Surf casting sotto la pioggia!

This is a discussion for the topic Surf casting sotto la pioggia! on the board SURFCASTING.

Author Topic: Surf casting sotto la pioggia!  (Read 8647 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: October 23, 2009, 17:23:00
Avete mai provato a pescare sotto la pioggia? Com'è?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: October 23, 2009, 17:38:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Avete mai provato a pescare sotto la pioggia? Com'è?
Bagnato! calabria
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #2 on: October 23, 2009, 17:51:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Avete mai provato a pescare sotto la pioggia? Com'è?
Bagnato! calabria

Concordo con Nonnoroby, e'... bagnato  calabria
E se sei al fiume/lago, aggiungo che e' pure molto fangoso, scivoloso, sporcaccioso... pero anche molto catturante, almeno da mie passate esperienze in acqua dolce!
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: October 23, 2009, 18:08:18
E'bellissimo perche',....... cresci !   calabria  ;D ;D ;D ;D
Scherziamo,naturalmente.
Che intendi? Se e'proficuo o pericoloso?

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: October 23, 2009, 18:14:30
 ;D ;D ;D
No intendevo apparte se proficuo.. Se è fastidioso, se invece è una bella esperienza.. Apparte magari se può essere anche pericoloso!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #5 on: October 23, 2009, 18:45:34
Quando facevo gare in trota lago,ti parlo di tantissimi anni fa,purtroppo,per cause di cose ero costretto a pescare anche sotto la pioggia,e cioe'quasi sempre e ti posso dire che PER ME e'fastidiosissimo,mi si appiccicava tutto addosso e,per quanta acqua ho preso io,se non fosse stato per la mia impermeabilizzatura in goretex,sarei diventato grande come King Hong!  ;D ;D
Per me........poi vedi tu.

ciao
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #6 on: October 23, 2009, 19:11:54
e molto proficuo sia al fiume che al mare ma per me anche molto fastidioso ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #7 on: October 23, 2009, 19:12:28
Guarda, è estremamente fastidioso e puoi arrivare ad innervosirti in modo tale che non te ne frega niente se l'esca è a mollo, se l'unico straccio pulito che ti era rimasto è zuppo, e così via, perché quel maledetto rivolo si è infilato all'interno della cerata e ti scorre sulla schiena facendoti rabbrividire peggio che se avessi la febbre a 42°! Ti viene una voglia matta di mollare tutto li e di tornartene a casa.
Però...
Però se una delle canne si curva ad arco, potrebbe anche scendere il diluvio universale che neanche lo sentiresti!

Per quanto riguarda la pericolosità, questa c'è (ed anche estrema) solo se ci sono i lampi. Le canne (ormai tutte in carbonio) si comportano come dei parafulmini: potrebbero attirare le scariche elettriche. Non toccare mai una canna durante il lampeggiamento, anzi stanne lontano. Attendi che il temporale si allontani.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #8 on: October 23, 2009, 19:18:19
 ;Dho avuto modi di provarlo e non e molto bello stare a letto per una settimana per magari perdere il pesce che si ha in canna per la fretta ;D ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #9 on: October 23, 2009, 19:37:32
E per tutta l'attrezzatura come si fà?
Il fodero porta canne dove lo mettete per non farlo bagnare? La cassetta?
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #10 on: October 23, 2009, 19:55:56
per pescare sotto la pioggia serve una piccola tenda o un ombrello per mettere al fiparo tutta l attrezzatur ;D ;D ;Da
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #11 on: October 23, 2009, 20:15:43
A parte tutti gli accorgimenti, ragazzi, per pescare sotto la pioggia bisogna proprio essere dei fanatici.
E siccome noi lo siamo, via a comprare la tendina e l'ombrello (e peggio per chi che non l'ha fatto prima, perché i prezzi sono lievitati....) ;D
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #12 on: October 24, 2009, 12:53:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A parte tutti gli accorgimenti, ragazzi, per pescare sotto la pioggia bisogna proprio essere dei fanatici.
E siccome noi lo siamo, via a comprare la tendina e l'ombrello (e peggio per chi che non l'ha fatto prima, perché i prezzi sono lievitati....) ;D
Ciao Roby, bongiorno a tutti, io a cavallo dello scorso week end ho passato 5 giorni a Sapri (Campania), e siccome io adoro perscare sotto la neve, la pioggia, mi son o munito come sempre di ombrellone e tendina e via......... beh meno male, questo è quello che ho trovato per tutta la mia permanenza, ma le canne sono sempre state in acqua.
2° giorno: qui il cielo iniziava a chiudersi
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
qui è come è stato per i seguenti giorni, ovviamente con continue precipitazioni 
 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anzi adesso mi sono comprato una tenda, hai presente quelle che si montano lanciandole in aria? bhe è grande, 2,5 x 2,5mt ed è alta 2 mt, ci si sta dentro in 6 e non ha il fondo, quindi puoi metterci dentro picchetti, sedie, serbidora, infilzandoli nella sabbia senza preoccupazione.
Ciao a presto


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #13 on: October 24, 2009, 15:14:21
Ciao Ivano,
io ho parlato di fanatismo, ma mi sa che tu sei proprio malato di "peschite acuta cronica" (cavoli, passare 5 giorni in quelle condizioni è da mettere in copertina su tutte le riviste di pesca!)  ;D.
Bravo, Ivano, facciamo vedere a questi giovanotti che a noi, la pioggia, fa un baffo (anche se, se fosse capitato a me, ti assicuro che dentro la tenda ci sarebbe stata una buona scorta di birra e di vinello come attrezzatura indispensabile, anche se sono convinto che anche nella tua non si scherzava....) calabria
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #14 on: October 24, 2009, 20:05:34
In quella di Ivo,POSSO GARANTIRE che non e'certamente mancato il vino!
Aglianico e formaggi di Maschito giusto??
 ;D ;D ;D ;D

Scusa Ivo,non vedo il porto!Forse quell'Aglianico ha "offuscato" anche me  ;D ;D
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #15 on: October 24, 2009, 20:41:31
Ciao Roby, in effetti la "benzina" in queste occasioni non manca mai, poi con me sotto l'ombrellonne a dare manforte c'era anche mia moglie quindi ero a posto. a parte questo, purtroppo, abitando lontano dal mare quando riesco a passarci qualche giorno nessun evento atmosferico riesce a fermarmi.
Ciao Enzo questa volta il vino me lo ha portato da Pattipaglia lo zio Prete di mia moglie, e come ben sai loro Preti hanno un vino eccezionale.........quindi..........ti lascio immaginare. La tua vista non è offuscata ma ero io che in quei giorni ho girato più spot, qui infatti ero davanti al Cimitero.
Ciao Ragazzi un abbraccio Ivano 


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #16 on: October 24, 2009, 21:44:56
Povero Ivano, costretto a pescare nonostante le condizioni atmosferiche e i fuochi fatui.....
credo che sia stato sicuramente un momento di forte trasporto!!!
ti pongo un quesito: sai che ti ha abboccato una orata, anzi, viste le condizioni atmosferiche, una spigola di 4/5 kg, è notte, sei da solo e davanti sai di avere un cimitero. hai quasi portato la spigola sulla battigia ma ti senti bussare alle spalle. soluzione 1) scappi e te ne fotti della spigola; 2) ti giri e cazzii  lo spettro perchè non ha ancora preso il raffio.  
 ;D
quando sento Ivo che ogni volta ci racconta le sue esperienze di pesca.... udite, udite!! in compagnia della moglie io mi commuovo....

scusa Draycon se sono uscito dal tema.. questa mattina sono andato sotto casa perchè c'era una bella "quasi" scaduta. avevo solo bigattini che mi erano rimasti da dua sere fà. ho approntato una azione di pesca da 2 ore di ledgering last minute senza risultati. E' piovuto forte in un paio di tratti e ho portato a casa 7 quintali di materiale che prima pesava 4/5 kg solamente. PESCARE SOTTO LA PIOGGIA E' UNA IATTURA (quoto nonnoroby, che saluto).  E' bello, per me, pescare quando tutto intorno sembra possa cadere il mondo da un momento a l'altro, ma alla fine, ti va di lusso.
ciao a tutti
 
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #17 on: October 24, 2009, 23:59:36
E' deleterio!!!!
Sto esagerando ovviamente, ma non del tutto.
Stiamo parlando di surf e quindi di condizioni marine già di per se avverse. Aggiungiamo la pioggia martellante unita a raffiche di vento e al buio e vi garantisco che alla mia età non vedrete l'ora di infilarvi sotto le coperte. Qualche anno fa invece non c'era nulla che mi fermasse se non i fulmini. Si stava lì, con l'attività di pesca ridotta al lumicino a fissare le cime, ma non si mollava. Una sorta di sfida con se stessi.
Ricordo invece con poca simpatia le gare di pesca sotto l'acqua battente in quanto bisognava stare lì per il risultato, forzando quindi la propria volontà. Alcuni anni fa al Pellicano d'Oro ho passato la prima parte della gara a levare il nevischio dalla tuta termica.
In definitiva, se la passione è grande, i mezzi per alleviare i disagi ci sono e la scarica di adrenalina pronta a farci schizzare è sempre lì dietro il cimino. 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #18 on: October 25, 2009, 12:58:01
Ciao Antonio come va? Spero tutto ok, come dicevo in effetti amo più pescare in condizioni avverse che normali, a parte questo, per rispondere al tuo quesito……….il bello è che la Spigola l’ha presa mia moglie (pescava all’Inglese), e io ovviamente badavo allo spettro  ;D. L’unica differenza è che la preda era di circa 30cm, quindi, prontamente rilasciata.
Ciao Nicola spero che anche in futuro niente e nessuno riesca a fermarmi.
Ciao a presto


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #19 on: October 25, 2009, 13:12:21
Ah è così che funziona??? Vinello, moglie, e tenda in spiaggia... di tutto farei tranne che pescare, lo devo proporre alla mia ragazza...
A parte gli scherzi... la tenda già ce l'ho, dato che spesso faccio vacanze in camping.. non è pratica come quella di ivo, è una canadese. Degli ombrelli che si piantano come ombrelloni da mare, ne ignoravo l'esistenza... ne prenderò uno se non costano molto... la voglio provare una nottata così, non vedo l'ora... voglio il mare incazzato nero, il vento, e l'acqua addosso... insomma, una notte da favola (penso)...
Per Nicola e Roberto... prima me ne fate innamorare con tutti i vostri post, e il vostro amore che avete per questo sport, e poi vi state a casa per un pò d'acqua ed un filo di vento??? Da NONNOroby,(lui col nick ha messo le mani avanti) me lo sarei aspettato di più, ma tu Nicola mi deludi, non è che ti devo chiamare NONNOnicola d'ora in avanti??? ;D ;D
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Tags: