mulinello da abbinare a trabucco locusta 150 gr

This is a discussion for the topic mulinello da abbinare a trabucco locusta 150 gr on the board SURFCASTING.

Author Topic: mulinello da abbinare a trabucco locusta 150 gr  (Read 4628 times)

madwolf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: August 08, 2012, 09:56:59
Salve,
come ho già scritto nella mia presentazione sto cominciando ad attrezzarmi per il surfcasting....
per il momento ho acquistato una trabucco locusta da 150 gr.
Vorrei un consiglio sul mulinello da abbinare alla canna....budget sui 50 / 60 euro....
ringrazio tutti anticipatamente.....

 calabria


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #1 on: August 08, 2012, 10:09:30
Tica Scepter 9000 GTX 2012, nuovo e spedito 61€

Montato sulla Trabucco Epica 160gr per la paf, mi trovo benissimo, con la bobina più grossa puoi usarlo anche su canne più toste per l'inverno, ovviamente con parature adeguate.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


madwolf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: August 08, 2012, 11:00:33
grazie..... ma che ne pensi del trabucco marvel??? siamo sempre li come prezzo anche se lo vedo più delicato...


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #3 on: August 08, 2012, 11:06:10
Mi dispiace non c'è l'ho, ne l'ho mai provato.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 08, 2012, 12:22:46
Vai tranquillo sul Tica suggeritoti da Surfin e non te ne pentirai.
Giusto per la precisione, diciamo che ti stai attrezzando per la pesca a fondo, che non è da denigrare, il surfcasting richiede atro tipo di attrezzatura.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


madwolf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #5 on: August 08, 2012, 12:47:38
si diciamo che mi sono attrezzato per ora per il periodo che mi porta all'autunno.....dopo vorrei acquistare qlcs più tosta.....tu che mi consigli come canna e mulo per entry level senza spendere un capitale ma sempre 
qlcs di discreto.....grazie

 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: August 08, 2012, 17:22:26
E' buona norma, di sicurezza, non caricare mai la canna con il massimo del peso indicato, ma mantenersi 20/30 gr. sotto. Per cui, con la tua canna dovresti mantenerti al massimo entro 120/130 gr. di piombo. Poi ci sono mille variabili fra cui la qualità della canna, le doti balistiche del pescatore ecc. Premesso questo, diciamo che è pensiero piuttosto comune fra quelli che praticano surfcasting, ritenere che una canna per affrontare i margini del surf debba gestire almeno 150gr. di piombo oltre esca. Per margini del surf intendiamo la fase montante della mareggiata prima del suo completo formarsi e le scadute piuttosto avanzate. Per queste condizioni si ritiene necessaria quindi una canna con circa 180gr di potenza ed un mulinello di classe 8000. Per gestire il surfcasting a 360 gradi occorre una canna ripartita ed un mulinello rotante (o fisso di classe 10000). Questo, ovviamente, a mio personalissimo parere.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: