Condizioni meteo(consigli)

This is a discussion for the topic Condizioni meteo(consigli) on the board SURFCASTING.

Author Topic: Condizioni meteo(consigli)  (Read 2369 times)

fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: July 16, 2008, 20:15:43
Salve a tutti e complimenti per il forum......STUPENDO!!!.........volevo chiedere un consiglio...ieri notte sono stato a pesca nel messinese precisamente nel comune di Valdina....ho posizionato due canne montate diversamente una cl pater noster e una con lo short rovesciato montavano tutti finali 0.17 fluorcarbon della falcon...le condizioni mare lungo e una leggera risacca...leggero vento proveniente da destra di circa 6 nodi...le esche cannolicchio(pensando di insidiare qualke bella preda con questo mare) e americano innescato per intero con ago....fin qui credo di non aver toppato almeno spero ...ma le catture davvero deludenti,diciamo che il mare era into ad piccoli gronchi, dalle mie parti (CATANIA) chiamati "cirimini" ,solo quando inizia ad albeggiare si presenta un sarago di circa 400 g e a seguire 2 saraghetti di 100 g circa e cosa strana uno sgombro.Adesso vi chiedo ho sbagliato qualkosa io? sapete darmi consigli per quando trovo il mare in queste condizioni? da premettere in questo posto mi sono sempre divertito insidiando belle orate da 700 fino al kiloeotto e grosse mormore......grazie in anticipo a tutti.
No Pesca.......No Party!!!!


giovanni

  • Guest
Reply #1 on: July 16, 2008, 23:02:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
da premettere in questo posto mi sono sempre divertito insidiando belle orate da 700 fino al kiloeotto e grosse mormore......

salve anche a te fattom, come tu stesso affermi in questo luogo ti sei sempre divertito e hai saputo pescare bene, le condizioni meteo che hai affrontato: mare lungo con risacca e leggero vento, non credo siano da considerare pessime condizioni per la pesca.
per quanto riguarda lo sgombro in questo periodo non lo trovo strano e i piccoli gronghi che citi credo si trovino un pò in tutte le spiagge in estate, specie con fondo prevalentemente sabbioso
anche se secondo me una spiaggia oggi produttiva domani può essere avara non credo tu abbia sbagliato qualcosa


OLTREMARE

  • Guest
Reply #2 on: July 17, 2008, 07:56:56
Ciao Fattom e benvenuto. Ti consiglio comunque di presentarti nell'aposita area Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e raccontarci qualcosina in più di te.
Per quanto riguarda il resto diciamo che il periodo non è dei migliori per la ricerca di prede importanti con mare sostenuto. Conviene attendere l'autunno/inverno per dedicarsi al surf vero e proprio.
Io personalmente non amo le condizioni di onda lunga in quanto non ho mai avuto riscontri positivi.
Se in quella zona hai preso delle belle orate avresti magari potuto tentare con un bracciolo lungo dai due metri in su. Ma in definitiva non hai sbagliato nulla se non, sempre a mio avviso, le dimensioni del filo. Uno 0.17 è sempre un rischio specie in presenza di bei dentoni e con le esche che hai usato che possono sempre riservare gradite sorprese.
Ciao


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: July 17, 2008, 15:31:39
Grazie Giovanni e Oltremare per le pronte risposte e soprattutto il consiglio sul terminale....vado nell'area per le presentazioni e vedo di farne una piu' appropriata.
No Pesca.......No Party!!!!


Tags: