Cardium

This is a discussion for the topic Cardium on the board SURFCASTING.

Author Topic: Cardium  (Read 3747 times)

KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
on: January 21, 2010, 20:00:23
Ciao a tutti..
Volevo qualche info su quest'esca.. qualcuno di voi l'ha mai provata? e soprattutto qualcuno è riuscita a trovarla dalle parti di reggio calabria?
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: January 21, 2010, 20:08:44
Penso che l'unico luogo in cui poter reperirla sia una pescheria ben fornita.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: January 21, 2010, 21:21:03
Devi considerare che quest'esca sarà efficace solo se nella spiaggia dove peschi ce ne siano! Altrimenti dubito che possa essere una buona esca!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: January 21, 2010, 21:50:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Devi considerare che quest'esca sarà efficace solo se nella spiaggia dove peschi ce ne siano! Altrimenti dubito che possa essere una buona esca!
quoto.. 
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #4 on: January 21, 2010, 22:38:23
E' una esca molto efficace soprattutto con i grufolatori,le marmore ad esempio ne sono ghiotte,ma anche orate,saraghi e ombrine sono cadute sotto gli inneschi di questa esca...
A mare mosso,innescato multiplo sull'amo e leggermente stretto con filo elastico,è una validissima alternativa al cannolicchio...
Ce ne sono diverse varietà,quello con il quale ho avuto buoni risultati è la varietà " EDULIS "
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: January 22, 2010, 08:27:27
Non la uso tantissimo ma qualche risultato con i saraghi l'ho avuto. Purtroppo non la trovo spesso e la mia scorta congelata è finita altrimenti qualche esemplare lo porto sempre dietro.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #6 on: January 22, 2010, 09:19:43
Poichè è un'esca che non ho mai visto, sareste così gentili da postare qualche foto?
Vi ringrazio anticipatamente  ;D
A presto
Daniele
Daniele


KeZm4n_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #7 on: January 22, 2010, 10:23:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Devi considerare che quest'esca sarà efficace solo se nella spiaggia dove peschi ce ne siano! Altrimenti dubito che possa essere una buona esca!

C'è c'è, e sono sicuro che se riuscirò a trovarla si rivelerà micidiale..  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Poichè è un'esca che non ho mai visto, sareste così gentili da postare qualche foto?
Vi ringrazio anticipatamente
A presto
Daniele

Ecco la foto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ciao a tutti e grazie per le risposte ;D
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
De Andrè


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #8 on: January 22, 2010, 10:48:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Devi considerare che quest'esca sarà efficace solo se nella spiaggia dove peschi ce ne siano! Altrimenti dubito che possa essere una buona esca!

C'è c'è, e sono sicuro che se riuscirò a trovarla si rivelerà micidiale..  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Poichè è un'esca che non ho mai visto, sareste così gentili da postare qualche foto?
Vi ringrazio anticipatamente
A presto
Daniele

Ecco la foto:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ciao a tutti e grazie per le risposte ;D
Grazie per la foto: adesso è chiaro di che esca stiamo parlando.
Permettete una domanda:
l'innesco del cardium è simile a quello della cozza o esiste un modo specifico?
Ciao
Daniele
Daniele


Predatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #9 on: January 22, 2010, 14:30:43
Il cardium è un ottima esca per i saraghi e per le spigole, in mancanza pui veder di sostituirlo con dei fasolari, ma sono più morbidi.
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.


Tags: