STIM E UNGHIETTA YAMASHITA

This is a discussion for the topic STIM E UNGHIETTA YAMASHITA on the board TRAINA.

Author Topic: STIM E UNGHIETTA YAMASHITA  (Read 7571 times)

alexbar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: August 14, 2013, 12:26:06
Salve,
qualcuno di voi ha mai usato lo stim con unghietta yamashita ????? Vorrei sapere se è conveniente usare l'unghietta semiaffondata con lo stim, appunto, o usarla in superficie al massimo con 60 gr. di piombo.
Dallo stim, poi, il finale quanto deve essere lungo??????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: August 14, 2013, 12:59:30
Ciao Alex, per il finale stim-esca vanno bene 5-6 metri.
L'unghietta l'ho usata (con ottimi risultati) con l'aeroplanino che, con il suo movimento alza un bel pò di acqua simulando una piccola nuvoletta di pesciolini che scappano.
Anche con l'aeroplanino, 5-6 metri di terminale vanno bene. 



P.S.: ricordati (qualora non ne fosse provvisto) di mettere una girella in coda all'aeroplanino (per scaricare tutte le rotazioni dell'unghietta).
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alexbar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: August 15, 2013, 10:23:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Alex, per il finale stim-esca vanno bene 5-6 metri.
L'unghietta l'ho usata (con ottimi risultati) con l'aeroplanino che, con il suo movimento alza un bel pò di acqua simulando una piccola nuvoletta di pesciolini che scappano.
Anche con l'aeroplanino, 5-6 metri di terminale vanno bene. 



P.S.: ricordati (qualora non ne fosse provvisto) di mettere una girella in coda all'aeroplanino (per scaricare tutte le rotazioni dell'unghietta).

Grazie Peppino della risposta,
anch'io uso l'unghietta con aeroplanino ma mi da l'impressione che sbalzi fuori dall'acqua con finale di 3 mt. Proverò con finale da 6 mt. Volevo rassicurazioni che in ambedue i casi l'unghietta risulta essere un micidiale artificiale.
A presto.


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #3 on: August 16, 2013, 17:18:51
Mi dite come legate voi  unghietta? È un ottimo artificiale ma vola un po troppo a destra e sinistra.. Se la monto insieme ad un altra canna Imbroglio sempre le 2lenze.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: August 16, 2013, 17:37:25
Ciao Lorenzo, l'unghietta, a mio modo di vedere, va sempre montata ad un "attrattore", che sia un galleggiante piombato o ancora meglio, un aeroplanino.
Questi, oltre a svolgere una forte "attrazione", risolvono anche il tuo problema.

Quello che posso consigliarti è di filare le lenze alla stessa distanza da poppa (con gli attrattori è molto semplice perchè si vedono chiaramente) e quando fai le curve, falle molto ampie.
Altro consiglio: quando parte una canna, gira sempre la barca leggermente (continuando a navigare) dal lato che stai recuperando il pesce. Così facendo, eviterai che il pesce all'amato vada ad ingarbugliarsi sul trave dell'altra.
In caso di abboccata simultanea (e non è raro), procedi comunque come sopra descritto, logicamente recuperandone una alla volta.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: