Aiuto nodo per parastrappi

This is a discussion for the topic Aiuto nodo per parastrappi on the board SURFCASTING.

Author Topic: Aiuto nodo per parastrappi  (Read 4267 times)

ETfreaKy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
on: April 27, 2009, 08:43:12
io di solito facevo il nodo di sangue, ma leggendo molti topic, in giro si dice che sia meglio il composite knot, ho visto le immaggini di come realizzarlo in qst topic:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma non sono riuscito a capire bene... è lo stesso di qst? Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi potreste spiegare meglio? Grazie a tutti
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto…. a danzare con le stelle


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: April 27, 2009, 09:04:40
Il procedimento in questo filmato è quasi corretto.
L'unica cosa da evitare è di ritornare con le spire verso il nodo piano del filo più grosso altrimenti le dimensioni diventano esagerate.


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #2 on: April 27, 2009, 12:23:32
con quale nodo unite voi shock leader in trecciato e lenza?


ETfreaKy

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #3 on: April 27, 2009, 12:55:53
Grazie oltremare... l'ho fatto e sembra resistente speriamo bene...
Per free spirit... qui c'è un topic apposito, e penso che troverai tutte le tue risposte
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto…. a danzare con le stelle


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #4 on: April 27, 2009, 14:04:07
thx 


OLTREMARE

  • Guest
Reply #5 on: April 27, 2009, 14:19:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie oltremare... l'ho fatto e sembra resistente speriamo bene...
Vai tranquillo che regge alla grande. Questo nodo è consigliato quando c'è una grossa differenza di diametro tra i due fili da unire (tipo uno 0.25 con uno 0.50). Se invece la differenza è minima è consigliabile un nodo del sangue
Ciao


Tags: