Attrezzatura surfcasting per neofita

This is a discussion for the topic Attrezzatura surfcasting per neofita on the board SURFCASTING.

Author Topic: Attrezzatura surfcasting per neofita  (Read 2492 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
on: November 18, 2009, 15:40:06
Buongiorno a tutti
quello che sto per chiedervi è stato già innumerevoli volte trattato, onde per cui mi scuso per la ripetitività.
Vorrei il vs. consiglio sull'acquisto di una canna e del relativo mulinello, per praticare surfcasting sul tratto di costa che va da Sapri a Maratea (PZ).
Come ho scritto nel titolo sono un neofita e sono ancora in fase di "rodaggio" (ancora faccio il lancio appoggiando il piombo a terra...) e la zavorra massima che ho finora lanciato in fase di mare in scaduta, è stato un piombo da 130 gr, con uno 0,30 in bobina e shock leader da 0,50.
Da premettere che provengo dall'acqua dolce (facevo agonismo - specialità trota lago), per cui mi piacciono molto le canne "sensibili", quelle cioè con le quali hai sempre un contatto diretto con il pesce.
Mi potreste indirizzare su attrezzi con cui potermi impratichire?
Vi sarei molto grato se orientativamente potreste indicarmi il prezzo e se eventualmente conoscete anche un negozio dove poter "toccare" quanto mi segnalerete (abito a 30 Km da Scalea).
Ringrazio tutti per la collaborazione

 ;D

Buona vita
Daniele


Daniele


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #1 on: November 19, 2009, 21:48:16
Ciao Daniele, se vai a vedere gare sulla tua riviera scoprirai  che l'80% dei pescatori appoggia il piombo a terra prima del lancio... è un buon modo per caricare bene il lancio stesso.
per le marche e modelli delle canne da consigliare non mi pronuncio poichè credo che anche un neofità nella tecnica si debba affacciare alla pesca con canne ed attrezzatura di qualità buona. fai un giro  tra i commenti già partecipati da altri.