report 09/12/06

This is a discussion for the topic report 09/12/06 on the board SURFCASTING.

Author Topic: report 09/12/06  (Read 1784 times)

Dino

  • Guest
on: December 10, 2006, 00:45:52
oggi mi sono proprio divertito, non perch? ho preso pesce (infatti non ne ho preso),ma perch? oggi pomeriggio ? uscita la prima vera serfata, dalla parte ionica ? 120g di mare quasi piatto.
decido di partire dopo pranzo e mi procuro l'esca in mattinata, sarda fresca, piccoli totani, cannolicchio sug. e fasolari.
vado dietro il porto di roccella, tempesto giacomo (epizefiri) di telefonate ma niente.
mentre pranzo noto il mare montere difatti era previsto molto mosso da sud est forza 5 e preparo le mie fide 170g.
giunto sul posto c'?ra un mare che sbatteva sugli scogli il maniera incredibile monto subito una canna con la sarda e una piramide da 150 ma non teneva e l'ho sostituita con uno a palla e la situazione e tornata accettabile.
la seconda montata cona doppia montatura, uno vongola e l'altro cannolicchio piombo spike da 150g
il bello ed il gusto era che nel mentre preparavo tutto il vento e gli spuzzi dell'onda mi lavavano.
dopo un'ora e mezza sostituivo la sarda con un piccolo totano intero.
cannolicchio e vongola venivano regolarmente mangiucchiati, credo da piccoli saraghi.
Intanto ? arrivata la pioggia ma io previdente tiro fuori la tenda la monto veloce veloce e mi sitemo incastrato tra i blocchi del porto tanto che ad un tratto mi sono sentito in un presepe :'(
passato il tramonto cambio il totano con sarda rovesciata rivestita di totano modello DG ma non cambia molto.
alle 18,30 smonto e mi accorgo che sul menzionato modello DG :o era stato assestato un bel morso in mezzo ai due ami :-[ :-\.
sono tornato a casa molto soddifatto per la belle sensazioni che il mare mi ha regalato.  :-* :-X


zaffrata

  • Guest
Reply #1 on: October 05, 2008, 21:01:30
Ciao Dino,leggevo il tuo racconto e mi aspettavo da un momento all'altro,che la tua canna ti segnalasse una abboccata di una bella preda,invece non e' stato cosi.E' vero,quello che hai raccontato,quella tenda che ti riparava dal vento mentre la pioggia ti cadeva addosso,quelle senzazioni che solo quei momenti vissuti con te stesso,ti fanno sentire qualcosa che ti rimane dentro anche se alla fine non hai pescato nulla. Io pesco e vivo il mare da moltissimo tempo,fa parte del mio lavoro,costruisco barche,ed e' la mia piu' grande passione nella vita oltre la mia famiglia. Tra l'altro vivo in adriatico ma sono di quelle parti,al porto di Roccella ci pescavo quando ancora il porto non era stato costruito,grazie per avermi fatto sognare per un po',ma soprattutto ....per averci ricordato che oltre il pesce.......... Antonio""zaffrata""


Tags: