Esca: pollo?

This is a discussion for the topic Esca: pollo? on the board SURFCASTING.

Author Topic: Esca: pollo?  (Read 7649 times)

jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: February 24, 2016, 18:30:40
Ragazzi qualcuno ha provato il pollo come esca ? Innescato sull' amo a mo di bibi con il filo elastico? Dalle mie orti dicono che funziona bene per spigole e orate.
Ne sapete qualcosa?
Al saiaro


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #1 on: February 24, 2016, 19:40:51
scusami ma di dove sei?sta cosa mi è nuova


pakyvalle

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: February 24, 2016, 20:34:00
Saranno pesci del terzo mondo bhooo....


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 24, 2016, 23:25:54
Dicono che qualcuno lo impieghi per la pesca del pesce pettine a beach e a fondo ma a surfcasting penso che farebbe......ridere i polli  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #4 on: February 26, 2016, 18:20:06
se gli mettiamo pure le patatine fritte e na birra sono sicuro che i pesci mangiano meglio


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #5 on: February 26, 2016, 23:30:22
Esca fenomenale per sgombri Suri e pescetti di fondo (menole boghe merluzzetti. .) Si usa spesso qui nei barconi appositi..Provare per credere
per orate e spigole boh qualche dubbio lo ho. .invece ho sperimentato con buoni risultati con mazzancolle e ancor meglio la polpa di scampi


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #6 on: February 27, 2016, 08:26:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Esca fenomenale per sgombri Suri e pescetti di fondo (menole boghe merluzzetti. .) Si usa spesso qui nei barconi appositi..Provare per credere
per orate e spigole boh qualche dubbio lo ho. .invece ho sperimentato con buoni risultati con mazzancolle e ancor meglio la polpa di scampi

Azzzz sei ricco per usare quelle esche  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #7 on: February 27, 2016, 09:26:11
Magari calabriaalla fine la mazzancolla permette anche due inneschi e con 5e (il costo dei coreani) ci pesco volentieri e fa un po di selezione anche se non troppa..gli scampi li ho provati solo perché mi hanno fregato in pescheria e puzzavano un po quindi non mi restava che provare in pesca


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #8 on: February 27, 2016, 11:05:54
Io ho sentito pure la storia dell'esca con il pollo, non l'ho mai provata, ma sono curioso e prima o poi ci provo.
Comunque in internet ho letto che il petto di pollo a contatto con l'acqua marina acquista un colore biancastro lucido, e questo forse potrebbe fungere da attrattore per alcuni tipi di pesci...
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: