Canna shimano da 150gr!

This is a discussion for the topic Canna shimano da 150gr! on the board SURFCASTING.

Author Topic: Canna shimano da 150gr!  (Read 12532 times)

^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #20 on: October 10, 2009, 16:58:51
Per quanto riguarda il range di potenza delle canne (il piombo minimo ed il piombo massimo lanciabile), le case serie lo segnalano con esattezza perché hanno tutto l'interesse  a valorizzare quel modello di canna. Ciò vuol dire che il modello "X" rende al meglio delle sue caratteristiche se viene usata con un piombo che non scende al di sotto di un peso minimo e non sale al di sopra di un peso massimo. Questo si traduce che quel modello risponde al meglio se usato con un piombo dal peso intermedio: su una canna con un range dichiarato di 3-5 once, rende al suo massimo se utilizzata con un piombo da 4 once.
Chiarito il range che, ripeto, tutte le case serie dichiarano veritiero, resta però da vedere l'altro aspetto importantissimo del modello "X", che purtroppo la grande maggioranza delle case, anche se serie, trascura di indicare: il tipo di lancio da utilizzare con quel modello. Questa indicazione è importantissima se le condizioni di pesca ci portano a dover montare il piombo di maggior peso: posso usare il ground? Oppure mi devo limitare ad usare il side? Oppure ancora devo scendere sino all'above? Queste indicazioni raramente sono indicate nella canna, inutile chiederlo ai negozianti (che oltre che ignoranti sono anche in malafede), raramente le case rispondono alle tue email di richiesta.
E, badate bene, quando usiamo il piombo massimo non è che ci interessi tanto che il lancio riesca benissimo, quello che più ci interessa in quel momento è sapere se quella canna, caricata al massimo del suo range, sia in grado di reggere al nostro stile di lancio preferito (ground o side) senza spaccarsi.
Se l'abbiamo pagata un pacco di soldi, ecco che ci viene il timore e quindi scegliamo il compromesso di lanciare con l'above...
"Ma porca miseria, io non voglio lanciare con l'above, io voglio lanciare col ground! Ho speso un sacco di soldi per fare un lancio che tutte le canne molto ma molto più economiche sono in grado di fare!"
Come regolarsi, allora? Informarsi, informarsi ed ancora informarsi.
Le risposte più affidabili sono, nell'ordine:
- quelle degli amici che già posseggono quel modello e che lo usano con quel tipo di lancio con cui vogliamo usarlo noi (è però inutile che rispondano "ottima" se loro fanno il side e noi vogliamo fare il ground. Più utile è se rispondono "ottima" quando sono loro a fare il ground e noi il side, almeno siamo sicuri che non si rompono);
- frequentare un gruppo di pesca in cui si usano quelle canne;
- chiedere alle case costruttrici, se si degnano di rispondere;
- chiedere in un forum: qui però è importantissimo che a rispondere sia chi quella canna la possiede, la usa spesso e la usa con quel tipo di lancio che ci interessa. Le impressioni di chi possiede una canna "più o meno con le stesse caratteristiche della tua, fidati!" lasciano il tempo che trovano (io non mi fido): o è lo stesso preciso identico modello, oppure non lo è.

Gli ultimi da consultare (o, meglio, da non consultare mai), sono i negozianti: se sono onesti, sono ignoranti; se non sono ignoranti, sono disonesti.

Consentitemi di darvi questo consiglio: se disponete solo di un budget basso, non ponetevi problemi più di tanto, siate cauti nell'usare la canna ai massimi livelli e in genere non avrete sgradite sorprese. Ma se disponete di un budget importante, dovete pretendere e assicurarvi di avere il massimo: una canna dichiarata per lanciare 2 etti piramidali col ground mi deve garantire di poterli lanciare senza alcun compromesso.



Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


robyjerk

  • Guest
Reply #21 on: October 10, 2009, 20:43:02
Mi fai nascere una domanda:ma se una canna lancia 150 gr,si intende con un lancio normale,o con un ground?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #22 on: October 10, 2009, 20:54:02
Penso che come abbia detto nonnoroby dipenda dalla canna! Ci sono canne da 150 gr che si sposano meglio con un ground, o auna above oppure a un side! Detto tutto questo! Una canna come le shimano speed master 200gr o la antares sempre da 200gr con che tipo di lancio si sposano meglio secondo voi?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #23 on: October 11, 2009, 02:12:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come per tutte le telescopiche... penso.
Aspettiamo ivo, che le ha tutte e due, ed approfitto per chiedergli che tipo di lancio fà con la speed 3 pezzi.
Ed un altra domanda sempre per te ivo, o per chiunque possa rispondermi... tu che le hai tutte e due, secondo te qual'è meglio tra la speed in tre pezzi e la antares telescopica?
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #24 on: October 11, 2009, 13:44:28
Etfreaky e Draycon,
devo confessarvi che sono molto soddisfatto che abbiate preso in considerazione il mio suggerimento.
Sono sicuro che il gentilissimo Ivo riuscirà a darvi una risposta esauriente riguardo ai modelli da voi citati.
Riguardo al lancio ground (che insieme al pendulum è un lancio che mette a durissima prova la resistenza della canna alla rottura) vi suggerisco di tenere sempre presente quanto l'espertissimo Oltremare ha detto e ripete sino alla nausea: c'è ground e ground!
Un lancio non può definirsi ground per il solo motivo che viene fatto imitandone lo stile, se poi la canna non viene "caricata" nel modo giusto. Sono in molti che lo fanno, alcuni per "impressionare" gli spettatori, altri perchè non hanno mai avuto la possibilità di impararne le giuste basi e sono convinti di essere nel giusto.
Il vero ground si ottiene quando la canna viene caricata al limite della sua potenza e questo, purtroppo, non è assolutamente facile quando non si hanno le giuste basi. E' già difficile anche per chi, ottimo lanciatore di ground, trascura per motivi vari un assiduo e costante allenamento.
Con questo volevo dire che chi vi dà suggerimenti sulla tenuta di una canna col lancio ground deve avere l'onestà di riconoscere se il suo ground è "vero" oppure "accennato".
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #25 on: October 11, 2009, 16:18:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Etfreaky e Draycon,
devo confessarvi che sono molto soddisfatto che abbiate preso in considerazione il mio suggerimento.

Caro nonnoroby... da te non abbiamo altro che imparare...
Se non volevo i vostri suggerimenti (tuoi e di tutto il forum) non mi sarei iscritto affatto.
Anzi, grazie per essere intervenuto anche tu.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #26 on: October 11, 2009, 17:47:15
Buongiorno a tutti ragazzi, per iniziare apro subito una piccolissima parentesi, senza voler assolutamente innescare polemica, riferendomi a Vinceararchery, Vince non sono molto d’accordo con te quando dici che gli Alcedo sono allo stesso livello degli Shimano, sei troppo preparato per pensarlo, penso che non ci sia neanche il minimo confronto, poi se intendi dire che per il prezzo che hanno sono dei buoni prodotti questo è un altro discorso, penso però che confrontarli sia un po’ eccesivo e lo dico non per sentito dire ma perché ho un amico che compra solo Alcedo (questione di prezzo) mentre io Shimano e provandoli, a mio parere personalissimo, non c’è paragone.
Chiusa questa parentesi mi complimento con Roby primo per le sue sempre esaustive precisazioni e secondo ringraziandolo per il “gentilissimo Ivo”……..troppo buono, scherzi a parte mi collego a ciò che dicevi riguardo il lancio e devo dire che sono d’accordo con te, c’è Ground e Ground, io che non sono un fenomeno nell’eseguirlo se lo accenno con la Speed tele la sento scricchiolare (esattamente dalle parti della placca porta mulinello) mentre la Speed 3 pezzi la sento molto più sicura, più potente, però non arrivando mai al limite della grammatura dichiarata (max provato 150gr), pena la rottura, con questo torno a dire che il mio Ground non è da garista ma la tre pezzi mi spinge ad osare un po’ di più (specialmente le ultime che ho acquistato, e che non sono Shimano), e poi un’altra cosa volevo dire: perché tutti parlano di Ground? Il Side (che diciamo che è il lancio che precede il Ground) lo sapete effettuare precisamente, con la giusta postura, con la giusta sincronia dei movimenti? Chiedo questo perché sento spesso pescatori che parlano di Ground e poi quando cercano di “forzare un Side, magari “cercando di angolarlo” (lancio meno tecnico del Ground ma che anch’esso richiede allenamento) non fanno più di 60/70mt. E quindi per questo consiglio prima di essere sicuri di riuscire ad effettuare un ottimo Side e poi di iniziare a spingersi oltre. Io nel tempo sono riuscito a raggiungere distanze “per me” accettabilissime (misurandole, non a occhio!) con il Side (angolandolo ed in asseto da pesca) che uso questa tecnica di lancio molto di più di quanto usi il Ground. Comunque parlando dello stesso modello di canne, a parità di grammatura la tre pezzi è molto più performante e potente della telescopica (per rispondervi, sempre meglio la Speed 3 p dell’Antares tele, a meno che anche quest’ultima fosse 3 p……un fucile), anche se non va mai portata al limite di range da mani esperte, per quello ci sono le Rip (2 pz.). Anche se devo dire che ho visto usare le 3 pezzi che ho preso da poco, messe in mano ad un tester, e lanciando in Ground, ho visto raggiungere (MISURANDO) qualche cm meno di 200mt (da me mai raggiunti neanche con il binocolo) e non mi interessava molto sapere che zavorra montasse o se il suo Ground fosse eseguito in modo superlativo, mi è bastato vedere dove mi sarei potuto proiettare con molto allenamento.
Con questo vi saluto e vi abbraccio
Ciao Ivano     


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #27 on: October 11, 2009, 19:40:13
Grazie tante per le risposte sia di Ivo e nonnoroby! Però essendo io un lanciatore poco esperto per adesso preferisco cimentarmi più con il side che con il ground! Per quanto riguarda le canne penso che sia un pò ovvio che una canna ripartita sia migliore di una telescopica anche se comunque più impegnativa e difficile da usare! La domanda che avevo fatto precedentemente però si rigìferiva proprio alle telescopiche! Cioè immaginate di dover scegliere tra una shimano speed master e una antares entrambe telescopiche e da 200gr! Quale scegliereste?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #28 on: October 11, 2009, 20:03:18
Ciao draycon, ti avevamo già risposto con ivo...
Sopra la antares c'è solo un altra canna che fa shimano, ora non ricordo il nome e non ho il catalogo sotto mano... praticamente con la antares sei quasi al top della gamma shimano, ed è di un altro pianeta rispetto alla speed.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #29 on: October 11, 2009, 20:28:52
Guarda io i cataloghi li ho scaricati e salvati su pc! Ti dico tutti i nomi delle telescopiche: Aspire, Beast Master, Antares, Nexave, Vengeance, Alivio, Speed Master! I prezzi toccano i 300 euro magari superandoli? Dico partendo dalla Antares!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #30 on: October 11, 2009, 20:49:59
il top è la aspire, poi scalando antares, speedmaster, aerocast, forcemaster, nexave, alivio, hyperloop.....questo nel 2009...ora è ritornata in produzione la beast telescopica ed è entrata una nuova telescopica (che non ricordo il nome) che si colloca al top della gamma!!! ho sempre avuto i cataloghi, mi manca solo il 2010 ma comunque ho gia dato un occhiata!!! li consulto sempre poichè non voglio mai sbagliare sui prezzi e caratteristiche dell attrezzo da acquistare!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #31 on: October 11, 2009, 20:59:11
Ivano,
il mio complimento te lo meriti tutto perchè non hai un post in cui questa tua qualità non si sia sempre messa in evidenza, insieme alla generosità. Ti leggo sempre volentieri, oltre che per la tua competenza, anche per questi motivi.
(Però non montarti troppo la testa, perchè non sei l'unico... ;D)

Avrai senz'altro capito che ho una spudorata predilezione per i lanci ground e pendulum e spesso mi lascio trascinare da questa passione trascurando di mettere in evidenza anche il side e l'above (è proprio la classica "deformazione  professionale" in quanto, escludendo il beach ledgering dove uso la telescopica ed il fisso, per la PAF ed il SURF utilizzo esclusivamente le RIP 2 pezzi ed i ROT).

Considero l'above, nel beach ledgering o in tutte le forme di pesca leggera, il miglior lancio che ciascuno di noi dovrebbe imporsi per ottenere i migliori risultati in termini di pescato: è l'unico che ti consente la precisione quasi assoluta del bersaglio (naturalmente ci vuole allenamento). Centrando il bersaglio lancio dopo lancio, puoi crearti col pasturatore una zona di pascolo privilegiata in cui far concentrare prede di ogni tipo.
L'altro vantaggio dell'above è che ti consente di utilizzare attrezzature "relativamente" economiche, che sono quelle che la maggior parte dei nostri giovani iscritti può permettersi: è il tipo di lancio che io consiglierei a tutti coloro che stanno iniziando ad avvicinarsi alla pesca sportiva, sia perchè non troppo difficile da assimilare, sia perchè ti consente da subito di tirare fuori qualche pesce.
Gli svantaggi dell'above iniziano quando il mare inizia ad incavolarsi: la zona di pascolo (anche se non sempre) comincia a spostarsi più a largo e l'above mostra il suo unico limite: la gittata. Per quanto tu possa avere tra le mani l'ultimo gioiello della tecnica, è proprio la "tecnica" del lancio che ti impedisce di farla lavorare come dovrebbe.
Però non dobbiamo farci prendere dalla delusione, perchè abbiamo un'altra grande possibilità. Il mare è incavolato? Ebbene, lo frego lo stesso perchè cambio stile di lancio: passo al side.

Il lancio side è quello che ci permette di affrontare il mare al limite delle sue condizioni di pre-surf "puro" (odio usare il termine puro, però serve per farmi capire meglio, in quanto per me o è surfcasting o non lo è. Al massimo distinguo un surfcasting "pesante", ma solo per il tipo di esca usata. Chiedo scusa a Davide ed Oltremare e a tutti gli altri che la pensano come loro e me...).
Allora, dicevamo: devo allungare la gittata? Ed io cambio stile, e passo al side.
Il side mi consente di caricare la canna con maggior potenza dell'above e quindi di farla rendere al massimo delle sue possibilità. Certo, l'attrezzatura deve essere più robusta ed idonea, ma ho la fortuna che questo campo è il più seguito dai maggiori costruttori di canne (un pò meno da quelli inglesi d.o.c.), per cui ho solo l'imbarazzo della scelta. Tutte le canne telescopiche vanno bene (sto parlando naturalmente di attrezzi accettabili), le 3 pezzi sono eccezionali, le rip 2 pezzi sono il massimo. Anche con il side non devo dissanguarmi nell'acquisto, perchè trovo ottime canne a prezzi abbordabili (anche se meno abbordabili di quelle adatte all'above). Se poi le finanze me lo consentono, in questo campo trovo dei veri e propri gioiellini.
Il lancio side, tra i 4 lanci tecnici, è il più diffuso grazie anche ad un più facile apprendimento da parte di tutti.
Va comunque considerato un lancio tecnico perchè impone alcune regole da seguire, anche se non sofisticate  (altrimenti sarebbe un lancio alla pecorina, come quello che fanno i nostri pastori quando lanciano il bastone contro le pecore per farle deviare dal loro percorso. Niente di offensivo verso i pastori, per carità, mi serviva solo l'esempio). Detto tutto questo, voglio incoraggiare tutti i giovani iscritti a non mettersi troppi problemi su quale canna acquistare, l'importante è non acquistare quelle che vendono i cinesi ed i marocchini e neanche quelle dei supermercati. Ma neanche quelle a prezzi stracciati dei negozianti di pesca.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #32 on: October 11, 2009, 21:03:24
Giufà il catalogo da cui ho preso i nomi è proprio quello del 2010! L'unica cosa è che non ci sono i prezzi!! ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #33 on: October 11, 2009, 21:05:22
ciao ivano, tranquillo, siamo tra persone adulte ed educate, per cui non farti problemi, quando scrivo sul forum, immagino di essere con amici di avventure, d'avanti ad un buon bicchiere di vino e solo per scambiarsi le proprie opinioni, non litigo mai con persone che condividono le mie stesse passioni..
Per quanto riguarda alcedo e shimano, ovviamente shimano ha una certa età sulle spalle, alcedo è novellina, ma diamo tempo al tempo, fin'ora sta filando verso le esigenze del cliente, a rilento, ma lo sta facendo. Se ti capita un catalogo alcedo tra le mani, potrai notare, che come shimano, ha linea conomica, linea intermedia e linea professionale, la canna di cui parlavo nell'altro topic, ha come valore commerciale € 410,00 ovviamente di listino ne costa € 280,00 , Guardala attentamente e vedrai che monta anelli fuji SIC, solo € 100,00 costano quelli.. per cui non mi pare poi tanto economica, magari il tuo amico sceglie la linea economica, però ovviamente vale quanto costa.. Però mi pare che anche shimano abbia la linea economica, io quello che intendevo dire,che per conto mio, l'ultrega rientra nella fascia media di shimano, perchè?
ti spiego, prima di acquistare l'alcedo black surf 12000 l'ho provato, mulinello fantastico, apparte la leva, che ha l'apertura automatica e non a vite, risultato? in recupero mi si è chiusa 2 volte, ho esposto il mio parere, anche se ancora (e spero per poco) non hanno cambiato il difetto, hannocmq preso in considerazione il mio parere, infatti quando l'ho ordinato, mi è arrivato con la leva a vite.
in quanto a shimano, mi pare che crei anche problemi, il mio ultrega, di cui ne sono comunque contento, nel momento in cui ho imbobinato la lenza madre mi sono accorto che aveva l'asse storto.. Mio cugino, lo ha acquistato settimana scorsa, ha il guidafilo che s'inchioda, niente da dire, ieri mattina glie lo hanno sostituito. quello che voglio dire, si... è un buon mulinello, ma non rientra (secondo me) nella alta qualità di cui viene così tanto pubblicizzato, io sinceramente , li possiedo tutti e due, e mi trovo bene con tutti e due, ma non è il gran mulinello di cui sento parlare. Poi se ti capita, prova il DIP 12000 Surfer e vedrai chè tutto un'altro pianeta.. Se non ti capita, mandami il tuo indirizzo in mp, che visto che ne ho acquistato 3 apposta per la sua qualità, uno te lo presto in prova, giusto per non passare per quello che magari, fa chiacchiere.. Magari non ho proprio chiarito il mio concetto, ma ho impiegato 45 minuti a scrivere st benedetto topic, tra, fai mangiare figlio, taglia il pane, mangia ecc.
ciao vince

p.s. leggendo nella sezione pesci e catture, ho letto su un topic che ho aperto che sei di milano.. perchè non vieni quache venerdì dalle mie parti? ci si conosce di persona e magari ci si scambia 2 consigli, magari d'avanti ad una pizza, intanto ce le portano fino in spiaggia..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #34 on: October 12, 2009, 08:44:24
Per Roby: Ciao Roby ancora grazie di cuore, e comunque sono daccordissimo con il tuo sempre preciso intervento.
Per Vince: Ciao Vince, assolutamente nessun problema figurati, per riallacciarmi a quello che dici, in effetti ho visto che ci sono diverse fasce nelle attrezzature Alcedo, e le ho anche toccate con mano (il mio rivenditore di fiducia oltre ad avere tutte le migliori marche è anche un Alcedo Point), però ripeto per quanto riguarda il mulo a mio parere non c'è paragone, forse perchè io non uso l'Ultegra ma il Super Ultegra che è molto più bilanciato ed omogeneo del vecchio modello......si certo tu dirai, costa anche il doppio.
A parte questo, che in molti casi sono gusti personali, io come dicevo, spesso sono da quelle parti (un po più avanti, Pietra Ligure) quindi se si decide d'incontrarsi per me non c'è problema, anzi (impegni lavorativi permettendo, andando verso il Natale sono preso anche il Sabato e la Domenica), ne sarei felice.
un abbraccio a tutti
Ivano     


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #35 on: October 12, 2009, 13:06:59
La canna di cui parlava giufà, è la surf lider, ed è anche vero che quest'anno è lei il top della gamma shimano.
Vabbè, queste canne lasciamole stare, non vale la pensa spendere tutti questi soldi per una telescopica (secondo me). Io ti consiglierei di lasciare stare le canne 2010, e vedere le 2009... anche perchè sono tutte in promo. Direi che questo è il periodo più aatto per acquistare una canna da pesca. Cmq è facile vedere quali sono le canne migliori, perche sono tutte messe in ordine. Se vedi bene nel catalogo, noterai come sono messe in ordine partendo dall'alto verso il basso.
Io ti consiglio di prendere in considerazione la antares bx 200gr, o la shimano 3pz.... (ovviamente se costa più o meno come la antares), che sennò siamo partiti che volevi la speed master, e finiamo che ti facciamo prendere una century.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #36 on: October 12, 2009, 13:19:23
Ciao Vincearchery....io ho espresso il mio parere in quanto il servizio garanzia che è veramente il Top certo che poi ci sono tantissimi altre marchi, ed anch'io ho una mediterranee beach 110 che mi trovo benissimo e anche ieri non mi ha deluso tirando fuori una bella oratella di 520g, certo che se una casa madre pubblicizza tanto il fattore garanzia e ne fa la sua forza, e visto che noi pescatori spendiamo dei bei soldini in quanto attrezzatura, oggi rimane vincente, certo poi ci son persone che vogliono il top dei top con circa un anno di garanzia e vanno su Bad Bass, un saluto a tutti
taurus


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #37 on: October 12, 2009, 19:10:52
Salve a tutti! Volevo fare una domanda sempre in ambito delle canne da pesca! Volevo chiedere se le tre pezzi sono più difficili nell'utilizzo rispetto a una telescopica! Tenendo conto che la canna la dovrebbe usare un principiante come me! Grazie!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #38 on: October 12, 2009, 19:23:08
se non sei ancora molto esperto parti con una telescopica.....ti conviene fare un gradino alla volta...poi piu in la quando sarai un lanciatore piu preparato ti orienterai in base ai bisogni....le telescopiche sono piu leggere e maneggevoli delle 3 pz, e diciamo che sono decisamente meno impegnative...fossi in te prenderei un antares se hai la possibilita...spendi 150, 180 euro che ti dureranno a vita...comunque ivo è stato molto esaustivo nello spiegarti le differenze, lui è molto esperto nel campo, ma credo che anche lui abbia iniziato dalle tele come un po tutti.... ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


jack1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #39 on: October 12, 2009, 23:56:25
ciao ragazzi, vorrei comprare una speedmaster 200g, ma non ho un buon lancio ( con 120g riesco a stento a fare i 60-70m tenendo presente che ho in bobbina o,25 e shock conico 0,23-0,47). Vorrei sapere se una volta comprata la sudetta canna riusciro' magari con 150g a  fare + metri. Per quanto riguarda lo shock in termini di distanza cosa mi consigliate, quello conico o il normale? ;D


Tags: