INIZIAZIONE AL SURF CASTING

This is a discussion for the topic INIZIAZIONE AL SURF CASTING on the board SURFCASTING.

Author Topic: INIZIAZIONE AL SURF CASTING  (Read 1212 times)

Cocos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: August 18, 2009, 10:10:33
SALUTI A TUTTI,
INNANZI TUTTO VORREI FARE DAVVERO I COMPLIMENTI A COLORO CHE HANNO REALIZZATO QUESTO FORUM.
 ;D ;D ;D
SONO ALLE PRIME ARMI e VORREI DILETTARMI NELLA TECNICA DI SURF CASTING SULLA COSTA DEL CIROTANO, MA NON SO' QUALE ATTREZZATURA ADOPERARE, I TERMINALI DA UTILIZZARE E LE ESCHE DA APPLICARE.
DATEMI UNA MANO IN MODO DA NON FINIRE IN "PREDA" A QUEI COMMERCIANTI CHE SENZA SCRUPOLI POSSANO APPROFFITTRSI DI UN NOVELLINO COME ME.

 ;D ;D ;D
Ciao


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: August 18, 2009, 11:33:29
Ciao cocos, prima di risponderti vorrei farti una domanda.... cosa intendi precisamente per surf casting???
In molti confondono questa tecnica con la normale paf (pesca a fondo), la quale si effettua con mare calmo o poco formato, mentre il surf casting si applica con mare almeno abbastanza formato, mosso, molto mosso.
Pensa bene a quali sono le condizioni marine che incontreresti maggiormente nelle tue battute di pesca, se vai prevalentemente con mare calmo o poco mosso, ti orienterai su un tipo di attrezzatura, al contrario, se vai maggiormente con mare molto mosso, allora l'attrezzatura da adoperare sarà tutt'altra cosa... chiarisci bene questo punto, e poi i più esperti sicuramente ti consglieranno le attrezzature più adatte alle tue esigenze.
A presto
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: August 18, 2009, 11:35:51
Ciao Cocos.
La famiglia di CalabriaPescaOnLine ti aiuterà sicuramente, ma ti invito a leggere intanto i numerosi post riguardanti gli argomenti che ti interessano nella sezione Surfcasting del sito, in particolare quelli di Oltremare, che ti daranno una chiara idea della disciplina.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #3 on: August 18, 2009, 11:37:16
Ciao Cocos
1° consiglio: scrivi con carattere minuscolo che è quello normalmente utilizzato nei forum
2° consiglio: leggiti tutti i post nelle sezioni Surfcasting e Attrezzatura.
Penso che anche tu confonda il surfcasting con la pesca a fondo ed il beach quindi leggiti anche i post di queste due sezioni.
Se non troverai risposte probabilmente intendevi un altro sport e non la pesca ;D
Ciao


Tags: