SURFISTI, SVEGLIA!!

This is a discussion for the topic SURFISTI, SVEGLIA!! on the board SURFCASTING.

Author Topic: SURFISTI, SVEGLIA!!  (Read 1094 times)

enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
on: February 24, 2009, 09:36:36
Cio a tutti gli amici del forum.
Premetto che mi sono iscritto in questo forum,nella speranza (peraltro soddisfatta) di migliorarmi in quella che e'la disciplina a cui mi sto deicando da un po'di tempo e cioe'il surfcasting.
Ho imparato tante cose a me nuove,grazie soprattutto ai vostri innumerevoli post.
Si',proprio ai post.Ho notato pero'che nonostante il periodo molto buono (quello invernale) ci sono stati molti piu'Topic nel settore spinning,anzi quasi tutti,che in quello del surf .Premetto che lo spinning ha appassionato in passato anche me e,grazie a voi,ho risfoderato la mia attrezzatura.
Pero',a vedere tutti i post della sezione surfcasting,ho notato che,almeno dagli interventi,ce ne sono molti che seguono questa disciplina,e allora mi chiedo:che fine hanno fatto?Possibile che nessuno vada piu'a pesca ? O si sono tutti convertiti?
Allora,forza,SVEGLIATEVI!
Mi sa tanto che vi piace di piu'il caldo! ;D
Io la mia ultima uscita l'ho fatta circa 15 giorni fa,zona Palinuro provincia di Salerno,Foce Mingardo.
Esche,americano e cannolicchio.Mare mosso,temperatura esterna 2 gradi.Risultato:dopo due ore di pesca circa,una "piegata"di canna violenta e poi mortorio. Risultato;cappotto. Forse era meglio se avessi portato con me la canna da spinning per ammazzare il tempo!
Quindi invito tutti gli appassionati di questa disciplina che,ripeto,devono essere tanti a vedere i vari interventi nei vecchi topic,a farci vivere le loro esperienze (che non posso pensare non ci siano state) anche se sono state negative. A me,ultimaente, sono quasi sempre cosi'e non mi vergogno a dirlo.
Un saluto a tutti e spero che non vi abbia annoiato o fatto.........
Enzo.

TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: February 24, 2009, 13:33:08
Caro Enzo
hai rispolverato un mio vecchio grido ed invito a tutti i pescatori di Calabria & dintorni e, mi auguro, di tutta Italia.
Vedi, il surfcasting è, prima di tutto, passione. Passione che vai a soddisfare mediante il confronto con le forze della natura, spesso ad armi impari.
Esiste un'infinità di surfcaster nello stivale, ma solo sulla carta. Gente che se il mare richiede più di un etto di piombo o non permette l'uso dell'arenicola, chiudono tutto e tornano a casa.
Questa categoria di pescatori spesse volte viaggia in parallelo con lo spinning ma in quest'ultima disciplina, anche se accomunata al surf da una sequela di cappotti, diciamo che vi è una minore (relativa) spesa ed una maggiore immediatezza per praticarla.
Purtroppo è un'equazione senza soluzione: gli scarsi risultati demotivano chi ha un minimo di buone intenzioni, e la passione se non è insita dentro di te non la puoi inculcare.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #2 on: February 27, 2009, 23:14:42
buongiorno!

mi sa che tutti gli anglers hanno fatto tardi nelle ultime notti e stanno ancora a dormire!
ragazzi quest'inverno è stato veramente avaro di catture e ricco di maremoti...maremoti veri, che sinceramente sfido chiunque ad affrontare!

facendo però un esame di coscienza devo dire che io stesso mi sono lasciato contagiare dallo spinning per una questione di praticità: cannetta, borsettina, esche artificiali e pescioni in canna(ogni tanto),

ma il fascino del surf tiene SVEGLIO ogni vero appassionato!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: