Canna economica Traina col Vivo

This is a discussion for the topic Canna economica Traina col Vivo on the board TRAINA.

Author Topic: Canna economica Traina col Vivo  (Read 8465 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
on: June 26, 2013, 16:03:30
Devo prendere una canna per fare traina col vivo, sono nuovo in questa tecnica l'ho praticata un pò  di volte con un mio amico ma i risultati non sono stati quelli sperati...  

Non voglio spendere molto perchè l'uso che farò di questa canna è limitato  in quanto non possiedo ne barca ne altro, potrò usarla solo le poche volte che uscirò in barca con amici ....

Ho un mulinello LD9000 con frizione a leva (30Lb) da affiancare alla canna che acquisterò.

Vorrei insidiarci Leccia e Ricciola (dentici e cernie da quello che mi dicono non ce ne sono).

Posso spendere 50€ non di più...  consigli?
Io avevo visto la Shimano VENGEANCE STAND UP 16-20 LBS ,  35€ .


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: June 27, 2013, 02:35:38
Ciao, non prendere i modelli stand up perchè sono corti (1,65m) e poco sensibili per questa pesca; sarebbe meglio un modello trolling (circa 2,10m), che resta comunque arrangiato perchè sono modelli che nascono per l'uso con artificiali; se vuoi la perfezione devi prendere un modello lite trolling (2,10-2,20), sono canne nate proprio per questa pesca, con cima sensibile ed azione progressiva, ma costano un po' di più del tuo budget (parlando sempre di Shimano, se vai su altre marche magari trovi prezzi  diversi). Per la potenza della canna devi regolarti in base alle profondità su cui andrai a pescare, più è fondo e più è pesante il piombo guardiano, e di conseguenza serve  una canna più potente per gestirlo bene...però su questo non so dirti altro.
Un saluto