canna da surfcasting 200gr

This is a discussion for the topic canna da surfcasting 200gr on the board SURFCASTING.

Author Topic: canna da surfcasting 200gr  (Read 19022 times)

etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #40 on: October 18, 2011, 18:39:05
Dovresti dirci il budget..
a me personalmente come canne per il surf mi piacciono le colmic national pro, e le veret scs4, entrambe 3 pezzi... c'è bisogno di un pò di tecnica per farci uscire metri, ma sono canne con le quali puoi affrontare la maggioranza delle situazioni invernali...
la scs4 non l'ho mai provata personalmente, ma leggendo le opinioni di alcuni amici che di pesca ne masticano dovrebbe essere una bella canna..
la national pro, con i 150gr + esca si comporta abbastanza bene, ma ha ancora un ampio margine di potenza, e tiene il mare stupendamente. (provata in una sola battuta di pesca)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #41 on: October 18, 2011, 19:03:03
Concordo con etfreaky!
Per poter darti dei consigli bisogna che tu prima ci dica il budget a disposizione! Se vuoi acquistare un'usato è difficile trovare quello che si preferisce! Concordo anche sul fatto che la National Pro sia un'ottima scelta, ma costa anche la bellezza di 340€!!! Più economiche ma altrettanto valide, sono le Casini Incredible Force, oppure le Shimano Antares 3 pz giusto per citarne due! Per la prima posso consigliarti un buon sito dove la vendono a 250€ abbinata a uno Shimano Super Ultegra XSA 10000! Sempre budget consentendo!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #42 on: October 18, 2011, 21:09:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Concordo con etfreaky!
Per poter darti dei consigli bisogna che tu prima ci dica il budget a disposizione! Se vuoi acquistare un'usato è difficile trovare quello che si preferisce! Concordo anche sul fatto che la National Pro sia un'ottima scelta, ma costa anche la bellezza di 340€!!! Più economiche ma altrettanto valide, sono le Casini Incredible Force, oppure le Shimano Antares 3 pz giusto per citarne due! Per la prima posso consigliarti un buon sito dove la vendono a 250€ abbinata a uno Shimano Super Ultegra XSA 10000! Sempre budget consentendo!
Ciao!
Quoto Umberto per la Casini Incredible Force one: ce l'ho ed è una buona canna con ottimo compromesso tra prezzo e qualità.
Le altre canne citate (compresa la SCS di Manù), sono ottimamente recensite dai pescatori che le posseggono (sottolineo pescatori e non testimonial commerciali...), tant'è vero che non è facile reperirle usate...
Daniele


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #43 on: October 18, 2011, 21:24:45
come sempre grazie per le vostre risposte
il budget è intorno ai 250 euri, ma gia sapevo che se parliamo di attrezzi seri non sarebbero bastate...
il discorso è che la voglia e la passione non mancano, e anche se uso il side mi piacerebbe una certa qualità dell attrezzo ,ma non per arrivare necessariamente al pendolum anche se mi attrae molto l idea, ma esclusivamente per affrontare quel mare mosso incazzato (quando c'è)  .
forse non essendo un esperto pescatore vado troppo oltre?
Il fatto è che quando si arriva sul posto e il mare richiede canne pesanti preferirei stare in pesca sempre con 2 canne, e una mi manca .

mi piacciono i vostri consigli, accetto qualsiasi consiglio e vari link

grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #44 on: October 18, 2011, 22:59:24
Ciao Roma79, la Trio compact è universalmente riconosciuta come una delle poche telescopiche in grado di affrontare un'ampia gamma di condizioni da surf. Tu ne possiedi già una e sei quindi a metà strada per poter fare una coppia.
Qui mi collego al discorso fatto da Nonnoroby sull'utilità di avere due canne gemelle in pesca tesi che personalmente ho sempre sostenuto.
C'è qualche motivo particolare, a parte la difficoltà a reperire una gemella, in base al quale sei orientato su un altro tipo di canna?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #45 on: October 19, 2011, 07:53:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Roma79, la Trio compact è universalmente riconosciuta come una delle poche telescopiche in grado di affrontare un'ampia gamma di condizioni da surf. Tu ne possiedi già una e sei quindi a metà strada per poter fare una coppia.
Qui mi collego al discorso fatto da Nonnoroby sull'utilità di avere due canne gemelle in pesca tesi che personalmente ho sempre sostenuto.
C'è qualche motivo particolare, a parte la difficoltà a reperire una gemella, in base al quale sei orientato su un altro tipo di canna?

solo per il discorso degli scorrevoli che però non mi hanno mai dato problemi , anzi ,sinceramente già c avevo pensato ma dopo qualche ricerca andata a vuoto ho deciso di chiedere a voi.
ma a quanto pare mi devo impegnare a trovarla calabria



roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #46 on: October 19, 2011, 08:05:12
Quote
la Trio compact è universalmente riconosciuta come una delle poche telescopiche in grado di affrontare un'ampia gamma di condizioni da surf.


ho trovato una trio standard 210gr   ...      potrebbe andare? 160 euri



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #47 on: October 19, 2011, 08:57:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quote
la Trio compact è universalmente riconosciuta come una delle poche telescopiche in grado di affrontare un'ampia gamma di condizioni da surf.

ho trovato una trio standard 210gr   ...      potrebbe andare? 160 euri

La Standard è molto simile alla Compact come caratteristiche ma è più lunga di una 15ina di cm. Io ho fatto una ricerca veloce sul web e la Compact l'ho trovata sia nuova che usata. Se ti può interessare ti mando i link in MP
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #48 on: October 19, 2011, 17:23:12
Quote
La Standard è molto simile alla Compact come caratteristiche ma è più lunga di una 15ina di cm. Io ho fatto una ricerca veloce sul web e la Compact l'ho trovata sia nuova che usata. Se ti può interessare ti mando i link in MP


addirittura piu lunga no!!!

mi basta e avanza la lunghezza della compact che è gia circa 2 metri chiusa, usata credo di averla trovata anche io......da grosseto ?

comunque ti ringrazio tantissimo dell interessamento,sono quasi lusingato calabria
attendo il tuo link


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #49 on: October 20, 2011, 08:40:09
La compact è 435cm. la standard è 450 cm.
Ti mando i link in MP
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #50 on: October 20, 2011, 21:09:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La compact è 435cm. la standard è 450 cm.
Ti mando i link in MP

ti ringrazio di tutto...
provvederò


Tags: