che ne dite? si surfcast-eggia?

This is a discussion for the topic che ne dite? si surfcast-eggia? on the board SURFCASTING.

Author Topic: che ne dite? si surfcast-eggia?  (Read 2340 times)

daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
on: June 13, 2013, 10:34:39
Ciao belli vi posto la foto delle condizioni meteo marine di oggi, esca disponibile granchio di scogliera vivo, quello scuro sul verdino per intenderci.



^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 13, 2013, 17:47:46
Ciao David!!!
Diciamo che la foto da te postata, non rappresenta una condizione di surf casting... A occhio e croce sembrerebbe più una condizione di scaduta molto avanzata prossima a terminare...
Comunque il caldo sembra che stia veramente arrivando e, sperando che tenga, le orate non mancheranno ad arrivare... Il granchio è un'esca molto selettiva per l'orata ma, a mio parere, è valida specialmente quando questa è presente sullo spot: poi, per carità, può anche funzionare (nella pesca tutto può succedere) ma ti consiglio di portarti a presso anche americano, bibi e arenicola per insidiare qualche mormora!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: June 13, 2013, 17:52:01
Non riesco ad inquadrare la spiaggia della foto, ma è nel Vibonese?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #3 on: June 13, 2013, 19:35:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao David!!!
Diciamo che la foto da te postata, non rappresenta una condizione di surf casting... A occhio e croce sembrerebbe più una condizione di scaduta molto avanzata prossima a terminare...
Comunque il caldo sembra che stia veramente arrivando e, sperando che tenga, le orate non mancheranno ad arrivare... Il granchio è un'esca molto selettiva per l'orata ma, a mio parere, è valida specialmente quando questa è presente sullo spot: poi, per carità, può anche funzionare (nella pesca tutto può succedere) ma ti consiglio di portarti a presso anche americano, bibi e arenicola per insidiare qualche mormora!!!
Ciao!!!
Ciao,  non sono riuscito ad organizzarmi alla fine oggi, ma dici che posso provare anche con il mare calmo sempre con la tecnica a fondo con il granchio? E se riesco a prendere un po di vivo tipo cefali,  è valida la stessa tecnica?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non riesco ad inquadrare la spiaggia della foto, ma è nel Vibonese?
Si, s.maria di ricadi, ad un passo da capo vaticano  ;D



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 14, 2013, 00:45:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, s.maria di ricadi, ad un passo da capo vaticano 
Grazie, mi ispira parecchio quella spiaggia, però per surfcast-eggiare devi aspettare qualche mesetto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #5 on: June 14, 2013, 06:55:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, s.maria di ricadi, ad un passo da capo vaticano  
Grazie, mi ispira parecchio quella spiaggia, però per surfcast-eggiare devi aspettare qualche mesetto.
Questa spiaggia mi ha regalato un sacco di emozioni. ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: June 14, 2013, 11:03:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,  non sono riuscito ad organizzarmi alla fine oggi, ma dici che posso provare anche con il mare calmo sempre con la tecnica a fondo con il granchio? E se riesco a prendere un po di vivo tipo cefali,  è valida la stessa tecnica?
Ciao David!!!
Certo che puoi provare anche a mare calmo!!! Quando si ha l'occasione di andare a pesca bisogna sempre provare!!! Le uniche occasioni in cui è meglio rientrare a casa è quando il mare è troppo mosso, tanto da mettere a rischio la nostra incolumità!!!
Per quanto riguarda il granchio, ripeto, provalo!!! Tentar non nuoce!!! Stesso discorso con il cefalo: se morto, fai un bel innesco a "ciao ciao", cioè con il filetto innescato rovesciato, due ami del 3/0 montati su un cavetto in acciaio da 30lb e un pezzetto di polistirolo all'interno dell'esca per sollevarla dal fondo; mentre se vivo, piazzi la canna a teleferica... Se il caldo persiste e le acque si riscaldano, i serra non dovrebbero tardare ad arrivare!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #7 on: June 14, 2013, 13:56:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,  non sono riuscito ad organizzarmi alla fine oggi, ma dici che posso provare anche con il mare calmo sempre con la tecnica a fondo con il granchio? E se riesco a prendere un po di vivo tipo cefali,  è valida la stessa tecnica?
Ciao David!!!
Certo che puoi provare anche a mare calmo!!! Quando si ha l'occasione di andare a pesca bisogna sempre provare!!! Le uniche occasioni in cui è meglio rientrare a casa è quando il mare è troppo mosso, tanto da mettere a rischio la nostra incolumità!!!
Per quanto riguarda il granchio, ripeto, provalo!!! Tentar non nuoce!!! Stesso discorso con il cefalo: se morto, fai un bel innesco a "ciao ciao", cioè con il filetto innescato rovesciato, due ami del 3/0 montati su un cavetto in acciaio da 30lb e un pezzetto di polistirolo all'interno dell'esca per sollevarla dal fondo; mentre se vivo, Piazzi la canna a teleferica... Se il caldo persiste e le acque si riscaldano, i serra non dovrebbero tardare ad arrivare!!!
Ciao!!!
Ok grazie per i consigli,  alla prossima


Tags: