Traina sotto costa

This is a discussion for the topic Traina sotto costa on the board TRAINA.

Author Topic: Traina sotto costa  (Read 5221 times)

giammo23

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
on: April 15, 2009, 22:52:30
Ciao a tutti...io e un mio compagno di pesca abbiamo attrezzato una piccola barchetta (3 metri con un fuoribordo 7.5) per fare qualche bella gita e perchè no qualche bella pescata. Oggi l'abbiamo provata per la prima volta e tanto per provare ci siamo portati una canna da spinning e abbiamo cominciato a trainare con vari minnows. Abbiamo preso un'aguglia imperiale di medie dimensioni. Vi chiedo gentilmente se qualcuno ci può aiutare: si puo pescare con la lenza a mano senza la canna? In che modo? Come deve essere la lenza?
Grazie  ;D
La pesca crea un'elevata dipendenza non iniziare..ahahaha


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: April 16, 2009, 00:30:21
ciao giammo io quando faccio traina dalla barca mi diverto ad usare la lenza a mano e la mia è composta da uno 0.60 madre, piombo 100 gr moschettone e un finale di 2.50 m di 0.40  poi le varianti sono tante... 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #2 on: April 16, 2009, 12:17:05
certo che si può fare,è divertente e comodo(soprattutto per una barca piccola)...poi sono d'accordo con Spectr22,le varianti sono tantissime,puoi usare più artificiali,senza piombo con le piume e potrei andare avanti per un bel pò...l'unica cosa che devi fare è testare diverse varianti ma soprattutto divertirti!!
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


giammo23

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #3 on: April 16, 2009, 20:43:07
grazie  ;D proverò e vi farò sapere...
La pesca crea un'elevata dipendenza non iniziare..ahahaha


Desmofish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #4 on: April 25, 2009, 10:34:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti...io e un mio compagno di pesca abbiamo attrezzato una piccola barchetta (3 metri con un fuoribordo 7.5) per fare qualche bella gita e perchè no qualche bella pescata. Oggi l'abbiamo provata per la prima volta e tanto per provare ci siamo portati una canna da spinning e abbiamo cominciato a trainare con vari minnows. Abbiamo preso un'aguglia imperiale di medie dimensioni. Vi chiedo gentilmente se qualcuno ci può aiutare: si puo pescare con la lenza a mano senza la canna? In che modo? Come deve essere la lenza?
Grazie  ;D

Ciao, che intendi per aguglia imperiale di medie dimensioni???   calabria     Non mi risulta attacchino i minnow (tranne casi sporadici) nè che sia presente nel sotto costa.
Per curiosità : puoi postare una foto della cattura?
Ciao.


giammo23

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #5 on: April 25, 2009, 15:37:02
No... mi sono sbagliato non era imperiale era semplicemente un'aguglia, e cmq qui da noi quando è periodo se ne prendono di aguglie sopratutto nelle vicinanze del porto...
La pesca crea un'elevata dipendenza non iniziare..ahahaha


Desmofish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #6 on: April 26, 2009, 00:06:24
Ah ok  !
quoto spectr22 ...diminuirei giusto il diametro del finale (0,30).


Tags: