CONSIGLIO CANNE DA SURF DA ABBINARE

This is a discussion for the topic CONSIGLIO CANNE DA SURF DA ABBINARE on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: CONSIGLIO CANNE DA SURF DA ABBINARE  (Read 5104 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
on: November 30, 2010, 21:31:12
Chiedo cortesemente a tutti voi un consiglio per l'acquisto di due canne da surf minimo 200gr di range di lancio per un budget massimo di € 300,00 per la coppia... specifico che cerco attrezzi di facile utilizzo visto che da poco che pratico questa tecnica e vorrei pian piano specializzarmi.. i mulinelli già acquistati sono due Shimano Ultegra 5500 XSB.. attendo consigli da tutti e se magari sapete un sito o un negozio dove acquistare a buon prezzo canne da surf lo apprezzerei molto... grazie anticipatamente...

 
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #1 on: November 30, 2010, 22:17:05
speed master ci dovresti rientrare nel bugjet,ma non proprio da surf,altrimenti un usato di qualità superiore,come due aspire,oltre i 200 gr ci sono le tre pz,con 300 euri ne compri una.
P.S. per uno che è agli inizi canne da minimo 200 gr non è che siano di facile utilizzo.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: December 01, 2010, 10:58:25
Italcanna Futura 190. Cercando un pò ci stai tranquillamente nel budget (una coppia di canne nuove) e con un pò di esercizio le addomestichi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: December 01, 2010, 11:49:16
Io ti consiglio la "incredible force one" della Casini.
Canna in tre pezzi con un ottimo rapporto qualità/prezzo (con il budget che hai indicato, per una coppia ci stai dentro alla grande...) e di facile gestione in pesca...
Queste canne hanno un range che va dai 100 ai 250 gr.
Ne ho acquistata una due settimane fa (e ringrazio pubblicamente l'amico Manù che mi ha supportato e anche "sopportato" nell'acquisto...  ) e ti devo dire che mi ha positivamente impressionato...
Daniele


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: December 01, 2010, 12:38:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Italcanna Futura 190. Cercando un pò ci stai tranquillamente nel budget (una coppia di canne nuove) e con un pò di esercizio le addomestichi.
Quoto al cento%
Sono canne ottime e durano nel tempo come tutte le italcanna  ;D


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #5 on: December 01, 2010, 13:10:14
potresti optare per le shimano beast master,è una delle canne che più di tutte forniscono un ottimo rapporto qualità prezzo in casa shimano!io ho la 170g devo dire che la canna fa esattamente quello che mi aspettavo facesse una canna di quel prezzo,forse qualcosina in più....


riottoli

  • Guest
Reply #6 on: December 01, 2010, 15:33:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Italcanna Futura 190. Cercando un pò ci stai tranquillamente nel budget (una coppia di canne nuove) e con un pò di esercizio le addomestichi.
meglio,vero!e anche made in italy!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #7 on: December 01, 2010, 16:03:16
Ciao Antares!
Anche io punterei su una Shimano beast master o Speed Master! Ottima alternativa anche quella citata da danieli, la casini incredible force! Anche le futura 190 sono delle ottime canne, però deìovresti un pò faticare per cercarne due al prezzo massimo di 150€, visto che il prezzo medio supera di poco le 200! Tutte queste canne ti offrono almeno 1 anno di garanzia, tranne la shimano che ne da 3, se non erro la italcanna ne da 2, però non ne sono sicuro! Quindi, magari punta su un'attrezzo dove, in caso di brutte sorprese, puoi usufruire "facilmente" della garanzia presso un rivenditore vicino a casa tua senza dover spedire l'attrezzo su e giù per l'italia e a tue spese!
Ciao
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #8 on: December 01, 2010, 21:36:00
grazie a tutti per le risposte e consigli... comunque vi spiego subito il punto.. io possiedo delle Antares 200gr telescopiche modello Bx e sono canne meravigliose con tutte le caratteristiche che qualunque telescopica sul mercato potrebbe inviadiare , anche le antares Cx che io personalmente ritengo di grado inferiore... quindi vi chiederete come mai non acquista altre due belle antares???!!! e infatti ci avevo pensato ma pescando con quelle due che già posseggo le vedo troppo rigide per i miei gusti e le sto utilizzando per adesso con il vivo e con il cefalo morto per i serra... adesso cercavo delle canne che mi consentono lanci lunghi ma che siano nello stesso tempo più morbide rispetto le antares e cosa fondamentale per i miei è che non abbiano anelli scorrevoli, problema che se non sbaglio riscontrerei nelle Futura dell'Italcanna. Per quanto riguarda le Casini credo che a questo punto essendo una tre pezzi sia ancora più difficile da gestire e più rigida rispetto all'antares altrimenti potrebbe andar bene. Comunque io avevo notato le canne da surf della Falcon sempre telescopiche, qualcuno ne sà qualcosa? oppure addirittura per questo prezzo potrei optare benissimo per le Greys ma credo siano anch'esse abbastanza rigide e di non facile gestione per un principiante, che ne dite????  Grazie ancora a tutti per i consigli.
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #9 on: December 01, 2010, 21:46:36
Ciao Antares!
Allora viste le tue esigenze direi che sia le Speedmaster che le Beastmaster sono sicuramente più morbide delle Antares! Ancor più se consideriamo la sola Beast che rimane comunque una canna eccellente! Per quanto riguarda le grey's e le falcon non le conosco! Comunque non è vero che canna a tre pezzi sia sinonimo di maggiore rigidità rispetto a una telescopica di alto rango come Futura e Antares, alcune tre pezzi risultano comunque più morbide! Anche per quanto riguarda la Casini Incredible Force non so se sia una di queste, in quanto non le ho mai provate! Saragone so che le conosce molto bene, quindi può dirti qualcosa! Così lui, come qualcun'altro che ha provato entrambe le canne (Antares e Incredible).
Ciao
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #10 on: December 01, 2010, 22:27:41
Grazie drycon .. si sono daccordo con te, magari le casini incredible non sono tanto rigide e difficili da usare.. Saragone tu che dici visto che le hai utilizzate?? grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #11 on: December 02, 2010, 00:58:27
allora se sono troppo rigide ti consiglio le speedmaster 200,sono più morbide delle antares e se hai bisogno di lanciare lontano molto lontano con un side il piombo lo spari bene.


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #12 on: December 02, 2010, 09:24:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ti consiglio la "incredible force one" della Casini.
Canna in tre pezzi con un ottimo rapporto qualità/prezzo (con il budget che hai indicato, per una coppia ci stai dentro alla grande...) e di facile gestione in pesca...
Queste canne hanno un range che va dai 100 ai 250 gr.
Ne ho acquistata una due settimane fa (e ringrazio pubblicamente l'amico Manù che mi ha supportato e anche "sopportato" nell'acquisto...  ) e ti devo dire che mi ha positivamente impressionato...
La roba buona la prende solo chi di attrezzatura ne capisce. :D
Io ho una coppia e devo dire che saranno canne della mia vita. Le userò anche "prettamente" per la distanza e ne sono STRA ENTUSIASTO.
- Francesco -


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #13 on: December 02, 2010, 09:26:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora se sono troppo rigide ti consiglio le speedmaster 200,sono più morbide delle antares e se hai bisogno di lanciare lontano molto lontano con un side il piombo lo spari bene.
Si ma tieni conto che le speed master sono nervose di loro e per far metri devi lanciare con partenza quasi veloce e chiusura velocissima. Vanno adoperate in quella maniera per uscire metri buoni, altrimenti rischi di caricare la vetta solamente. Si chiama speed per quel motivo, l'azione deve essere veloce.
- Francesco -


riottoli

  • Guest
Reply #14 on: December 02, 2010, 14:35:05
non sono nervose,le aspire lo sono e non c'è bisogno di esser veloce perchè se  una canna "nervosa" la tiri di velocità non la carichi neanche morto,lanci a canna scarica,la frusti solamente,la carichi un' pò ma subito si scarica,che non sono nervose te lo dice il fatto che anche se è una 200gr,più di 150 non ci lanci forzando.
A me sembra sia l'esatto contrario di quello che hai detto,una canna nervosa con movimento veloce non gli dai tempo di caricarsi,solitamente per caricare le canne nervose si angola e si va lentamente,è il corretto movimento insieme alla chiusura che ti fa fare metri,troppo veloce forse la rompi veramente la vetta.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #15 on: December 02, 2010, 15:29:02
Concordo con riottoli!
Per caricare al meglio una canna non occorre eseguire il lancio in velocità ma in progressione! La forza e la velocità vanno usate nell'ultima fase del lancio e cioè la chiusura, il cosidetto push & pull!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #16 on: December 02, 2010, 19:47:23
Bhè io parlando con una certa persona "spero che faccia la sua parte" parlavamo proprio della speed master...e mi ha confermato quanto dicevo pocansi...Ma, con questo nulla a che vedere con l'andarvi contro eh...;)
- Francesco -


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #17 on: December 02, 2010, 22:16:29
Ragazzi ho trovato delle buonissime offerte per le seguenti canne:

1. Italcanna Terranova 220gr 3 pezzi;
2. Shimano Aerocast telescopica 4.30mt 200gr;
3. Colmic Ardesia 3pz 160gr o 200gr;

Che mi dite delle qualità di queste canne e dell'azione ??? quale pensate meriti più attenzione delle tre?? grazie ancora

 ;D
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #18 on: December 02, 2010, 22:49:05
terranova


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #19 on: December 03, 2010, 01:09:11
Anche io ti suggerirei la terranova, da quel che ne ho sentito parlare dicono che sia un'ottima canna, però ahimè non l'ho mai provata! Però attenzione, la terranova potrà essere un'ottima canna, vantata e stravantata, però non è detto che questa sia meno rigida dell'Antares che comunque anch'essa viene vantata parecchio! Ripeto tu hai bisogno di una canna specifica, cioè di buona qualità ma che risulti più morbida di quella che già possiedi! Quindi la cosa migliore da fare sarebbe quella di provarle, o almeno sentire il parere di uno che le abbia provate entrambe!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: