Mega saraghi con fegato di bue

This is a discussion for the topic Mega saraghi con fegato di bue on the board SURFCASTING.

Author Topic: Mega saraghi con fegato di bue  (Read 12441 times)

Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
on: July 18, 2008, 21:56:14
Con grande stupore ho visto una persona prendere saraghi con il fegato di bue
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: July 19, 2008, 11:09:35

Con fegato di bue?? calabria
Ma ne sei proprio sicuro??
Io sono un pò scettico... ;D


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #2 on: July 19, 2008, 11:22:47
te lo giuro...tra i due moli delle caronti di villa...l'ho visto io innescare..nel secchio aveva un paio di saragoni
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


idroklb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #3 on: July 19, 2008, 11:39:17
be il fegato di bue viene usato per vari tipi di pesca.....visto che e saporito e fa molto odore .....e sangue.....


Peppecayman

  • Guest
Reply #4 on: September 27, 2008, 21:10:54
A mazza,è incredibile che si prendano saraghi di grosse dimensioni con il fegato di bue!!!!! calabria calabria calabria calabria calabria calabria


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: September 27, 2008, 22:43:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Con fegato di bue?? calabria
Ma ne sei proprio sicuro??
Io sono un pò scettico... ;D

non ti sorprendere, un vecchietto mi raccontava che i saraghi si prendono con il fegato e anche io ero scettico... ma ora che cannitello me lo conferma...


a proposito di esca anomale, sempre a villa tra i due moli ho visto gente pescare con la meduse, innescavano l'ombrello (la parte superiore dell'animale) rivoltato innescato su 4/5 ami tipo di cefalara a galla, e prendevano boghe, menole e altra tipi di minutaglia...
one man, one rod, one hundred lures!!!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: September 28, 2008, 20:54:07
Qualche anno fa, durante una vacanza a Ponza, ho visto pescare saraghi sul mezzo chilo innescando uno spicchio di albicocca, proprio così, 1/4 di albicocca innescato su di un grosso amo.
Sbalordito calabria chiedevo spiegazioni, ed il vecchietto (sono le enciclopedie della pesca, poco tecnologici ma con un grande know-how), non mi ha risposto a voce, si è limitato a voltarsi verso la frutteria che era alle sue spalle!
Gianni


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #7 on: September 28, 2008, 21:06:31
Posso permettermi di chiedere perchè proprio le albicocche e non un'altro tipo di frutta?
Io la risposta me la sono data.
Via alle risposte!
Gianni


OLTREMARE

  • Guest
Reply #8 on: September 29, 2008, 08:08:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Posso permettermi di chiedere perchè proprio le albicocche e non un'altro tipo di frutta?
Io la risposta me la sono data.
Via alle risposte!
Contengono potassio  calabria


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #9 on: September 29, 2008, 09:32:02
a proposito di esca anomale, sempre a villa tra i due moli ho visto gente pescare con la meduse, innescavano l'ombrello (la parte superiore dell'animale) rivoltato innescato su 4/5 ami tipo di cefalara a galla, e prendevano boghe, menole e altra tipi di minutaglia...



ti correggo si usano le branchie della medusa  si lancia a una distanza di 4 5 metri dal molo e a una profonfità massima di 3 metri e si prendono ope grossissime anche sul chilo e mezzo


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #10 on: October 01, 2008, 16:18:03
bè i pesci mangiano di tutto quindi è più che possibile
13 cappotti consecutivi


B_A_N_N_Y

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #11 on: September 15, 2009, 11:41:27
se il vecchietto ti ha mostrato il fruttivendolo si vede che il fruttivendolo quando andava a male la frutta la buttava in acqua quindi quei pesci si sono abituati a quella alimentazione......andando in giro per tutta Italia ho visto e sentito dire di tutto ho visto pescare uno con la coda di topo infilava una ancoretta con della carne macinata in mezzo ai scogli e prendeva i topi li ammazzava e innescava la coda e tirava le spigole una dietro l altra 


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #12 on: September 15, 2009, 12:16:47
Verissimo io so anche che per pasturare usano il sangue di bue, ma  e difficile da reperire in quanto vietato venderlo o regalarlo, il perche non l'ho so ma me l'ho ha confermato il mio maccellaio
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


Tags: