Tre pezzi da surfcasting

This is a discussion for the topic Tre pezzi da surfcasting on the board SURFCASTING.

Author Topic: Tre pezzi da surfcasting  (Read 13040 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: January 19, 2016, 00:13:07
Come al solito hai interpretato male le mie parole. Non ho detto che con una 3pz (o anche una telescopica) non puoi  affrontare mare da surf ma non puoi farlo a 360° (è un concetto che ho sempre sostenuto). Bisogna considerare che 150 gr. sono un piombo da scaduta o da scarsa corrente ma se occorre maggior zavorra? Ok lo porti a 175 che è il massimo per la FSH, poi c'è l'esca ed ecco che le distanze calano notevolmente (perchè nessuna canna fornisce l'optimum con il massimo del piombo). Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


MICCIO DEL RE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #21 on: January 19, 2016, 22:32:16
se col 175 gr a piramide,non riesco a stare in pesca...o non riesco a raggiungere le distanze che mi servono,piazzo sulla dynamis fsh,MR spike da 175 gr,aumentando cosi le gittate rispetto ad un piombo piramidale...riuscendo cosi a rimanere in pesca anche in condizioni piu hard.....se devo aumentare ancora le distanze e voglio esagerare,spike da 150 gr...side potente,ben fatto e leggermente angolato...e arrivo praticamente dove voglio....se devo pescare invece all'interno della prima fascia,sul primo canalone o sotto il gradino,posso lanciare tranquillamente anche una piramide da 2 etti,in above con estrema precisione..........................a quel punto chi sarà in possesso di una rip,e nel caso dovesse servire distanza per cercare il pesce,avrà 2 scelte per superare le mie distanze.......
(1):pendolare in modo impeccabile uno spike da 150/175 gr,visto che un ground con gli spike,non si puo effettuare....magari col freddo che ti gela,di notte,coperto da indumenti invernali,pesanti e scomodi,stivali,sabbia soffice dove si affonda,pioggia.......spero vivamente per voi che siate degli ottimi lanciatori,Auguri!(dimenticavo occhio alle parrucche)
(2):lanciare in ground 200/225 gr...sempre ammesso che riuscirete a rimanere in pesca....ma dubito che con queste grammature riuscirete a superare le mie distanze,fatte con dynamis + spike da 150 gr...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
infatti la terranova a meno cavalli rispetto ad una fsh...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma il discorso non cambia: se prendiamo la Terranova di maggior potenza siamo al pari delle altre anche se con un'azione diversa.

per fare la prova del 9,ho contattato italcanna,chiedendo quale tra dynamis fsh e terranova 220 gr,spremute al massimo,regalasse piu metri,questa è stata la loro risposta:signor...decisamente le FSH sono superiori come gittata,di quanto???...chiaramente dipende da quanto riesce a spremere il lanciatore,ma è possibile ipotizzare 20/30 mt in piu con FSH,saluti




kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #22 on: January 20, 2016, 00:16:17
Miinchia ragazzi qui è scontro tra TITANI ! !
Scusate se mi intrometto, credo che entrambi siate dei maestri del surfcasting. Forse inconsapevolmente, ci fornite delle lezioni sulla reale tecnica del surf. Certo con diversi punti di vista ed è proprio per questo che il "bello non sarebbe bello se avesse solo un punto di vista"
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #23 on: January 20, 2016, 00:38:59
Forse non sai che ogni canna ha un piombo ideale per la massima distanza che non coincide quasi mai con la gittata massima della canna. Intendevo dire che se metti 175 gr. su una FSH, magari più esca, ti tirerai davanti ai piedi mentre, se vuoi sfruttarla al massimo in fatto di distanza dovrai scendere, presumo, intorno ai 130/140gr.
Se queste 3 pezzi supertecnologiche vengono lodate per il ground e addirittura per il pendolare è sottinteso che per spuntare distanze di riguardo hanno bisogno di questi lanci con tutte le difficoltà di contorno che tu hai elencato per le ripartite. E' proprio per questo motivo che ho elogiato la Terranova, proprio perchè la sua azione progressiva agevola chi non ha molta dimestichezza con i lanci tecnici.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma il discorso non cambia: se prendiamo la Terranova di maggior potenza siamo al pari delle altre anche se con un'azione diversa.

per fare la prova del 9,ho contattato italcanna,chiedendo quale tra dynamis fsh e terranova 220 gr,spremute al massimo,regalasse piu metri,questa è stata la loro risposta:signor...decisamente le FSH sono superiori come gittata,di quanto???...chiaramente dipende da quanto riesce a spremere il lanciatore,ma è possibile ipotizzare 20/30 mt in piu con FSH,saluti

Mi dispiace che tu abbia scomodato Italcanna per nulla...ti avrei dato io la medesima risposta. Noto comunque che continui a travisare le mie risposte, infatti la mia citazione di cui sopra era riferita ad una questione di potenza e sensibilità e non a distanze raggiunte.
Penso che questa discussione abbia imboccato binari che non hanno alcuna utilità per gli altri utenti. Navigando per il web leggo spesso esternazioni di persone che snobbano le canne a ripartizione e quelli che le usano e arrivano addirittura ad incarognirsi quasi dovessero sostenere una lotta di classe senza, peraltro, essere in grado di sostenere un confronto democratico basato su dati tecnici e di fatto. Mi auguro che tu non sia andato ad incrementare quella schiera. In tanti sostengono che sotto sotto ci sia la storia della volpe e dell'uva e me ne sto convincendo anch'io. Diciamo che con queste canne, le rip, si è fatta la storia del surf, quello vero, e che piaccia o meno si continuerà a fare. Se poi per surf intendiamo le famose gare alla ricerca dell'aguglia e della leccetta a 120 metri con un calamento da tre metri allora le 3 pz ipertecnologiche sono insuperabili.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.......................................................
(1):pendolare in modo impeccabile uno spike da 150/175 gr,visto che un ground con gli spike,non si puo effettuare....magari col freddo che ti gela,di notte,coperto da indumenti invernali,pesanti e scomodi,stivali,sabbia soffice dove si affonda,pioggia.......spero vivamente per voi che siate degli ottimi lanciatori,Auguri!(dimenticavo occhio alle parrucche)
(2):lanciare in ground 200/225 gr...sempre ammesso che riuscirete a rimanere in pesca....ma dubito che con queste grammature riuscirete a superare le mie distanze,fatte con dynamis + spike da 150 gr...

Con queste tue affermazioni hai evidenziato a chiare lettere quale sia la tua visione panoramica del surfcasting. Ricondurre questa disciplina ad una mera questione di distanze è assolutamente sbagliato. Comunque, vedi, c'è chi come te ha la fortuna di aver bruciato le tappe e dopo nemmeno un lustro che parla di surfcasting si sente già in grado di battere chi fa un ground con 220/225 gr. di piombo e quindi, si presume, mastichi questa disciplina da parecchi anni. Probabilmente non riesci a comprendere che a questo ipotetico e disgraziato surfcaster non interessa superare la tua distanza ma solo riuscire a far stare l'esca in pesca con un mare impossibile e con........una ripartita. Puoi arrivare a distanze vertiginose in qualche mese di pratica, magari di giorno, senza vento, freddo, pioggia e stivali che affondano,  ma, ripeto, il surfcasting non è solo questo, tutti gli altri molteplici aspetti derivano dall'esperienza sul campo. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: January 20, 2016, 00:47:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Miinchia ragazzi qui è scontro tra TITANI ! !
Scusate se mi intrometto, credo che entrambi siate dei maestri del surfcasting. Forse inconsapevolmente, ci fornite delle lezioni sulla reale tecnica del surf. Certo con diversi punti di vista ed è proprio per questo che il "bello non sarebbe bello se avesse solo un punto di vista"

Ciao Kimura, pratico surfcasting (quello fra le onde, magari di notte al freddo, col vento e sotto la pioggia) da circa 40 anni ma non per questo mi sento un Titano o un Maestro. Cerco di dare dei consigli sulla base della mia esperienza e porto avanti le mie convinzioni cercando di trasmettere agli altri lo spirito pionieristico del surfcasting.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #25 on: February 19, 2016, 23:53:20
Ragazzi , torno qui per dirvi che la tricolore è una canna meravigliosa . Provata due giorni in condizioni di mare mosso e vento. Mi aspettavo una canna più tecnica ma , pur non essendo una canna per principianti, con un siede angolato raggiunge delle belle distanze e ti dà la sensazione di una sicurezza nel lancio che non ho sentito con nessun altra canna. Se avete L' occasione provate a vederla ! Ve la consiglio.
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: February 20, 2016, 00:22:19
Complimenti per l'acquisto  Italcanna è sempre una garanzia. Quello che mi ha lasciato perplesso di questa canna è la cosmetica. Personalmente preferisco le canne dall'aspetto sobrio e se dipendesse da me sarebbero tutte in color carbonio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #27 on: February 20, 2016, 10:44:47
Si oltremare hai ragione , ho avuto modo di costatare che non è esteticamente adatta a tutti , questa canna o piace tanto o non piace per nulla, sarà che sono un tipo patriottico  . Però L' ho fatta provare a dei miei amici e come me hanno avuto la mia sensazione di forte qualità . Mi sono innamorato . calabria
Al saiaro


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #28 on: February 25, 2016, 10:21:32
Noto sempre di più che non si conosce la differenza tra Surfcasting e surfcasting.
Mi accorgo ,altresì, che ormai si comprano le canne per la loro bellezza e per un tipo di pesca che poi non andrai a fare o che i tuoi spot di pesca non ti permettono di fare! Cioè si idealizza un tipo di pesca senza sapere se quest'ultima sia alla nostra portata ... Ma tanto basta comprarsi la canna ed è fatta, arrivano i pesci !!!
Detto questo, per oltremare, dalle mie parti è improponibile cercare di fare surfcasting, spiagge profonde, unico frangente di 3 m a riva( non tirerai mai un pesce che arriva in quell'onda)!. Nonostante ciò non appena scende il mare io mi butto a pesca con un amico. Non ho certo esperienza quarantennale ma girando per gli spot ho un'idea chiara in testa : canne 2 pezzi , 8 once vere, stanno meno in pesca di 3 pezzi potenti ma in grado di assecondare le onde con il cimino senza spiombare. Unico vantaggio di queste 2 pezzi è poter lanciare (es. 175g) forzando di più il lancio, arrivando ad una distanza maggiore( non di molto).
Per fare ciò serve allenamento costante è una schiena senza ernie calabria
Chi vuole pescare ma per motivi vari riesce ad andare 2/3 volte al mese a pesca non ha modo di allenarsi nel ground. A meno che rinunci alla pesca!!!! E non è esattamente quel tutti noi vogliamo !!!  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: February 26, 2016, 00:23:59
Ciao Olandesevolante, mi sbaglio o avverto una vena polemica nei miei riguardi? Non ne capisco il motivo dal momento che il surfcasting e le sue regole non le ho inventato io ma cerco solo di trasmettere umilmente le sue dinamiche e le sue tecniche in maniera integrale e meno annacquata possibile. Come ho già detto milioni di altre volte di fronte ad atteggiamenti simili al tuo, Hai la fortuna di andare a pescare, ti diverti, magari prendi anche dei pesci allora quale bisogno hai che il tuo modo di pescare venga connotato come surfcasting? Lascia questa disciplina a chi ci crede, a chi vuole andare a sfidare il mare in qualunque condizione e non solo quando scende. A chi è consapevole che la sua 8 once spesse volte non è all’altezza e a chi sa che esistono anche delle 8 once da pesca che assecondano le onde come una parabolica. A chi riesce ad andare a pescare solo sporadicamente e sfrutta quei momenti per migliorare la sua tecnica, lanci compresi e se viene un po’ di mal di schiena pazienza scomparirà quando, appena salito in macchina si pensa già alla prossima uscita. Sembra che per te sia una colpa avere un po’ d’esperienza sul campo. Che colpa ne ho io se ho avuto la fortuna, pardon, sfortuna, di cominciare ad affrontare onde parecchi lustri fa. In questi anni ho anche capito che il surfcasting non si limita ad un mero conteggio della sequenza di onde o a individuare un canalone o un frangente ma vuol dire riuscire a tenere l’esca in pesca  con qualunque condizione ed in qualunque tipo di spot anche nelle spiagge profonde dove le caratteristiche tipiche non si vedono. Le spiagge profonde sono quelle intorno a casa mia, ci ho sempre pescato e ho capito che sono le più difficili da affrontare, quindi perché non si deve chiamare surfcasting se viene esaltata l’abilità del pescatore e la tenuta dell’attrezzatura? Se le studi a fondo e ne capisci i meccanismi riesci a venirne a capo e ad affrontarle senza timori, ovviamente con canne in due pezzi….che non spiombano. Sul fatto di idealizzare concordo con te, ho visto troppa gente appendere al chiodo rip & rot dopo poche uscite per questo motivo quando mi si chiedono consigli su questa disciplina e le attrezzature specifiche mi comporto come se dovessi cacciare io i soldi. Però preferisco mille volte chi ha idealizzato, ci ha provato ed ammette di non essere all’altezza  rispetto alle tante persone che continuano a reincarnare la volpe dell’esopica favola. Mi sembra poi immotivata questa tua presa di posizione nei confronti dell’utente che ha aperto questa discussione. Mi pare che si sia discusso abbastanza, che si siano valutate esigenze, pro e contro e che alla fine lui abbia deciso senza nessuna forzatura, consapevole delle sue esigenze e che dovrà mettere in previsione un pochino di lavoro per sfruttare l’attrezzatura. Come vedi ha scelto una tre pezzi e non una ripartita, sorda, da 8 oz. Non va bene nemmeno questa? Con cosa bisogna fare il surfcasting, con il filacciose a mano? Che poi la canna sia bella non è certo un demerito, quale pescatore non si fa attrarre e condizionare dalle mise di queste signorine?  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #30 on: February 26, 2016, 02:46:27
Intanto devo dire grazie ad oltremare per la disponibilità a consigli gratuiti e al tempo che ci dedica. Avevo aperto questa discussione perché cercavo dei consigli utili in un ambiente in cui la pesca per passione viene condivisa. Non era mia intenzione creare discussioni , per questo motivo credo che non ci sia bisogno di oltrepassare il limite della condivisione di pareri ed esperienze . Ognuno di noi pesca a modo suo e in base a esigenze e capacità . Per questo motivo credo di non dover giustificare a nessuno il mio pensiero e le mie mosse . Oltremare in ogni situazione sa dare il suo consiglio in maniera rispettosa e appropriata cercando di immedesimarsi in chi ne ha bisogno. Chiaramente ognuno usa le sue strategie , comunque ho visto campioni italiani pescare con le tre pezzi e non credo ci sia altro da aggiungere. Oltremare stesso dice e evidenzia spesso (come ho letto) che le canne ripartite sono le vere armi del surfcasting ,saprò dirvi qualcosa quando comincerò ad utilizzarle , nel frattempo sto cercando di avvicinarmi alle ripartire usando canne capaci di farmi avvicinare a questo mondo gradualmente con i giusti livelli di difficoltà. La bellezza della canna sarà secondaria all' obbiettivo che ha ma se permetti io se compro una Ferrari la prendo rossa e non verde , il motore è sempre lo stesso ma la bellezza è classe e godimento.
Mi sento di scusarmi con oltremare per il piccolo equivoco che ho creato anche se indirettamente e comunque la canna è meravigliosa, grazie di nuovo oltremare.
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #31 on: February 26, 2016, 19:51:42
Ciao jackharon95, non devi proprio scusarti di nulla, sono diversità di vedute che capitano quando si discute. Purtroppo, chissà perchè, quando si parla di surf le divergenze diventano più ricorrenti e pepate  calabria. Volevo solo puntualizzare che non ho mai sostenuto che il vero surfcasting si possa fare solo con canne ripartite da 8 oz anzi, il contrario. Ho sempre sostenuto che il surf si può fare anche con le classiche telescopiche solo che non si possono affrontare tutte le condizioni. Il mio parco canne è rappresentato in maggioranza da modelli Italcanna e ti posso garantire che poche sono state le insoddisfazioni. Vedrai che ti troverai molto bene con la Tricolore, specie quando avrai imparato a conoscerla e sfruttarla e se qualcuno ti dirà che il tricolore di solito è sulla bandiera e non sull'asta allora issa una bandiera nera dei pirati  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #32 on: February 27, 2016, 01:33:08
No oltremare nessuna vena polemica, assolutamente . Il fatto è che il surfcasting può essere inteso come uno sport a parte. Ma proprio per questo motivo ha le sue evoluzioni nella tecnica e negli attrezzi. Un tempo il portiere di calcio non aveva i guantoni, ora si. Non per questo non è ugualmente un portiere di calcio!
Il surfcasting ha le sue regole ma è pur vero che tutto cambia con il tempo.
Purtroppo però non vedo nei pescatori più esperti e 'datati '  ;D  l'apertura a nuove possibilità di pesca e/o evoluzioni.
Ho iniziato a pescare domandando, leggendo ma soprattutto guardando ... Proprio per questo mi sono fatto un'opinione che esula da leggi e regole passate. Poi ognuno ha la sua opinione!
Ciò che dico a jackharon è di non pensare che se compra la canna X fa surfcasting e se la compra Y non lo fa.
Ciò che gli dico è di andare a pesca con onde di 2 metri e di cercar di pescare. Come meglio crede e con che canna vuole ... Lui sta in pesca se sa dove è come pescare ma non perché compra una 8 once o una tre pezzi!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #33 on: February 28, 2016, 00:05:43
Hai detto la parola magica "evoluzione" e, per come la vedo io, sta a significare miglioramento e adattamento al mutamento delle esigenze. Se tu seguissi il vero surfcasting ti accorgeresti che dalla sua nascita ad oggi l'evoluzione è stata notevole e, probabilmente, superiore a quella che c'è stata in altre discipline ma di questo forse se ne possono essere accorti solo i vecchietti o, come dici tu, "datati" come me. Evoluzione in tutti i sensi, dall'attrezzatura (basti pensare alle canne e mulinelli che si usavano ai primordi con quelle disponibili adesso) ai calamenti ed accessori, sino all'abbigliamento e, non da ultimo le strategie di pesca. Hai fatto il paragone del portiere di calcio....esatto, ha messo i guantoni ma la struttura è sempre la stessa (stesse misure del campo e delle porte, stesso numero di giocatori ecc). Io e tanti come me siamo passati dalle vecchie tre pezzi pesantissime e paraboliche con annesso mulinello da traina a canne ripartite sofisticate in grado di conciliare rigidezza e sensibilità con annessi mulinelli leggerissimi dotati di freni e controfreni. Una volta si andava a pesca all'avventura mentre oggi si studia, si programma a tavolino e si sceglie sul campo in base a criteri tecnici, queste cose, secondo te, non sono aperture verso nuove possibilità di pesca? Le regole di base sono sempre quelle ossia la ricerca del pesce di taglia in condizioni di mare mosso e questo presumo che non si possa cambiare. Il problema l'ho sottolineato più volte e consiste nel voler fare a tutti i costi surfcasting. Il motivo non lo so, forse perchè "fa figo" direbbero i meno "datati" di me. E allora ecco che prolificano gare e campionati di surf che vengono puntualmente annullati o rimandati se c'è mare grosso. Poi vengono sfornate canne in tre pezzi capaci di fare il ground e addirittura il pendolare ma, attenzione, con un terzo del piombo massimo. Questa, se permetti, la chiamerei involuzione o snaturamento della disciplina. Come ho già detto milioni di volte, puoi adattare a tuo piacimento le regole ma riuscirai a pescare ben poche volte nell'arco di una stagione, se vuoi essere in grado di pescare a 360° devi osservare le regole.
Il nostro amico jackharon95 è perfettamente consapevole che non basta una canna per fare surfcasting ed infatti ha messo in preventivo un certo periodo di apprendistato.
Per l'ultima frase mi trovi in disaccordo: è vero che bisogna sapere dove e come pescare ma, spesse volte, se non hai una 8 once che ti supporta stai lì a guardare finchè non cala il mare sino alle possibilità della tua canna. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #34 on: March 01, 2016, 23:21:13
Comunque sia , per spezzare , vi allego la foto della ultima pescata con la tricolore 😊 Mare esagerato e difficoltà durante la pesca , ho usato piramidi da 160 /180 gr . Devo dire che sentivo la necessità di una canna più "forte". 😊
Tutto in diurna con gambero👍
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #35 on: March 02, 2016, 13:31:35
Ciao, per inserire immagini dai un'occhiata a Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login topic . Per altre soluzioni puoi guardare le discussioni presenti nella sottosezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Non ho capito se la Tricolore non era all'altezza delle condizioni che hai trovato.
Il gambero non è proprio l'esca più indicata per il mare mosso.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #36 on: March 03, 2016, 00:09:05
Nono la tricolore reggeva in maniera eccellente , poteva sopportare anche un mare ancora più furiosi suppongo . Volevo dire che nella mia sacca avrei preferito avere una canna in più superiore ai 200 gr considerando che ho una 145gr ,una 2 160 , una 180gr e 1 250gr.👍
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #37 on: March 03, 2016, 12:00:38
Ok ho capito, prova ad inserire le foto così vediamo le condizioni marine. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: