traina costiera

This is a discussion for the topic traina costiera on the board TRAINA.

Author Topic: traina costiera  (Read 3476 times)

squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
on: July 16, 2013, 16:02:01
salve sono un neofita e vorrei avvicinarmi alla pesca a traina costiera il fatto è che parto da 0   ;D insomma ancora devo acquistare tutto tranne gli artificiali ... il fatto è che disto 15 km dal mare quindi ho il problema dell'imbarcazione. vorrei acquistare una qualsiasi imbarcazione che posso trasportare quando voglio senza l'ausilio del carrello anche perchè non dispongo di un'automobile capaci di farmi avvicinare alla riva per mettere l'imbarcazione nell'acqua... ho sentito parlare di gommoni che fanno al caso mio però vorrei qulche consiglio da parte vostra in quanto più esperti nella materia inoltre la barca deve essere capace anche di farmi praticare altre pesche come quella con i sabiki oppure al pesce pettine (suricio) e bolentino leggero le persone che dovranno entrare in barca saremo 2-3 spero di essere stato abbastanza chiaro grazie molte per i vostri consigli  ;D


romano56

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: July 17, 2013, 09:53:44
ciao squalo24
ciò che chiedi non è poco per un mezzo da gestire come vorresti.
il mezzo migliore a mio avviso è un buon smontabile con paramezzale in legno di almeno m. 3.60 con un buon motore 2 tempi da 15 cv.
se tu avessi la possibilità poi di lasciarlo montato in spiaggia con le ruote di alaggio o su un carrelinno sarebbe il massimo.
se posso chiedertelo: di che zona sei?


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #2 on: July 17, 2013, 12:08:43
Crotone però sono di Rocca di Neto comunque se non ti reca disturbo puoi darmi qualche link dove posso vederlo e vedere il prezzo


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #3 on: July 17, 2013, 13:34:15
Cosa ne pensate dei tender?!...


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #4 on: July 17, 2013, 15:45:18
Il tender è buono ma puoi andarci da solo, già in due è dura pescarci.. E da solo è cmq pesante sa trasportare.. Ciò che chiedi è difficile da realizzare secondo me.. Una barca piccola, leggera, che trasporti 3xsn..


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #5 on: July 17, 2013, 15:46:41
Se ce un lido vicino fai un accordo per un pedalò.. Se Te lo fitta a buon prezzo.. Hai voglia di surici.. Stanno abbastanza vicino.


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #6 on: July 17, 2013, 18:23:15
Il fatto é che io preferisco la traina costiera solo a pensare ai tonnetti potete dirmi qualche altra cosa suigommoni smontabili sono sicuri x il motire un 9.5 cv va bene??? Se riesci voglio comprarlo x la fine del mese e ripeto se mi potete trovare qualk link


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #7 on: July 17, 2013, 18:27:29
i link non credo si possano postare sul sito, un motore da 9 cavalli è enorme per un tender o un qualcosa di smontabile, è difficile da trasportare.


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #8 on: July 17, 2013, 18:34:03
Ma piú o meno il prezzo del gommone smontabile quanto può costare?


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #9 on: July 17, 2013, 18:46:36
Riferito a ninja poiche non so risp privatamente puoi inviarmi delle foto della barca il prezzo e qualche altra notizia


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #10 on: July 18, 2013, 12:19:51
Sono di kr ninja il prezzo é possibile saperlo?


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #11 on: July 19, 2013, 12:37:40
"ninja" non riesco a inviare messaggi privati mi scuso con tutti comunque se mi daresti il tuo indirizzo e-mail ne sarei molto grato ... volevo sapere se nel prezzo sono comprese le spese di spedizione e volevo vedere qualche foto della barca per regolarmi grazie e mi scuso ancora una volta con tutti...


Tags: