Gara di costruzione ON LINE x TUTTI

Aperto da donatot, Gennaio 03, 2010, 19:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Ho aperto questo topic, per dare vita a tutti costruttori di artificiali, per un nuovo modo di comunicazione di idee, sui metodi costruttivi.

Prima d'iniziare, vorrei sentire il parere di tutti, se si puo fare?
Quelli che sono più bravi, verranno chiamati in causa, per aiuto ai meno bravi, con suggerimenti e cose varie.
Faremo un artificiale alla volta, tutti insieme e il migliore verrà valutato con dei punteggi.
Che ne dite?

ps: la giuria, saranno gli amministratori di CALABRIAPESCAONLINE
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Io ci sto... La cosa sembrerebbe abbastanza divertente ed allo stesso tempo interessante e "costruttiva"!

ciao Lory,

Non solo interessante e costruttiva anche istruttiva
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Fantastica idea
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.

Citazione di: donatot il Gennaio 03, 2010, 20:05:20
ciao Lory,

Non solo interessante e costruttiva anche istruttiva

Nella parola costruttiva sono intesi due sensi, quella teorica e quella pratica.

Ciao a tutti, come artificiali s'intende anche quelli di mare... e di mosca naturalmente.
le piogge e le mareggiate... ci stanno frenando, l'unico modo, per stare in attività... e inventare qualcosa di utile per le prossime pescate... non dico più niente... pensateci sopra... un  ;D di  ;D come  voi.

ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<

Bella idea però io mosche non ne sò costruire!!! Parteciperei solo per quanto riguarda gli artificiali mare!
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)

Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)

ciao, si può allargare anche con gli artificiale da mare.
Vorrei che questa idea passasse nelle mani degli amministratori di calabriapescaonline, facendo anche un piccolo e simbolico regolamento... che ne dite...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<

Buona l'idea, sono disposto a partecipare, ma solo se Fly mi presta il suo telefonino, fa delle foto stupende.....

Gennaro

"Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!"

Citazione di: gvol il Gennaio 05, 2010, 08:18:24
Buona l'idea, sono disposto a partecipare, ma solo se Fly mi presta il suo telefonino, fa delle foto stupende.....

;D
>(((((((((°><°)))))))))<

Citazione di: gvol il Gennaio 05, 2010, 08:18:24

Invece di parlare soltanto,     cerca di fare qualcosa di utile alla causa!  ;D

Aspettiamo di ammirare i tuoi lavori.

sarebbe un  ottima idea...ci stò senz'altro...come minimo, sarà estremamente istruttiva...vorrei fare solo una precisazione...dovremmo farla, senza specificare materiali..o usando dressing, che tutti noi possediamo sicuramente..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..

Citazione di: Flyfisherman il Gennaio 05, 2010, 16:55:01
sarebbe un  ottima idea...ci stò senz'altro...come minimo, sarà estremamente istruttiva...vorrei fare solo una precisazione...dovremmo farla, senza specificare materiali..o usando dressing, che tutti noi possediamo sicuramente..

Credo che si debba dare spazio alla propria interpretazione utilizzando i materiali che si hanno a disposizione. 

Giusto Aldo,
Potremo anche dare consiglio come opzionare per i materiali, ( il possibile ), mentre per ( l'impossibile ci attrezzeremo ).
Che ne dite...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<

per... la richiesta di  Nando per il BOMBO

metto qua il mio artificiale...

non insultatemi... per la foto, l'ho fatto stasera
>(((((((((°><°)))))))))<

Ho spostato il Topic dalla sezione "Mosca" alla sezione "Autocostruzione-fai da te" perchè l'ivito alla partecipazione è rivolto a tutti gli autocostruttori.

Fermo restando che è una competizione dove non si vince niente di valore ma, se gli Amministratori sono d'accordo, verrà rilasciato un attestato da parte di CALABRIAPESCAONLINE agli artificiali giudicati migliori, nel corso del prossimo raduno estivo, bisogna comunque stilare un minimo di regolamento.
Io propongo ciò che segue:

Spinning in mare:            Imitazione di un artificiale snodato

Mosca in mare:               Imitazione di un'aguglia

Mosca in acque dolci;       Imitazione di una effimera; di un tricottero; e di un terrestrial.

La giuria potrebbe essere formata oltre che dagli amministratori:

Per l'artificiale da spinning e mosca in mare - PEPPINO - GIOVANNI

Per gli artificiali da mosca in fiume - DONATOT - FLY

A voi la parola per altre eventuali proposte.....

ciao Aldo,
L'iniziativa la trova giusta, vogliamo mettere tre artificiali per tipo e ogni costruttore, sceglierà il modello che più gli viene facile, può anche scegliere tutti e tre.
ciao
>(((((((((°><°)))))))))<

bella iniziativa...io aderisco subito

ciao,
io faccio per ora solo, artificiali in legno per quelli partecipo volentieri ;D
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......