungo una bella 3pz e, se proprio vuoi rimanere sulle rip ti consiglio vivamente la Fireball S1. La Oltremare, per quanto rip di razza, conserva una ottima sensibilità di punta e segnala bene anche i pesci di dimensioni contenute.

per Surfin bird permettimi di dissentire ma la Catana e la Oltremare non le trovo molto somiglianti. La prima ti permette di pescarci anche se non hai grosse doti tecniche, la seconda invece ti permette di giocarci ma quando si tratta di fare sul serio devi saperci fare altrimenti la appendi al chiodo.

Ok ! italcanna oltremare.
Le tre pezzi sono pieno , proviamo con questa canna che a detta di chi la possiede è superlativa.
Odesso troviamo il prezzo giusto e nuova , usato non mi fido.

Parlando di male fisico non era un eufemismo ma pura e semplice realtà. Durante i miei primi approcci con la Oltremare (parecchi anni fa), carico di buone intenzioni e scarso di tecnica ho cercato di fare sul serio e mi sono ritrovato con un dolorosissimo colpo della strega durato parecchi giorni. Con l'uso corretto poi non succede più ma se la usi di tanto in tanto il dolorino alla schiena si fa sentire. calabria



Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #77 on: December 20, 2012, 10:12:33
Caro Oltremare mi piacerebbe tanto smentirti, ma purtroppo la mie finanze mi permettono solo la catana  ;D, la tua omonima la conosco solo di fama (e che fama!!), di certo non si somigliano nel prezzo,

e come disse la volpe all'uva,
"che me ne faccio di una canna da 300 e passa €, tanto i pesci non lo sanno con cosa pesco!!"  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #78 on: December 20, 2012, 12:43:47
Ciao Gaetano, bada bene che non ho parlato male della Catana anzi la consiglio spesso come canna da surf valida, facile e che non pretende tanto mestiere per essere utilizzata con soddisfazione. Detto ciò, nessuno mi può smentire che la differenza tecnica fra le due sia notevole. E' un concetto difficile da spiegare con la tastiera ma una "ripartita di razza" ti trasmette sensazioni particolari: la senti cedere, caricarsi e saltare come una molla ecc. (che romanticismo  ;D) Come prezzo hai ragione, i prodotti Italcanna sono un pò altini ma anche la qualità non è male. C'è poi sempre la possibilità, e qui rispondo anche a Spaccotutto, di andare sull'usato, tenendo presenti questi semplici consigli.
-comprare da fonte conosciuta personalmente o tramite amici fidati
-comprare sui mercatini all'interno dei forum di pesca dove il venditore può essere rintracciato.
-cercare di constatarendi persona lo stato della canna: eventuali danni seri su una rip sono facilmente  identificabili (innesti, anelli, crepe)
-verificare che la canna non sia stata usata esclusivamente/prevalentemente su prato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #79 on: December 20, 2012, 17:01:47
Un buon usato corre attorno ai 180 €, ce ne sono parecchie in vendita sul web, ho notato che diversi le rivendono praticamente nuove, da quello che ho capito molti la comprano più che altro come status symbol, perchè fa fighi, ma si arrendono quasi subito, spero di avere occasione di provarla magari la "Pro".
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: