Avete mai usato la Murena come esca?

This is a discussion for the topic Avete mai usato la Murena come esca? on the board SURFCASTING.

Author Topic: Avete mai usato la Murena come esca?  (Read 2623 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
on: December 27, 2012, 11:18:47
Salve Scers, posto in questa sezione perchè la murena è comunque una tipica preda del surf, eventualmente prego Il mod. di spostarlo nella sezione corretta.

Dunque, la murena tipico pesce presente nel misto è una delle catture più ricorrenti nel surf, magari si tentano i saraghi e invece ti ritrovi un bel serpentone attaccato all'amo, di solito taglio il finale e ributto in acqua, ho provato a mangiarla ma non fa per me, l'idea sarebbe di usarla come esca, se qualcuno di voi l'ha usata vorrei sapere quel'è il modo migliore per innescarla, a quali pesci si può mirare e di conseguenza qual'è il miglior periodo per innescarla.
grazie
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: December 27, 2012, 16:30:54
ciao probabilmente la mia esperienza farà poco testo perchè dove l'ho usata beh.... ci sono pesci un po' diversi da qui  calabria però è ottima come esca; non puoi per ovvi motivi usarla viva quindi devi comunque ucciderla; ottima a tranci tipo filetto di muggine o sarda ci ho preso di tutto. l'ho usata anche intera sempre con ottimi risultati ma ripeto dove l'ho innescata io non fa testo. io comunque proverei anche in italia
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #2 on: December 27, 2012, 16:38:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao probabilmente la mia esperienza farà poco testo perchè dove l'ho usata beh.... ci sono pesci un po' diversi da qui  calabria però è ottima come esca; non puoi per ovvi motivi usarla viva quindi devi comunque ucciderla; ottima a tranci tipo filetto di muggine o sarda ci ho preso di tutto. l'ho usata anche intera sempre con ottimi risultati ma ripeto dove l'ho innescata io non fa testo. io comunque proverei anche in italia

Se i pesci che si prendono con la murena sono come quello del tuo avatar, da oggi in poi non mancherà più nel mio parco esche  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: