Ultima trainata costiera

This is a discussion for the topic Ultima trainata costiera on the board TRAINA.

Author Topic: Ultima trainata costiera  (Read 6152 times)

lucarillu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
  • Calabria pesca on line
on: December 01, 2006, 00:21:06

Ciao Ragazzi finalmente dopo 3 settimana ho scappottato alla grande,come campo di battaglia ho scelto la barca,la tecnica è la traina leggera.
Oggi 30 novembre,giorno di sole stupendo e mare forza olio,io e il mio compagno di avventura fabio abbiamo deciso di fare una trainatina,visto che c'erano state segnalate delle belle ricciole sopra una secca.
Partiamo  armati fino ai denti con a bordo vari artificiali,affondatori,lenza da traina piombata e calamari freschi,ma morti.
Dopo mezzora di vari passaggi sulla secca ci stavamo rassegnando all'ennesimo cappotto,quando abbiamo deciso di allontanarci dalla costa in cerca di qualche bel tonno di taglia.
Affiamo sgangiato gli affondatori e abbiamo optato  per un octopus dalla testa piombata con fori annessi,dalla misura ragguardevole e un minnow della yozuri 9cm modello rassomigliante all'acciuga (alicio)
 ;DDopo solo 15 minuti abbiamo visto delle belle lampughe saltare e subito ci siamo affiancati a loro,non vi dico le catture a raffica che si sono susseguite per la bellezza di 2 ore. Roll Eyes
Mai visto una cosa del genere Shocked sono rimasto di stucco allo splendido spettacolo che si presentava ai miei occhi,visto che ormai credevo,visto il periodo che questi pesci avessero òasciato le nostre coste per cercare acque più profonde.
Morale della favola 18 lampughe e 5 tonni striati ben maggiori della misura minima consentita.
Vorrei aggingere che il mare non  finirà mai di stupirmi e affascinarmi,perchè quando meno te lo aspetti arriva la grande giornata è oggi è stata una di quelle  ùùooiuuy   ;D


La zona è davanti Corica a 7 minuti a manette del mio thoatsu 15cv da terra. Io ero andato per le ricciole che ho visto prendere a scarroccio con degli octopus,ma  non forse nn ho afferrato la tecnica e ho cappottato.
Visto che quest'anno non ne presa neanche una vorrei chiudere l'annata almeno con il "gol della bandiera"come si suol dire.
Voi avete qualche consiglio?la tecnica che usavano loro era quella di buttare un octopus piombato  con la lenza a mano   ad una profondita di 10metri e poi ritirarla in barca a strattoni .
Comunque meno male che non ne ho prese,altrimenti sarei rimasto li e mi sarei perso quelle fantastiche catture....Ciao
Cappotti--Cappotti e Cappotti!!!!!!!!!!!!!!!


Tags: