Ultramarine exploit e unica differenza e dove acquistarla a buon prezzo

This is a discussion for the topic Ultramarine exploit e unica differenza e dove acquistarla a buon prezzo on the board SURFCASTING.

Author Topic: Ultramarine exploit e unica differenza e dove acquistarla a buon prezzo  (Read 4069 times)

andreaserra86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Salve come da titolo chiedevo a voi esperti per non rifare un'altro errore quale di queste canne è ideale per pescare con piombi da 130/150 più trancio.Non potendole ne vedere e ne provare volevo sapere se le cime riescono a vedere tocche di pesci di 500g in su.
Quale delle due canne è mi consigliate?Grazie in anticipo.


OLTREMARE

  • Guest
Entrambe le canne (il modello 3/6oz.) riescono a gestire egregiamente i pesi da te indicati. La Unica ha una cima dall'azione molto particolare che ti segnala anche il pesciotto da un etto. La Exploit invece ha una cima più rigida ma assolutamente non sorda. Se mi permetti, anche un manico di scopa segnalerebbe un pesce da 500 gr. in su. Se vuoi un mio personale consiglio e visto che l'impiego della canna, mi pare, sarebbe dedicato esclusivamente  al serra, ti posso dire che da un lato sarebbe un peccato relegarle a questo compito specifico e dall'altro ritengo che non siano attrezzi specifici per tale uso, specie la Unica.
Tieni conto inoltre che si tratta di canne ripartite in due pezzi e quindi per raggiungere le distanze di una normale telescopica occorre un pò di tecnica di lancio. Pertanto, se le tue mire sono esclusivamente le fauci del serra ti consiglio una robusta telescopica com potenza 170/200gr.
Ciao


Tags: