Consiglio Canna per fare traina col vivo e canna x fare il vivo :)

This is a discussion for the topic Consiglio Canna per fare traina col vivo e canna x fare il vivo :) on the board TRAINA.

Author Topic: Consiglio Canna per fare traina col vivo e canna x fare il vivo :)  (Read 4584 times)

Peppegronco24

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
  • .<<Più pesca e meno seghe mentali>>.
Come da titolo sono disposto a spendere 450-550 euro per acquistare una canna da traina col vivo e un mulo 20-30 lb o 12-20 lb e un canna da bolentino per fare il vivo :)
Poi con i soldi che mi avanzano minuteria da traina come ami ad occhiello 3/0 4/0 filo elastico rivetti assist hook lampadine di profondita monofili 0,50-0,60-0,70-0,80 ... 50-80 lb ... aspetto vostri consigli  calabria


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Io ho appena cominciato e con quello che ho credo di essere attrezzato abbastanza bene.
Il budget a tua disposizione è buono, io ti consiglierei:
150 euro mulo shimano tld 20 libre
60 euro trecciato powerpro 0.28 da 455 metri
50 euro di fluorocarbon (50 metri) dai 0,50 ai 0,60
5 euro girelle buone, molto buone
20 euro di ami dal 6/0 al 4/0
20-30 euro in piombi guardiani (il peso andrà in base alla profondità in cui vai a trainare)
per la canna vai nel negozio e vedi che ti offre ma con 150 euro delle shimano molto belle le avevo viste.
Se, come ti consiglio, hai intenzione di usare il trecciato, la canna non deve avere nessuna carrucola ma solo anelli. Le carrucole, per me inspiegabilmente, rovinano il trecciato.
Per il vivo usa una canna da spinning se la possiedi, oppure valuta tra le tue canne da pesca di usare quella più corta. Io in barca le ho usate un pò tutte, pure la bolognese da 5 metri calabria
Saluti



Tags: