A cosa servono i gommini in silicone?

This is a discussion for the topic A cosa servono i gommini in silicone? on the board SURFCASTING.

Author Topic: A cosa servono i gommini in silicone?  (Read 2537 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: September 22, 2009, 19:49:58
Salve volevo chiedervi, visto che sul forum non riesco a trovarlo magari perchè cerco nel modo sbagliato, a cosa servono i gommini in silicone! Cioè quei tubicini che vedo mettere all'inizio dei bracioli ( se è li che si mettono ). Grazie!
 ùùooiuuy
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: September 22, 2009, 20:18:22
Ciao.
Ti anticipo che non tutti li usano. Comunque servono per distanziare un pò il trave dal bracciolo, e, in teoria, per non far incorrere in grovigli.
Sono necessari se si utilizzano al posto delle girelline altri tipi di microagganci (es: micromurphy bad bass).


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #2 on: September 22, 2009, 22:01:41
Scusa se sono i gommini che intendo ed uso io possono servire a svariati usi.. Intanto per la creazione di vari terminali tra cui quelli con i braccioli.. Io prevalentemente li uso tra girella e piombo scorrevole.. O ancora per bloccare il galleggiante nelle tecniche che lo prevedono!
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: September 22, 2009, 23:34:28
io li uso anche sui finali in cavetto d'acciaio, lo metto intorno all'amo scorrevole, al posto del filo di cotone.
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #4 on: September 23, 2009, 10:24:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io li uso anche sui finali in cavetto d'acciaio, lo metto intorno all'amo scorrevole, al posto del filo di cotone.
Buono a sapersi non ci avevo pensato che potessero servire a dare un blocco all'amo scorrevole. 
Grazie.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #5 on: September 23, 2009, 14:14:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io li uso anche sui finali in cavetto d'acciaio, lo metto intorno all'amo scorrevole, al posto del filo di cotone.

OTTIMA IDEA.. Io sul cavetto d'acciaio ho sempre usato il termorestringente.. comunque mi sembra una buona alternativa!!
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #6 on: September 23, 2009, 21:23:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io li uso anche sui finali in cavetto d'acciaio, lo metto intorno all'amo scorrevole, al posto del filo di cotone.

OTTIMA IDEA.. Io sul cavetto d'acciaio ho sempre usato il termorestringente.. comunque mi sembra una buona alternativa!!
sai cosa c'è? che il termorestringente è più rigido, invece il siliconico, si presta molto bene nel fare la curva
dell'amo, se va un pò forzato, basta bagnarlo con la saliva e s'infila bene.. tra l'altro costa di meno..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #7 on: September 24, 2009, 03:08:23
Lo proverò.. Credo che a volte non riusciamo a vedere l'utilità globale di tutto ciò che usiamo.. Qui è uno spettacolo..

  ;D ;D ;D

Grazie della dritta...
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


Tags: